• Bannato User Attivo

    P.R mi hanno downgradato!!

    salve a tutti 🙂
    da un paio di giorni ho scoperto che il mio sito, da page rank 4 è stato degradato a 3!! 😢😢😢😢😢😢
    che cosa può essere successo?????
    come posso ritornare al 4? non so spiegarmi questa cosa, curo sempre con la stessa costanza gli aggiornamenti, il sito non è mai abbandonato e su google mi sembra di trovarlo sempre più o meno alle stesse posizioni..
    non è giusto però...


  • User

    Niente di cui preoccuparsi!

    Il PR non ha più quel valore così fondamentale che si credeva un tempo. Infatti come tu stessa hai affermato il sito è "più o meno nelle stesse posizioni": significa che poi quella barretta verde non è così importante come può sembrare 😉

    Ad ogni modo, le variazioni di PR possono essere determinate da molteplici fattori tra cui l'aggiornamento della lista dei tuoi links interni ed esterni sui datacenter di G.


  • Bannato User Attivo

    ho capito 🙂
    però mi dispiace un pò, dopo due anni di lavoro e un anno e mezzo di pr 4, ritornare al 3 senza capirne i motivi sa un pò di amaro...
    anche perché tanti magari sono "premiati" e non curano più di tanto i loro siti.. ma che voi sappiate c'è in questo periodo in atto l'aggiornamento di google?


  • Super User

    Ciao Vale76,

    il valore del PR è variabile.. questo perchè devi vederlo come una torta da dividere fra sempre più siti e pagine web... è normale che se prima avevi 4 con tot numero di pagine indicizzate da google, dopo l'aggiornamento sono entrate altre pagine per avere ancora PR4 dovresti avere più link di prima 🙂


  • User

    Non riesco a comprendere appieno il fatto che sia un "problema" aver perso del PR, personalmente preferisco essere primo a PR5 che secondo a PR7, l'importante sono i risultati piuttosto che la barretta verde 😉


  • User Attivo

    @gorino said:

    Niente di cui preoccuparsi!

    Il PR non ha più quel valore così fondamentale che si credeva un tempo. Infatti come tu stessa hai affermato il sito è "più o meno nelle stesse posizioni": significa che poi quella barretta verde non è così importante come può sembrare 😉

    Come ha detto perfettamente gorino, PR di sicuro ha qualche valore, pero non si deve impazzire su di lui. Per farti stare ancora meglio ti posso assicurare che l'ultimo update di toolbar ha generato i valori eccezionalmente illogici, e a mio naso, addirittura casuali. Ce l'ho vari siti dove i valori sono scesi/saliti senza particolare causa. Il caso estremo e il sito con 2 link in entrato e PR 5. quindi stai tranquo e segui una giusta politica di visibilita.


  • Bannato User Attivo

    ma i link allora servono ancora? tempo fa mi sembra di aver capito che sconsigliavate la pratica degli scambi reciproci in quanto google riconosce lo scambio strumentale da quello spontaneo.