• User Newbie

    [Operatore Google] Link: con o senza spazio?

    Salve!

    Posto questa domanda, sperando non sia già stata fatta, ma con il motore di ricerca interno non c'ho avuto molta pazienza.

    Il questito è il seguente...

    Su google metto link:www.nomedelsito.com e mi da 90 risultati.
    Se invece metto link: www.nomedelsito.com mi da 40.700 pagine.
    (non metto il nome del sito per non dare l'idea di spamsssszzz)

    Ciò detto, sui suggerimenti di google c'è scritto di non mettere lo spazio. MA su quei 40.700, quasi sempre ci sono link al mio sito internet! eppure sul primo ce ne sono solo 90! E fra quei 90 non risultano siti internet con un buon gr (5).
    Che giochino sarà mai? Che poi mi sono accorto di questa cosa da quando il buon google mi ha ammollato un GR4 dopo 4 anni di GR5......

    Perchè non mi becca i vari link che esistono e che sono domini veri (e non di elenchi links) e pertinenti? Non li ho nemmeno fatti io!!! (anche perchè se ne avevo fatti 40.700 ero un fenomeno, altro che Ronaldo....)

    GRazie a chi avrà la voglia e la pazienza di impelagarsi in queste discussioni filosofiche!

    Marco.


  • Super User

    Non è un giochino.

    Prova a mettere "www.nomedelsito.com link" e vedrai che continua a darti 40.700 risultati


  • User Newbie

    @Stefano said:

    Non è un giochino.

    Prova a mettere "www.nomedelsito.com link" e vedrai che continua a darti 40.700 risultati

    Bene. Però non hai risposto sul fatto che dei 40.700 risultati, tutti linkati, solo 90 ne becca (se tolgo lo spazio)..... Perchè? Gli altri sono brutti? Sono neri? Rossi? Alti? Bassi?


  • Super User

    Google non ti fa vedere il numero vero dei link.
    C'e' chi dice che mostra solo i più importanti, e chi dice che ne mostra un po a caso.... non so.

    C'e' un tool in google webmaster, usa quello.


  • User Newbie

    Grazie Stefano, ho fatto un giretto nella sezione per webmaster.
    Non mi è chiarissima forse a causa di problemi di traduzione di google, o forse sono io un po' cotto: stamattina fra le 7 e le 9 (estremi compresi) chi passava sul gra altezza ostiense mi trovata con la macchina in panne.

    Scherzi a parte ho però ancora il punto interrogativo su alcuni link che non vengono considerati da google. Ma anche per argomenti pertinenti.
    Un salutone,
    Marco


  • Super User

    Ciao edilizia, benvenuto nel Forum GT

    ho però ancora il punto interrogativo su alcuni link che non vengono considerati da google. Ma anche per argomenti pertinenti.

    Il fatto che Google non mostri pubblicamente (a te e ai tuoi concorrenti) la maggior parte dei tuoi link in entrata, pertinenti e non, ad alto pr e non, non significa che non li consideri.

    Google rileva, analizza, valuta ogni singolo link che punta al tuo sito, e successivamente decide se e come considerarlo. Questo lo fa anche se non ti mostra tutti i link.

    Ribadisco il suggerimento di Stefano a fare un giretto nel pannello degli strumenti per webmaster di Google (tab: Links) per avere una panoramica più generosa dei tuoi backlink.

    .Stuart


  • User Newbie

    Grazie Stu,
    mi sono fatto un giretto negli strumenti per wm, ho anche analitycs.
    Sarà una cosa comunque temporanea, penso. Lo storico (marketleap) mi ha dato, in passato, numero ben + importanti.

    :fumato: