![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti di discussione |
|
|
#47 (permalink) | ||
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
|
Mi hanno risposto quelli del team di Google Analytics.
Riporto lo scambio sorvolando sui convenevoli. La mia domanda: Quote:
Quote:
![]() (oppure ho posto una domanda del piffero? ) | ||
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Non iscritto
Data di registrazione: Aug 2005
|
Quote:
A noi piacerebbe che ci fosse un'altra implicazione, ma non è così. | |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Esperto
|
Col tipo di tracciamento che fa google dovrebbe essere possibile sapere al centesimo di secondo quanto tempo un utente tiene aperta una pagina.
Ricordatevi che includiamo un js per analytics. Non si tratta di log da webserver. Via javascript, riflettendoci 2 minuti, sono arrivato alla conclusione che potevano sapere i tempi precisi. |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: pavia
|
Quote:
ma perche' dici cosi'?? prendi i video di clicktale ... si riesce a tracciare esattamente perfino dove l'utente mette il mouse sulla pagina.. ci sono le visite con anche i tempi di permanenza... e si vede esattamente quanto tempo un utente sta sulla pagina... mi spieghi meglio cosa intendi? fra | |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Non iscritto
Data di registrazione: Aug 2005
|
Mapelli, per spiegartelo dovrei scrivere un post lungo un chilometro, comunque accenno:
- non vi è possibilità di fissare con certezza la biunivocità tra un IP ed una persona/visitatore a causa di molti fattori tra i quali gli Internet Point, le reti aziendali che escono in NAT, le reti in fibra (quali fastweb), le cadute di connessione, ecc. - la navigazione reale non è mai seriale. Sono veramente pochi quelli che aprono una pagina alla volta e non possano alla seconda senza prima aver esaurito la prima. I più hanno varie pagine attive contemporaneamente, quindi il tempo di permanenza ne risulta completamente sfalsato. - quote significative di navigazione avvengono in ufficio, dove esistono migliaia di motivi per cui si può interrompere una visita per riprenderla dopo due ore, quando ormai la pagina è considerata bounce. - proxy e firewall aziendali falsano completamente l'identificazione del visitatore ed il tempo di permanenza. ...etc, etc. |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Mar 2009
|
Google Toolbar
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi interessa tantissimo l'argomento.
Ho realizzato lo sniffer per la googole toolbar ed ho notato che effettivamente invia a google tutte le pagine visualizzate, inoltre, se clicchiamo una pagina risultante da una ricerca effettuata dalla toolbar, invia anche la parola chiave ricercata insieme all'url raggiunto e continuando la nagivazione sul medesimo sito, oppure ricaricando il sito nella medesima sessione, la parola chiave viene sempre inviata a google: Qui una stringa sniffata dalla toolbar (il mio sito è coperto da asterischi) LTTP è stato utilizzato a causa delle restrizioni del forum...ammazza che fatica! ![]() GET /search?client=navclient-auto&dq=microspie&iqrn=NWyC&orig=0g8Tk&ie=UTF-8&oe=UTF-8&start=22&querytime=WG&features=Rank:&q=info:lttp %3a%2f%2f***********.com%2f&googleip=O;209.85.129. 147;141&ch=78308649592 LTTP/1.1 |
|
|
|
| Tags: bounce rate, clic in serp, click in serp, rilevanza click |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/41858-curiosita-rilevanza-click.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Essere al primo posto su “Myspace” | SEO | Il blog di Petro | Post #27 | Pingback | 27-07-07 08:09 | |
| La rilevanza del numero dei click potrebbe essere un fattore della Buzz Optimization | This thread | Pingback | 15-06-07 19:40 | |