• User Attivo

    Google...in altre lingue

    Vorrei essere certo di "vedere" i risultati di una ricerca su google come li vedeno da altri Paesi (es. lingua tedesca)

    Io in genere mi porto su *Strumenti per le lingue, * Usa l'interfaccia Google nella tua lingua (es tedesco) Per l'es. usato questo mi porta in:

    http://www.google.com/intl/de/

    e faccio la ricerca.

    Ma i risultati sono poi gli stessi che si vedono dalla Germania in google.de?
    Se così fosse allora sono gli stessi anche dall'Austria per Google.at!!?

    Qualche dritta...?

    Ciao


  • Moderatore

    Ma io di solito adotto due sistemi. Il primo semplice: vado su "preferenze" e clicco la lingua della ricerca.

    Il secondo più articolato: Se sono interessato a sapere i risultati in tedesco vado direttamente su google.de digito la parola che mi interessa e poi nell'url cambio la lingua, sostituendo it con de. Non so se è il metodo più corretto ma i risultati che mi restituisce, per le mie key, mi sembrano molto attinenti...


  • User Attivo

    @depi said:

    Vorrei essere certo di "vedere" i risultati di una ricerca su google come li vedeno da altri Paesi (es. lingua tedesca)

    Io in genere mi porto su *Strumenti per le lingue, * Usa l'interfaccia Google nella tua lingua (es tedesco) Per l'es. usato questo mi porta in:

    http://www.google.com/intl/de/

    Ciao depi, dalla mia esperienza di gestione dei siti in Polonia, Inghilterra direi che cambiamento d'interfaccia da i risultati abbastanza affidabili.


  • User Attivo

    @depi said:

    Vorrei essere certo di "vedere" i risultati di una ricerca su google come li vedeno da altri Paesi (es. lingua tedesca)
    [omissis]
    Ma i risultati sono poi gli stessi che si vedono dalla Germania in google.de?

    Un conto è la lingua (che conta molto) e un altro la provenienza (che conta meno).

    Per alcune query la provenienza (intesa come geolocalizzazione dell'ip) ha una sua -limitata- influenza, per altre è indifferente. Dipende dalla query 🙂

    Per vedere "ciò che vede" realmente un utente in un determinato paese, per esempio la germania, devi collegarti:

    • da un proxy tedesco
    • a google.de, con lingua tedesca
    • con un browser ed un OS in tedesco

    Solo così apparirai come un "vero" utente tedesco 🙂

    P.s. per controllare le differenze tra SERP restituite in diverse parti del mondo uso questo tool (il form è in basso)


  • Moderatore

    petro, veramente forte il tool!! grazie


  • User Attivo

    @petro said:

    Un conto è la lingua (che conta molto) e un altro la provenienza (che conta meno).

    Per alcune query la provenienza (intesa come geolocalizzazione dell'ip) ha una sua -limitata- influenza, per altre è indifferente. Dipende dalla query 🙂

    Per vedere "ciò che vede" realmente un utente in un determinato paese, per esempio la germania, devi collegarti:

    • da un proxy tedesco
    • a google.de, con lingua tedesca
    • con un browser ed un OS in tedesco

    Solo così apparirai come un "vero" utente tedesco 🙂

    P.s. per controllare le differenze tra SERP restituite in diverse parti del mondo uso bbbbbbbb(il form è in basso)
    ho cliccato il link che dici che cosa è il tool?