• User

    ....e scompare nel nulla!

    Salve a tutti,
    il mio sito di ecommerce per la scherma era indicizzato fino a ieri mattina in sesta posizione nella prima pagina di google per la key "abbigliamento per la scherma".
    Oggi ho controllato e mi sono trovato nei risultati supplementari!
    Ora, precedentemente ho eseguito un redirect 301 tramite htaccess dal mio vecchio dominio a quello nuovo. e proprio ieri avevo visto con soddisfazione che google aveva conservato il posizionamento pur sostituendo il dominio (nei risultati infatti compariva già il dominio nuovo).

    cosa può essere successo quindi? il sito non aveva ancora back-links quindi dubito che ci sia stato un calo qualitativo di questi!

    Unica nota: ho aperto un dominio chiamato www.schermaontc.com, il quale terrà solo la home page e contenuti statici del sito, mentre - per motivi tecnici - lo store vero e proprio sarà localizzato ancora in un altro dominio. questo può costituire un problema? Il dominio è stato attivato solo l'altro ieri....

    Cosa mi suggerite di fare? grazie!


  • User

    qualcuno mi da una mano per favore?


  • Super User

    @yak said:

    qualcuno mi da una mano per favore?

    Il sito è rimasto uguale-uguale? sicuro di non aver modificato nulla?

    In ogni caso (se parli del sito in firma) ho notato che "Abbigliamento per la Scherma" non compare nella pagina... come manca pure l'H1
    :mmm:

    Consigli:
    Inserisci in alto nella pagina questo: <h1>Abbigliamento per la Scherma</h1>

    Subito sotto descrivi quello che l'utente può trovare ("Nuovi prodotti per Giugno" o "Benvenuto, vuoi vare il login" non mi paiono molto indicativi di quello che vendi).


  • User

    La situazione è questa: manca tutto perchè non l'avevo ancora ottimizzato x google. Ma mi sono trovato in prima pagina x oltre un mese solo grazie al tag title ed al precedente sottodominio in cui l'avevo messo,che comunque ho reindirizzato con un 301!

    Insomma è rimasto uguale! e non capisco proprio!


  • User

    ragazzi qui la situazione non migliora per nulla! 😞


  • Super User

    @yak said:

    ragazzi qui la situazione non migliora per nulla! 😞

    Ho visto che non hai fatto la modifica che ti ho suggerito.... :rollo:

    Ascolta il mio ragionamento:
    Noi possiamo anche valutare il perché prima eri posizionato in un modo ed ora sei più giù...
    Poi magari potremmo anche scoprirlo, oppure no, non è detto...
    Magari scopriamo che il motivo è indipendente da te (sono cresciuti gli altri? era perché il tuo vecchio sito era considerato anziano?)...

    In ogni caso, anche capito il motivo, dubito che tu possa non ottimizzare il tuo sito per andare in prima pagina.

    Inizia ad ottimizzarlo e, una volta in prima pagina scommetto che non è più importante sapere il perché eri andato giù.
    😄


  • User

    hehehe non è esattamente corretto 😉 ho detto che non ci sono più con quel dominio, non che non ci sono proprio! Se cerchi abbigliamento per la scherma o materiale per la scherma noterai che in prima pagina compaio con il dominio schermaontc.com. Il mio obiettivo è capire perchè sono stato abbattuto con l'altro! e ribadisco: anche l'altro dominio è recente (1 mese) so che gli altri siti non sono cresciuti e so che con solo il titolo ero nelle SERP e non nei risultati supplementari!

    Nel frattempo ne approfitto per una domanda: con il mio nuovo dominio (schermaontc.com) google invece che mostrare la description mostra i nomi dei link...come mai?


  • User

    ah e già che ci sono posto un chiarimento: i miei due domini non sono speculari. Su uno risiede il sito istituzionale, sull'altro (quello bannato) risiede il motore di ecommerce!