+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 341

Uscito dalle serp senza un perch

Ultimo Messaggio di Leti@ il:
    User

Uscito dalle serp senza un perch

Ho perso il 90% percent degli accessi!!!

http://s1.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?L=0&USER=78venditacase&NH=1

Prima di tagliarmi le vene vorei capire cos' successo.

Non credo che sia un problema di ottimizzaione qui c un bannamento infatti se cerco "venditacase.org asti"il mio sito nonnostante sia venditacase.org compare tra gli ultimi, scavalcato persino da siti insignificanti che hanno il nome del mio sito.

Non ho ricevuto segnalazioni da parte di google di spam e le pagine del mio sito sono incluse nell'indice, quindi non posso fare una richiesta di reinclusione.

Chi devo contattare per sapere perch il mio sito stato bannato?

Sinceramnte la politica di google di spia e mettigliela in quel posto ai tuoi concorrenti non la approvo, potrebbe eser una cosa temporanea?
    case vendita auto

User Attivo L'avatar di sughero3
    Localit
    Firenze
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da 78fede78 Visualizza Messaggio
    Ho perso il 90% percent degli accessi!!!

http://s1.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?L=0&USER=78venditacase&NH=1

Prima di tagliarmi le vene vorei capire cos' successo.

Non credo che sia un problema di ottimizzaione qui c un bannamento infatti se cerco "venditacase.org asti"il mio sito nonnostante sia venditacase.org compare tra gli ultimi, scavalcato persino da siti insignificanti che hanno il nome del mio sito.

Non ho ricevuto segnalazioni da parte di google di spam e le pagine del mio sito sono incluse nell'indice, quindi non posso fare una richiesta di reinclusione.

Chi devo contattare per sapere perch il mio sito stato bannato?

Sinceramnte la politica di google di spia e mettigliela in quel posto ai tuoi concorrenti non la approvo, potrebbe eser una cosa temporanea?
    per sapere se il tuo sito bannato bata che fai site:www.nomedelsito.est se sei bannato non esce nulla ... e cmq no, il tuo sito non bannato ( http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it )

a proposito di cali repentini, mi pare che sia in atto un rimescolamento delle serp (forse provvisorio) risulta a qualcuno oltre che a me?
    Allena la mente alla tolleranza.

User Attivo L'avatar di angelweb
    Localit
    ROMA
    Qualcosa vedo anche io pi del normale, vediamo dove arrivano questi spostamenti

Localit
    Firenze
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb Visualizza Messaggio
    Qualcosa vedo anche io pi del normale, vediamo dove arrivano questi spostamenti
    giusto ... buttiamoci un occhio

Moderatore L'avatar di dechigno
    Localit
    Milano
    Si, come dicevo in un altro post, ti confermo che da circa 4-5 giorni ci sono forti scossoni... non come a marzo ma in alcuni settori ci siamo quasi...

Localit
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da dechigno Visualizza Messaggio
    Si, come dicevo in un altro post, ti confermo che da circa 4-5 giorni ci sono forti scossoni... non come a marzo ma in alcuni settori ci siamo quasi...
    sempre preciso dechigno ... non o visto l'altro tuo post, per confermo gli "scossoni" in atto da 4-5 gg.

User
    Confermo pienamente, anche se nel mio caso, ero fluttuante da un mesetto...da circa 10 giorni scomparso dalle SERP, anche per parole chiavi semplicissime da indicizzare (come il nome di alcune strutture, praticamente inesistenti nelle SERP di google se non dal mio sito.) Onestamente non credo sia un mescolamento delle carte, ma una specie di penalizzazione, anche se nel mio caso non uso tecniche scorrette (almeno credo). Leggendo sempre nel Forum GT sembra che anche gli utenti SPAMMOSI che si iscrivono al Forum (PHPBB) che ho sul sito, in continuazione, fanno si che alcuni siti vengano penalizzati in quando anch'essi ritenuti SPAMMOSI. Per adesso ho disabilitato con robots.txt la pagina memberlist.php del forum PHBB, perch cosi mi hanno consigliato e reinviato la SITEMAP. Altro non so cosa fare per ora.
    Il sito in questione www.ristorantidisorrento.it
    Vivere in penisola Sorrentina www.sorrentoedintorni.it

User
    Davvero Assurdo scambiare link non va bene compare link nemmeno. Ma cosa deve fare uno allora? Lavorare sulla qualita e asspettare i famigerati lik spontanei??? Ma siamo realisti per favore. Comunque nel mio caso sono stato relegato in fondo alle serp anche se il mio sito indicizzato.

Avrei preferito essere stato rimosso almeno avrei fatto la richiesta di reinclusione e dopo 30 gg tutto sarebbe tornato come prima.

Non so se tutto non torna come prima entro un mesetto trasferisco tutto su un nuovo dominio.

case vendita auto

User
    Vi invio la pagina di ricerca di google abbastanza emblematicahttp://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

cercando il nome del mio sito compaiono prima gli altri siti compresi i siti spam che replicano le ricerche di google ed alla fine il mio!!
    E'davvero assurdo da quello che leggo comunque non sono l'unico?
    case vendita auto

Localit
    Firenze
    Vi invio la pagina di ricerca di google abbastanza emblematicahttp://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=

cercando il nome del mio sito compaiono prima gli altri siti compresi i siti spam che replicano le ricerche di google ed alla fine il mio!!
    a volte google fa "venire a galla" i siti spam per meglio individuarli ed, eventualmente, eliminarli, pu darsi che sia una di quelle operazioni ... aspetta prima di disperarti ...

User
    Mi stai dicendo che non sono sceso io? ma sono saliti gli altri? non ti assicuro che non cos
    case vendita auto

Esperto
    Localit
    Cesena

Ho letto il post ed ho pensato: strana questa cosa.

Digitando "venditacase.org" sei il primo, come giusto che sia, invece con "venditacase.org asti" sei qualche pagina in gi.

Visto questo ho pensato: i casi sono 2, o quella pagina non ottimizzata minimamente per Asti, o lo troppo (ed stata quindi penalizzata).

Poi sono andato a vedere la pagina.

Piccolo consiglio: tutti mettiamo le keywords sulla pagina, ma credo proprio che tu abbia esagerato un tantino...
    Ripetere 219 volte la parola "asti" in una sola pagina quantomeno eccessivo!!

User
    Ha sempre funzionato, e comparivo nei primi posti, non so prima di rifare tutto spero che sia un problema temporaneo sono messo cos da 2 giorni. Leggendo sui blog sembra che siamo in piena googledance quindi potrebbe tornare tutto come prima oppure potrei essere stato considerato spammer, in questo caso per avrei dovuto ricevere la famigerata mail.

Boh aspetter qualche giorno sperando che tutto torni come prima.
    case vendita auto

Esperto
    Localit
    Cesena
    Ha sempre funzionato, e comparivo nei primi posti, non so prima di rifare tutto spero che sia un problema temporaneo sono messo cos da 2 giorni. Leggendo sui blog sembra che siamo in piena googledance quindi potrebbe tornare tutto come prima oppure potrei essere stato considerato spammer, in questo caso per avrei dovuto ricevere la famigerata mail.

Boh aspetter qualche giorno sperando che tutto torni come prima.
    Se posso, ti voglio solo dare un consiglio, poi (ovviamente) fai come vuoi.

Se fossi in te (aldil che "funzioni" o meno) cambierei il tutto...
    Personalmente se fossi un utente che visita il tuo sito scapperei subito.

Prova a guardare le statistiche di conversione e fai alcune prove, potresti scoprire che essere pi in basso con un sito che da affidabilit alla persona che ci si ritrova aumenta le conversioni in modo forte ai tuoi clienti.

E magari ottiene anche qualche link spontaneo.

User
    Guarda penso di essere stato pertinente, l'unica forse che potevo evitare l'elenco delle parole finali ripetute accostate al nome della citt.
    case vendita auto

Esperto
    Localit
    Cesena
    Guarda penso di essere stato pertinente, l'unica forse che potevo evitare l'elenco delle parole finali ripetute accostate al nome della citt.
    Fede, non te la prendere.

Il mio solo un consiglio, se ritieni di seguirlo bene, se ritieni di non seguirlo bene uguale, fai tu.

User
    Figurati se me la prendo volevo anzi ti ringraziovolevo solo capire se questa penalizzazione temporanea o definitiva
    case vendita auto

User
    Secondo me effettivamente usi troppe volte le parole chiave. talmente ottimizzato che pu sembrare spam. Io ho visto che facendo begli articoli e non usando in modo molto normale le parole chiave ho ottenuto buoni posizionamenti su google e ottimi su msn, tanto da arrivare pure sugli approfondimenti di alcuni argomenti di encarta. Per esempio la parola che mi interesser in futuro sar nutrizionista ed anche se non sto spingendo per niente ha gi ottimi posizionamenti
    Nutrizione: Nutrizione e dieta

User
    E'un'ipotesi, come potrebbe essere una cosa temporanea.
    Solo solo 2gg che sono messo cos aspetto e spero
    case vendita auto

User
    Localit
    Taranto
    posso confermarti qualora ce ne fosse bisogno che sono in atto forti scossoni

User
    Forti scossoni ma dopo un terremoto ci dovr pur essere una scossa di assestamento?
    Scherzi a parte la situazione attuale secondo voi temporanea vero?
    case vendita auto

User L'avatar di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA
    ragazzi scusate
    non che dipende anche dal fatto che col cambio stagione giuggiolo modifica i posizionamenti per favorire le attivit estive?

Esperto
    Localit
    Cesena
    Citazione Originariamente Scritto da PAOLINO STUDIO PUBBLICITA Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate
    non che dipende anche dal fatto che col cambio stagione giuggiolo modifica i posizionamenti per favorire le attivit estive?
    In che senso?

Se io digito una key "estiva" competono le pagine sulle attivit estive, se digito una key che non centra con le attivit estive, queste non ci saranno.

ciao stefano
    non dico che non ci saranno, ma saranno in secondo piano rispetto ad attivit come alberghi, stabilimenti balneari, piscine, e quant'altro.
    il mio sito sceso di 10 posizioni dalla 1 alla 11 dal 29 giugno (anche se il sito suo gemello (tratta i medesimi argomenti senza plagiare l'altro) invece saltito al posto dell'altro. quello che ho scritto in contraddizione con l'altro mio post (anche perch se fosse veramente come ho detto anche il gemello dovrebbe essere sceso). Lo so ma questa una mia teoria ovviamente alla quale sto dedicando qualche attenzione di + studiando questo fenomeno

Esperto
    Localit
    Cesena
    Secondo me le variazioni stagionali, quando ci sono, sono imputabili ai movimenti della rete.

Nei siti stagionali ci sono momenti dell'anno in cui vengono aggiornati pi spesso (non certo a fine stagione ), come ci sono momenti in cui prendono pi link...
    Te lo vedi un blog che a gennaio ti parla delle spiagge di Rimini?

tu non hai torto ma come dicevo la mia una teoria.
    sto cercando di capirci qualcosa come state facendo tuti voi con le vostre idee.
    perch il mio sito a settebre vola al 1 posto e a giugno scende un po' per rimanere li fino a fine stagione?

Esperto
    Localit
    Cesena
    Citazione Originariamente Scritto da PAOLINO STUDIO PUBBLICITA Visualizza Messaggio
    tu non hai torto ma come dicevo la mia una teoria.
    Anche la mia.

Curiosit, con quale key scendi?

studi grafici veneto
    studi grafici treviso
    con queste sono sceso di quella decina di posizioni mentre con belluno al posto di treviso sono rimasto inchiodato al 1 posto
    booooooooooo

con altre voci inceve 4/5 posti
    mentre con altre ancora sono salito
    oltre alla teoria di prima ho anche in mente che potrebbe darsi che giuggiolo mi abbia identificato il sito su altre appartenenze avendo dato prominenze maggiori ad altre key anzich studi grafici
    ad esempio, prima primeggiavo con studi grafici e ora con espositori e adesivi.
    mah...
    la key esp e ades l'ho presa da aclune entrate registrate da me. non a caso

Localit
    Firenze
    non che nella stagione estiva (oltre alla teoria di stefano che condivisibile) essendoci meno "traffico" nel web (almeno alle nostre latitudini) google ne approfitta per testare nuovi algoritmi?

anche lo scorso anno tra giugno, luglio e agosto fu un macello ... idem nel 2005 ...
    Ultima modifica di sughero3; 07-07-07 alle 09:27

ciao Sughero3 ben rivisto
    il mio pensiero era quello citato poco sopra e vedendo anche la tua ipotesi che, anche se diversa, in qualche maniera si associa alla mia, il pensisero si concentra ancora di pi
    Registro un calo durante il periodo estivo e di sicuro un motivo esiste, come esiste questo fenomeno.

giuggiolo! ti abbiamo sgamato!! ti

Localit
    Firenze
    ciao Sughero3 ben rivisto
    il mio pensiero era quello citato poco sopra e vedendo anche la tua ipotesi che, anche se diversa, in qualche maniera si associa alla mia, il pensisero si concentra ancora di pi
    Registro un calo durante il periodo estivo e di sicuro un motivo esiste, come esiste questo fenomeno.

giuggiolo! ti abbiamo sgamato!! ti
    OT
    grazie ... che il lavoro non i permette di stare sul forum quanto vorrei ... cmq uno sguardo lo butto sempre
    /OT

bh si, in effetti l'estate pare essere un periodo propizio per gli sconvolgimenti delle serp, almeno per alcune aree tematiche ... fortunatamente i buoni siti ritornano (quasi) sempre

User L'avatar di BuonSeo
    Localit
    Rimini

Penalizzazione o manutenzione della serp di Google?

E'un'ipotesi, come potrebbe essere una cosa temporanea.
    Solo solo 2gg che sono messo cos aspetto e spero

Ho notato che sei rientrato nella serp di google con la keyword "vendita case"
    dove dicevi di essere stato penalizzato..
    Visto che mi trovo con un sito nella stessa situazione, vorrei sapere se hai modificato qualcosa o se sei rientrato senza fare alcunch.

Per capire se si tratta di una penalizzazione o di una manutenzione della serp di google..

Ti ringrazio per la risposta

User
    Ciao guarda non ho modificato nulla, in realt la home non sembra avere sofferto pi di tanto anche se prima ero primo addirittura con la sola parola case.

Le pagine che hanno sofferto maggiormente sono quelle interne:
    http://www.google.it/search?q=%22ven...L_itIT229IT229

google restituisce prima le pagine che fanno riferimento alla pagina del mio sito e per ultima o tra le ultime la pagina del mio sito.

E' altres vero che la pagina in questione ha molte parole ripetute e potrebbe essere stata segnalata come spam ma in realt spero che entro la fine di questa settimana di tornare come prima pi di prima(ti amer)
    case vendita auto

quello che non capisco io perch i miei siti ora si trovano un po' indietro (index comprese) rispetto al passato

i siti sono questo in firma e lo stesso .it

:rambo1: GIUGGIOLO
    Ultima modifica di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA; 09-07-07 alle 14:26

Localit
    Firenze
    quello che non capisco io perch i miei siti ora si trovano un po' indietro (index comprese) rispetto al passato

i siti sono questo in firma e lo stesso .it

:rambo1: GIUGGIOLO
    un periodo cos, ormai ci dovremmo aver fatto l'abitudine
    non credo che si sia molto da fare, almeno non insite, se non attendere pazientemente che google si decida a rimettere si siti calati nella posizione che solitamente occupano ...

bravo proprio bravo lui e chi l'ha inventato
    che si vergognino tutti

User
    Diamo un po' di ordine alla discussiobe vi prego di indicare sito, percentuale di calo, periodo di inizio calo es.

venditacase.org
    -90%
    dal 4/07/2007 ad oggi

non ho ravvisato cali su altri motori che anzi mi hanno aumentato il numro di visitatori apportati.
    Il crollo avvenuto solo ed esclusivamente su Goggle e di conseguenza Virgilio.
    case vendita auto

Localit
    ROMA
    Perdonami, ma tu ricevi visite da quali altri motori??
    Ti prego specificaci la percentuale di accessi dagli altri motori che non siano Google.

Grazie

dico i miei risultati:
    da giuggiolo -50% - 70% al giorno . questo casino partito dal 25/26 giugno.
    altri motori tutto regolare (facevano il 5% del totale delle entrate quando giuggiolo era ok) mantegono lo stesso ritmo al momento (se facevano 10 entrate le fanno tutt'ora)

Localit
    ROMA
    Su decine di siti che gestisco la percentuale di visite provenienti da altri motori al di fuori di Google del 5%.

Non contano molto per il momento gli altri e non fanno testo.
    Ecco il mio appunto su 78fede78

Localit
    Milano
    Ciao Paolino,

secondo me il tuo per non un problema di fluttuazioni... pi che altro un problema di stuffing e contenuti duplicati fra l'.it e il .com...

A mio avviso dovresti dare una bella ripulita al codice e poi decidere su quale sito puntare.. se sul com oppure sull'it (io sceglierei quest'ultimo).

Ciao!

Localit
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da dechigno Visualizza Messaggio
    Ciao Paolino,

secondo me il tuo per non un problema di fluttuazioni... pi che altro un problema di stuffing e contenuti duplicati fra l'.it e il .com...

A mio avviso dovresti dare una bella ripulita al codice e poi decidere su quale sito puntare.. se sul com oppure sull'it (io sceglierei quest'ultimo).

Ciao!
    ottima osservazione e ottimo consiglio

anche se innegabile che sia in atto un bel rimescolamento

rimescolamento?
    qua pare di stare dento la centrifuga della lavatrice
    ho notato una cosa. sono sceso con il nome del mestiere ma sono rimasto stabile e addirittura salito con i nomi dei prodotti
    (tutto questo se non ho visto male)

Localit
    Milano
    In effetti, anche in questa fluttazione come quella del mese di Marzo, sembra non colpire l'intero sito, ma SERP specifiche con parole chiave mirate.

Ho notato anche in questa lo stesso procedimento, cio l'abbattimento dei backlink...

infatti Dechigno ma a marzo non ho avuto nessunissima ripercussione forse perch i problemi era per altre key che con me non c'entrano niente
    ho ridotto lo stuffing e aumentato su altre key
    ora voglio vedere che succede
    ora Dechigno...da una mano prepara la bottiglia e dall'altra un fazzoletto

User
    Secondo te si torna come prima?A marzo non avevo riscontrato grosse fluttuazioni.
    Da quello che leggo si dice che sia una cosa temporanea.

Comunque concedetemelo:

GOOGLE MA VAFF...

Critichiamo tanto lo zio bill ma questi qua di Google sono molto peggio.

Ti penalizzano se scambi link, ti penalizzano addirittura se compri link fanno prima a dirti l'unico modo per essere certo di visite e ad words.

Grazie tante se non approffittare della situazione dominante questo...
    case vendita auto

User
    Ciao,
    come dicevo in un'altra discussione simile, il mio sito cazzateonline.it stato raso al suolo da google. Sopravviviamo solo con "cazzate" che sta anche nel dominio.

Tutte le altre key sono state azzerate o quasi. Pensavo di buttarmi pesantemente sul mod rewrite per tentare di risalire, ma se mi dite che una cosa che sta succedendo a tanti.. piango e attendo..

Altra cosa che ho notato: i link (link:www.cazzateonline.it) sono stati tutti cancellati, ne sono rimasti solo 2! E io avevo fatto scambio link quasi solo con siti affini..

Che io sappia non uso trucchi e affini.. o almeno non ne sono conscio.
    Il codice valido w3c...

Ma google ci ha depennati..

brava/o Fede
    questo anche il mio pensiero
    dio quattrino....
    Concordo e mi associo anche per il vaffa e aggiungo....
    spero che ti venga anche tanto tanto bruciore....:1145359699-54:

ciao creative factory
    fai conto che io avevo circa 7 pagine di link che mi chiamavano
    ora sono a malapena 2

User
    Allora forse il problema deriva da l.. non pu essere?

Ci ha tagliati i link per qualche oscuro motivo..

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

LinkBacks (?)

1. 08-08-07, 22:01

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.