![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ottimo Giorgio,
ringrazio tutti quanti hanno partecipato a questa bellissima iniziativa. ![]() Questo è forse il miglior strumento di sintesi in lingua italiana, che mette a confronto tutti i fattori ed i SEO italiani, per gli utenti. Ma come hai scritto benissimo nel topic, il posizionamento non si limita all'applicazione di queste semplici regolette... Grazie ancora a presto! |
|
Ultima modifica di dechigno : 23-07-07 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Lecce-Torino
|
Ottimo il documento e ottima l'impostazione "tema e gruppo di domande sul tema", ma trovo veramente utile lo stile di più persone che rispondono alla stessa domanda con voto e commento stringato.
Una sola risposta anche se autorevole, soprattutto in questo campo, lascia un senso di incompletezza, in questo modo su ogni microtema si hanno un sacco di spunti di riflessione e confronto con l'esperienza in materia del lettore. voto 10 ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
io sono nuovo posso scrivere qui?
ottimo cmq facciamo concorrenza a seomoz ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tutti possono scrivere qui ed i commmenti e le domande relative a questa iniziativa (anche spiegazioni per i commenti degli esperti) sono i benvenuti.
Questi Weekly Thread sono aperti a tutti, anzi, vogliamo la partecipazione di tutti ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: May 2005
|
Un documento veramente ottimo, anche se non sempre sono stato d'accordo, come è già stato detto, è senza dubbio la migliore sintesi in fattore SEO mai prodotta fino ad oggi in Italia.
L'ho letto con grande interesse e messo subito subito nei Preferiti. Se posso dire, secondo me mancano 2 domande importanti: 1 - Cosa succede all'aggiornamento grafico e del layout del sito 2 - Importanza della key se distribuita su tutte le pagine del sito. Complimentissimi a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Firenze
|
Inutile stare a sottolineare l'importanza e la validità di questa iniziativa che sicuramente diventerà entro breve tempo una vetrina di riferimento per i webmaster italiani.
Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto e che continueranno a partecipare rispondendo alle domande di tutti gli utenti del forum! ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2006
|
Complimenti
Complimenti davvero per quello che avete fatto.
Riguardo i fattori negativi dico la mia dovuta ad esperienza riguardo: "5.2 Contenuti similari o duplicati ad altri già presenti negli indici" Dove sono d'accordissimo con "PETRO (6) Voti rispettivamente per: mezza pagina duplicata (3) - intere pagine duplicate (6)- intero sito duplicato (9). " Ho un sito a tema calcistico dove un pò pubblichiamo io ed altri collaboratori notizie e commenti su quello che succede e quindi articoli originali un pò prendiamo notizie da altre fonti... non intere ma piu o meno la metà.. con link a fine articolo alla notizia originale. Capita non di rado che il sito su alcune key si posiziona prima del sito originale (anche se il sito originale è il corriere o repubblica) Ad esempio: intercettazioni milan come primo risultato (c'era un link alla fonte originariamente poi essendo la versione vecchia ci sono problemi che non ho avuto tempo di risolvere) Linkando la metà dell'articolo non ho avuto alcun problema nè penalizzazioni da parte di google anzi il sito è discretamente posizionato con molte keywords (o almeno per me lo è visto che non sono un esperto), questo significa che google (e credo anche gli altri) SICURAMENTE non penalizza chi copia una parte di un documento (anche consistente). Poi è da valutare il peso che ha nel sito il fatto che ci sia il link al sito originale. Forse i Mdr percepiscono che si tratta di un voto pubblico a quella risorsa e non un tentativo di copia. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Ho scelto la seconda per ovvie ragioni cultural-finanziarie
![]() Qualche appunto:
![]() A parte le mie precisazioni superflue è davvero un ottimo lavoro che provvederò subito a linkare ai colleghi via mail Grazie a tutti | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
|
Ciao
![]() Messaggio stringato perchè muoio di sonno :sonno: 1) Complimenti: mi aggiungo alla coda come il milanese che parte intelligentemente il 14 di agosto per la riviera: bel lavoro, gente. Non era facile, davvero complimenti a tutt* ![]() 2) Proposta: segnaliamo ufficialmente a Seomoz? Ci potrebbe scappare un post dedicato ![]() 3) Proposta bis: organizziamo qualcosa di più figo di seomoz per la prossima uscita? Dài, che le potenzialità le abbiamo |
|
|
|
| Tags: fattori posizionamento, weekly thread, weekly thread seo |
| Strumenti di discussione | |
|
|