• User Attivo

    Dubbio per il mio forum

    Salve,
    domani il mio foto forum compie un mese. Ha avuto un successo piuttosto inaspettato e quindi mi trovo davanti ad un paio di interrogativi per i quali chiedo il vostro aiuto.
    Al momento il forum si trova sotto il mio dominio personale (www.delmutolo.com/forum) è un forum di fotografia, ma credo che commercialmente, non essendo io Oliviero Toscani, non sia il massimo.
    Avrei deciso quindi di registrare un dominio nuovo solo per il forum e creare una specie di portale.
    La controindicazione è che il mio sito è un PR4 con 6 mesi di vita, ben posizionato e piuttosto conosciuto nel settore. L'altro dovrebbe ripartire da 0 in tutto.

    Altra controindicazione è che se l'altro dominio prenderà piede il mio sito perderà frequentazioni.

    Ho elaborato due possibili soluzioni:

    1. Registro l'altro dominio, eseguo un redirect 301
    2. Registro l'altro dominio, lo strutturo in modo del tutto nuovo, lascio il forum anche sul mio, facendolo attingere dallo stesso archivio.

    A livello di SEO la soluzione 1 è indubbiamente la migliore, la 2 secondo me è quella commercialmente più funzionale, ma conpiù rischi a livello di SEO.

    Pareri e consigli?

    Ah, c'è anche la 3: lascio tutto com'è.


  • ModSenior

    Da non esperto in materia dico la 3!

    Scusa, ma come mai dovresti cambiare dominio?


  • User Attivo

    Perché mi sembra un po' più promuovente con un dominio dedicato...


  • User Attivo

    ciao nicola,

    io non toccherei niente...

    arrivare su blog.sito.it oppure sito.it/blog oppure nomeblog.it che cambia? tutti i blog aziendali sono o su domini di terzo livello o su cartella.

    io non toccherei niente...

    achille