• User

    Addweb8

    Salve a tutti!!! Sono nuovo di quì e vorrei farvi subito una domanda...
    per il posizionamento nei motori di ricerca (nazionali e non) va bene il software addweb8 enterprise edition??

    Date un'opinione... 😄 😄


  • Moderatore

    a dir la verità per il posizionamento l'unica cosa utile e necessaria è il cervello 😄

    i software "miracolo" sono buoni per i gonzi.....

    possono essere usati per trovare i BL, gli anchor, studiare i competitor ma niente di più.....

    del resto tieni presente che il 90% del posizionamento riguarda l'acquisizione di BL cosa che questi software non possono fare


  • Super User

    @paolino said:

    del resto tieni presente che il 90% del posizionamento riguarda l'acquisizione di BL cosa che questi software non possono fare

    Sbagliato, con Addweb c'è un sistema che ti aiuta a trovare backlink. Però purtroppo funzionava bene qualche anno fa, ora non funziona un granché secondo me, perché il tuo link viene messo su pagine pienissime di altri link.


  • User Attivo

    Non conosco Addweb8, ma non credo nei miracoli e neppure nei backlinks. Sono molto più importanti i contenuti (presenza di keys).
    La mia esperienza (molto limitata!!!) è relativa al sito dell'agriturismo di un'amica.
    È rimasto oltre un anno tra la 50 e la 70esima posizione in google per la key 'agriturismo' quando aveva PR0/2 e pochissimi BL (tutti spontanei).
    Ora con qualche scambio link e PR3 è sparito completamtente per la key 'agriturismo'... Resta ben piazzato per altre combinazioni di keys ma non meglio di quando aveva PR0 e PR2.
    Per questo motivo PR e BL con lo scopo di aumentare il PR mi lasciano un po' perplesso.
    Se vuoi "spammarti" sui motori e portali questo ti può dare un piccolo [url=http://www.submission.it/submit/NEWurl.asp?partner=submission&lang=italia1-20]aiuto