• User Newbie

    problema strano indicizzazione

    Ragazzi prima di tutto complimenti per il forum e complimenti per la professionalita' della gente che lo modera e lo frequenta.
    Ho un problema di indicizzazione che mi sta facendo impazzire: :arrabbiato:
    Ho un sito web realizzato con xoops (ho chiesto supporto anche al team del programma in questione ma senza alcun esito) indicizzato e posizionato ottimamente fino a qualche settimana fa sui motori di ricerca principali tra cui google.
    Tutto ad un tratto il mio sito e' sparito dai motori e principalmente da google...ora a mala prena mi viene indicizzato solo quello che e' presente nella home page ma ripeto fino a circa 10 giorni fa tutte le pagine del sito erano posizionate ottimamente sui motori di ricerca.
    L'unica modifica che ho apportato giorni addietro sul mio sito e' stata quella di modificare il main menu per organizzare meglio le varie sezioni del sito.
    Mi affido ai vostri consigli(magari se uqalcuno riscontra qualche problema nella configurazione dei meta ecc..)e all'aiuto di qualcuno che ha piu' esperienza in questo settore di me.
    l'indirizzo e' http://www.artesonora.it/public
    Si trova tutto in public perche' come server ho windows e come sapete e' l'unica soluzione per poter modificare un sito fatto in php e con xoops.
    Grazie a tuti in anticipo. :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Sasafly e benvenuto 🙂

    In tutte le pagine hai sempre lo stesso [url=http://www.google.com/search?hs=tFh&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial_s&q=site%3Awww.artesonora.it&btnG=Cerca&lr=]title uguale:

    Questo non è un bene per i motori.

    L'unica modifica che ho apportato giorni addietro sul mio sito e' stata quella di modificare il main menu per organizzare meglio le varie sezioni del sito.

    Che modifiche? Hai cambiato gli url anche?

    Dammi più informazioni su questo aspetto 🙂

    Ciao Ciao :ciauz:


  • User Newbie

    il main menu conteneva solo url a determinate sezioni del sito poi c'erano altri menu che ad esempio puntavano alle vaie categorie delle news,io ho incorporato tutti gli url alle sezioni del sito nel main menu disattivando i menu dedicati alle foto,news,sondaggi ecc...
    Per i title li ho lasciati sempre cosi' e prima era tutto ok...
    Ho dimenticato di dire che il sito che avevo precedentemente (un paio di anni fa)era in www.artesonora.it ed era fatto in html ma l'ho cancellato tutto.(non penso c'entri molto, anche se google ancora rimanda a qualche pagina vecchia peraltro inesistente tipo artesonora/foto3)