• User Newbie

    Rinnovo sito su altro dominio

    Ciao a tutti! 🙂 Ecco la domanda: vorrei rifare da zero (pensavo con Xoops) un mio vecchio sito su Virgilio, cambiando però il fornitore di spazio web. Quando avrò finito, naturalmente metterò la redirezione verso quello nuovo, ma dovrò anche cancellare le pagine sul vecchio sito, altrimenti GG vedrebbe contenuti duplicati e mi penalizzerebbe? 😮

    Tra l'altro il vecchio sito è ben piazzato nella serp di GG ed è pure registrato in Dmoz, se dovessi cancellare il contenuto che succede? Non è che mi tiro la mazza sui piedi?

    Comunque non credo che verrà identico, di sicuro lo amplierò, e se tenessi quello vecchio così com'è sfruttando l'ottima posizione e lo imbottisco di banner che rimandano a quello nuovo? 😄

    Che soluzione consigliate? Tengo il vecchio così com'è o lascio solo la home col redirect? 🙂


  • User Attivo

    sinceramente io mi terrei anxhe l'altro sito e scriverei in tutte le pagine che il sito è trasferito su un nuovo dominio...
    xò cerca di cambiare i contenuti ... cioè non cancellerei un sito ben posizionato visto che per google conta anche l'anzianità... con il tuo nuovo sito perderai tutto quel che hai fatto ...
    (mio pensiero)


  • User Newbie

    @friskon said:

    sinceramente io mi terrei anxhe l'altro sito e scriverei in tutte le pagine che il sito è trasferito su un nuovo dominio...
    xò cerca di cambiare i contenuti ... cioè non cancellerei un sito ben posizionato visto che per google conta anche l'anzianità... con il tuo nuovo sito perderai tutto quel che hai fatto ...
    (mio pensiero)

    Mi sa che è la soluzione migliore... i contenuti saranno sicuramente diversi... 🙂

    Altre opinioni? 😄


  • Super User

    registrati un dominio vero, e non ti dovrai piu' preoccupare di passare da uno spazio free all'altro.


  • Super User

    concordo appieno con must.

    quando crei un sito DEVI pensare bene al nome di dominio ed alla struttura di directory/file che vuoi usare.

    queste sono le uniche cose che restano fisse, poi puoi cambiare server, hoster o quello che vuoi ogni volta che vuoi.

    ergo registrati un dominio tuo e poi ricomincia il lavoro 🙂


  • User Newbie

    Ok grazie ragazzi 🙂