• User Attivo

    Sitelinks, ma senza parola chiave presente nel dominio

    Ciao a tutti:)

    Sappiamo che i sitelinks appaiono correlati ad un sito, quando cerchiamo una determinata parola chiave, e ci esce un risultato molto pertinente.
    Es: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGLG_en___IT222&q=telecom&meta=

    Ora: cosa significa, se un sito mostra i sitelinks, cercando una parola che non è contenuta nel dominio?

    Es: io cerco "il portale dei panini"
    ed esce con i sitelinks un dominio del tipo www.nananananana.estensione
    che non contiene la keywords cercata.

    Secondo voi?

    Ola''' 😄


  • User Attivo

    Ciao,
    Se ho interpretato bene la tua domanda, provo a rispondere, anche se ne so poco piu' di 0.
    Seguiro' il thread che hai aperto, perche', come capirai, mi interessa.

    Dopo avere registrato il nome a dominio ho "scoperto" che mi sarebbe interessato finire tra le prime 10 nella serp per la chiave=nome_del paese_trattato_sul_sito.
    Ho provato a seminare qua e la dei link dove nel testo ci fosse il nome del paese, questo e' il motivo p.es. della mia firma.


  • Super User

    Guarda a tale proposito ho fatto un test per la mia web agency, e ho raggiunto il mio piccolo obiettivo di farla uscire col sitelinks.
    Mi dirai che non è possibile dopo tante esperienze riportate su questo forum di molti utenti, ma chissà.. 😄
    Ora la mia premessa è che la chiave principale sta nel dominio, presto lo testerò anche con chiavi non dentro al nome del dominio.
    Se vuoi ho scritto proprio stamattina questo articolino [url=http://www.marcogianfranceschi.it/sitelinks-di-google.html]qui sui Sitelinks riportando la mia esperienza in merito.


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Guarda a tale proposito ho fatto un test per la mia web agency, e ho raggiunto il mio piccolo obiettivo di farla uscire col sitelinks.
    Bene 🙂
    @angelweb said:

    Mi dirai che non è possibile dopo tante esperienze riportate su questo forum di molti utenti, ma chissà.. 😄
    Perchè?
    @angelweb said:

    Ora la mia premessa è che la chiave principale sta nel dominio, presto lo testerò anche con chiavi non dentro al nome del dominio.
    Se vuoi ho scritto proprio stamattina questo articolino [url=http://www.marcogianfranceschi.it/sitelinks-di-google.html]qui sui Sitelinks riportando la mia esperienza in merito.
    Il fatto è proprio questo: perchè un sito compare con i sitelinks, se la parola cercata, non è presente all'interno del dominio???

    Significa che il "dominio", non è un parametro fondamentale.
    Idea: Google fà una stretta correlazione tra una serie di parole chiavi ed un dominio.
    Ovviamente la cosa è molto variabile, ma mi sono fatto questa idea.

    Voi cosa ne pensate?

    Ola'''


  • User Attivo

    Ciao Hotshot,

    In realtà il nome del dominio non c?entra tanto come pertinenza per la parola chiave. Invece molto importante è il testo del link (cosiddetto anchor text). Nel caso in cui nel nome del tuo dominio hai incluso la parola chiave, stimoli tutta la gente che ti linka ad usare nel testo del link tale keyword (la gente molto spesso mette nel testo del link un indirizzo url con la tua keyword compresa).

    A me è successo un paio di volte di far visualizzare sitelinks non avendo la parola chiave nel nome del dominio, però avendo tantissimi link in entrata con il testo del link che contenevano la keyword cercata.


  • Super User

    @Micgaw said:

    Ciao Hotshot,

    In realtà il nome del dominio non c?entra tanto come pertinenza per la parola chiave. Invece molto importante è il testo del link (cosiddetto anchor text). Nel caso in cui nel nome del tuo dominio hai incluso la parola chiave, stimoli tutta la gente che ti linka ad usare nel testo del link tale keyword (la gente molto spesso mette nel testo del link un indirizzo url con la tua keyword compresa).

    A me è successo un paio di volte di far visualizzare sitelinks non avendo la parola chiave nel nome del dominio, però avendo tantissimi link in entrata con il testo del link che contenevano la keyword cercata.

    Ottimo direi 😉


  • User Attivo

    @Micgaw said:

    Ciao Hotshot,

    In realtà il nome del dominio non c?entra tanto come pertinenza per la parola chiave. Invece molto importante è il testo del link (cosiddetto anchor text). Nel caso in cui nel nome del tuo dominio hai incluso la parola chiave, stimoli tutta la gente che ti linka ad usare nel testo del link tale keyword (la gente molto spesso mette nel testo del link un indirizzo url con la tua keyword compresa).

    A me è successo un paio di volte di far visualizzare sitelinks non avendo la parola chiave nel nome del dominio, però avendo tantissimi link in entrata con il testo del link che contenevano la keyword cercata.
    Grazie mille, mi hai chiarito alcune cose! 🙂


  • Moderatore

    Mi pare che sia caratteristico dei sitelinks il fatto che esistono solo per determinate parole, quindi mi porrei la domanda "in base a che cosa decide che una parola è degna dei sitelinks?" Capito quello...