• User Newbie

    Scomparsa da Google per varie ore

    Non capisco la logica che usa Google.
    Il mio sito è un sito senza pretese, l'ho creato io a mano in Cakephp, per divertimento, per pubblicare un pochino di conoscenze che ho acquisito, anche per perfezionarlo.

    Fatto sta che succede di tanto in tanto, che scompaio completamente dalla lista dei risultati di Google.

    Ad esempio per trovare il codice fiscale in access, venivo messo tra i primi risultati, oggi sono completamente scomparso.

    Tutte le ricerche di cui ho traccia con analitycs, provandole, non mi danno più risultati.

    Oggi è la seconda volta che mi succede.

    Qual'è la ragione di tale scomparsa?

    Premesso, che la cosa è temporanea.

    Fatto sta che quando scompaio ho zero accessi:).

    http://www.pierpaoloromanelli.com

    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Programmo e Benvenuto nel Forum GT,

    forse perchè Google usa tanti datacenter e ancora tu non ci sei in tutti. Quindi quando mostra quello vecchio...scompari.


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Programmo e Benvenuto nel Forum GT,

    forse perchè Google usa tanti datacenter e ancora tu non ci sei in tutti. Quindi quando mostra quello vecchio...scompari.
    Interessante questa chiave di lettura, in effetti sono ricomparso:).
    Oddio non è che abbia chissà quali accessi:).
    Certo che sta cosa dei datacenter è pericolosa per certi siti, se fosse vero come credo sia...
    E' comunque vero che ho iniziato a lavorarci al sito da 1 mesetto e mezzo circa, quindi ci saranno dei tempi tecnici di assestamento...

    Però ho visto che cercando per esempio explorerxp, arrivo al secondo terzo posto.
    Probabilmente Google guarda il titolo e il nome della pagina, ma comunque esula dal topic.
    Grazie per le dritte e complimenti per il sito.
    .


  • User

    è successo parecchie volte anche a me. Registrati a google e utilizza il tool per webmaster. Crea un sitemaps in formato xml e segui le istruzioni che google ti da. Aspetta una decina di giorni. Non si dovrebbero ripresentare i problemi che hai elencato.


  • User Newbie

    @mitico said:

    è successo parecchie volte anche a me. Registrati a google e utilizza il tool per webmaster. Crea un sitemaps in formato xml e segui le istruzioni che google ti da. Aspetta una decina di giorni. Non si dovrebbero ripresentare i problemi che hai elencato.
    Ciao mitico l'avevo creata in effetti, sono anche inscritto al tool per webmaster.
    Non lo so perché sono scomparso, ora sono ricomparso:), saranno di datacenter non allineati...
    Vedremo non appena finirò il mio programmino AIM, se mi darà più rank.
    Ciao e grazie.


  • User

    @programmo said:

    Ciao mitico l'avevo creata in effetti, sono anche inscritto al tool per webmaster.
    Non lo so perché sono scomparso, ora sono ricomparso:), saranno di datacenter non allineati...
    Vedremo non appena finirò il mio programmino AIM, se mi darà più rank.
    Ciao e grazie.

    come hai detto te, è possibile che siano i datacenter non allineati. Comuque forse con il tempo, questo "difetto del motore di ricerca" non si ripresenterà più.

    Ciao :ciauz:


  • User Attivo

    @mitico said:

    come hai detto te, è possibile che siano i datacenter non allineati. Comuque forse con il tempo, questo "difetto del motore di ricerca" non si ripresenterà più.
    Ciao :ciauz:

    Si, sono anche per me i datacenter non allineati !!! :bho: