• User

    Consiglio tecnico

    Buongiorno a tutti ,

    Avevo già scritto a proposito del sito www.fiorimilano.it e avevo ricevuto consigli e critiche davvero valide e ringrazio tutti coloro che hano contribuito, ora (sempre in merito al suddetto) avevo 2 grossi dubbi e volevo confrontarmi con voi per cercare di capire quali possono essere le migliori soluzioni:

    DUBBIO 1 : Oltre al sito di fiorimilano.it ne possiedo un altro www.fiori-fiori.it questo sito è stato creato un paio di anni fa con il solo scopo di veicolare accessi su fiorimilano.it Attualmente ricevo circa 200/300 accessi al mese da quel sito, ma il punto è che ho il forte dubbio che questo sito più che "aiutare" fiorimilano.it lo "penalizzi" in quanto può essere molto probabilmente considerato SPAM (in effetti lo è) da Google. Cosa posso fare ? Lo elimino completamente?

    DUBBIO 2 : Attualmente il sito www.fiorimilano.it ha pagine con estensione .e4b (che è una particolare estensione generata dal sw con cui è sviluppato il sito) ho letto però che Google vede più di buon occhio l'estensione .html Il sw potrebbe convertire tutte le estensioni in .html , che dite? è consigliabile o è meglio lasciar perdere? Inoltre Google al momento ha indicizzato circa 13.000 pagine del nuovo sito e cambiando gli url cosa potrebe accadere (oltre ha perdere il PR ottenuto)?

    Thanks a milion!

    Gianluca


  • Super User

    @Jbag said:

    Lo elimino completamente?

    Sì. Facile da beccare e da collegare al sito da promuovere.

    è consigliabile o è meglio lasciar perdere?

    Lascia perdere.

    .html e .xyz è uguale, posto che il content-type sia text/html (e lo è).


  • User Attivo

    Inoltre Google al momento ha indicizzato circa 13.000 pagine del nuovo sito e cambiando gli url cosa potrebe accadere

    Che google rivelerebbe nuove pagine con contenuti identici ai vecchi, cosa che porterebbe(nel migliore dei casi) ad una penalizzazione causa filtro antiduplicazione :ciauz: