• Super User

    Tutti i modi per celare un link

    Ammesso che siate favorevoli, che qualcuno ha tutti i diritti a voler affermare la purezza nell'attivita' di SEO (praticamente solo chi lo fa per hobby, a quanto vedo) vi voglio chiedere:

    quanti e quali modi ci sono per celare un link?
    Quanta scelta c'e'?

    Esempio: link dalla home alla sua doorway

    coordinate negative con css
    stesso colore del bg di cella o pagina
    etc...etc...

    Voglio essere colpito dalla vostra fantasia... 🙂


  • Super User

    @777 said:

    Ammesso che siate favorevoli, che qualcuno ha tutti i diritti a voler affermare la purezza nell'attivita' di SEO (praticamente solo chi lo fa per hobby, a quanto vedo) vi voglio chiedere:

    quanti e quali modi ci sono per celare un link?
    Quanta scelta c'e'?

    Esempio: link dalla home alla sua doorway

    coordinate negative con css
    stesso colore del bg di cella o pagina
    etc...etc...

    Voglio essere colpito dalla vostra fantasia... 🙂

    in attesa di essere colpiti dalla fantasia, vorrei far presente ai fan del css con coordinate negative che non e' questa la soluzione migliore.

    ci sono persone che hanno apportato alcune modifiche (al SO? al browser? mi informero' meglio e vi aggiorno - scusate se sono vago al momento) che rendono il css con coordinate negative assolutamente visibile.

    mi sembra invece che il modo migliore di nascondere il testo con i css sia una cosa tipo

    trucchetto {
    visibility: hidden;
    font-size: 0px;
    }

    visibility hidden nasconde, font-size 0px evita che il layout sia scombussolato dal testo nascosto (che sarebbe invisibile, ma occuperebbe realmente spazio).


  • User

    @777 said:

    quanti e quali modi ci sono per celare un link?
    Quanta scelta c'e'?

    Esempio: link dalla home alla sua doorway

    coordinate negative con css
    stesso colore del bg di cella o pagina
    etc...etc...

    Mappa su una bitmap qualsiasi con 30 aree href tutte uguali di 1x1 px...
    😎


  • User Attivo

    mettere il link normale e usare Javascript per scrivere un div (che contiene il link) con una classe hidden...


  • Community Manager

    Ecco i modi che io uso per nascondere un link

    • css(hidden o coordinate negative)
    • immagine 1x1 bianco
    • linkare una virgola
    • mappa d'immagine su un angolo
    • noframe
    • noscript
    • c'è il tag alterrnativo per flash
    • si può usare cloaking solo per un link 😄
    • linkare l'ultima vocale di una parola

    Nella home di questo sito c'è un link ad una virgola, dai trovatelo 😉


  • Se siete matti anche dentro un flash... 😄

    @giorgiotave said:

    Nella home di questo sito c'è un link ad una virgola, dai trovatelo ;)Quello alle vecchie pagine? Ho vinto qualche cosa?


  • Super User

    @giorgiotave said:

    Nella home di questo sito c'è un link ad una virgola, dai trovatelo 😉

    ho visto che nel forum del sito date aiuto ai web master e trattate anche altri argomenti ,la registrazione è gratuita?

    QUELLA virgola.

    domanda: ho vinto qualchecosa? 😄


  • Super User

    @homeworker said:

    Se siete matti anche dentro un flash... 😄

    @giorgiotave said:
    Nella home di questo sito c'è un link ad una virgola, dai trovatelo ;)Quello alle vecchie pagine? Ho vinto qualche cosa?

    cazzo sono arrivato tardi 😢 😢 😢

    :lol: :lol: :lol:


  • Community Manager

    Ma qui abbiamo dei veri segugi :D:D:D

    Avete vinto una mazza fionda 😄

    Lo seguite quelli che il calcio vero ()


  • Super User

    @giorgiotave said:

    Ma qui abbiamo dei veri segugi :D:D:D

    Avete vinto una mazza fionda 😄

    Lo seguite quelli che il calcio vero ()

    mmm[url=http://www.prodottitipicitaliani.com], veramente non ho neanche la tv io :fumato:


  • Super User

    GT ha postato e ammazzato tutti....

    Ma sulle coordinate negative che mi dice?

    Ovviamente linkare una vocale non ha significato in se stesso, potrebbe essere anche soltanto una consonante, purche' defilata, giusto?

    Altra cosa, si potrebbe anche impedire che la freccetta diventi manina, quando si passa sopra il link, vero?


  • User Attivo

    @777 said:

    GT ha postato e ammazzato tutti....

    :quote:

    @777 said:

    Altra cosa, si potrebbe anche impedire che la freccetta diventi manina, quando si passa sopra il link, vero?

    Sì. Ma è compatibile solo con Explorer dalla v.5 in poi.

    ciauz,
    Lucas 😉


  • Super User

    @777 said:

    Ovviamente linkare una vocale non ha significato in se stesso, potrebbe essere anche soltanto una consonante, purche' defilata, giusto?

    puo' essere qualsiasi cosa[url=http://www.prodottitipicitaliani.com]. anche un punto. scegli tu.


  • Super User

    OK, tra tutti c'e' una discreta scelta.

    Peccato la compatibilita' browser per la manina.


  • Super User

    Io lo faccio spesso linkando parole singole, per aumentare la tematizzazione di alcune pagine interne.

    A volte ho controllato i referrer, per curiosità, ma nessuno ci ha mai cliccato da quello che ho visto...


  • Super User

    @beke said:

    Io lo faccio spesso linkando parole singole, per aumentare la tematizzazione di alcune pagine interne.

    A volte ho controllato i referrer, per curiosità, ma nessuno ci ha mai cliccato da quello che ho visto...

    fai bene comunque a farlo.

    credo che i bot apprezzino, mentre l[url=http://www.prodottitipicitaliani.com]'utente non clicca perche' probabilmente gli interrompe il filo del discorso.


  • Super User

    @must said:

    @beke said:
    Io lo faccio spesso linkando parole singole, per aumentare la tematizzazione di alcune pagine interne.

    A volte ho controllato i referrer, per curiosità, ma nessuno ci ha mai cliccato da quello che ho visto...

    fai bene comunque a farlo.

    credo che i bot apprezzino, mentre l[url=http://www.prodottitipicitaliani.com]'utente non clicca perche' probabilmente gli interrompe il filo del discorso.Non hai capito Giorgio 😄

    La maggior parte l'utente non li vede nemmeno perchè sono riformattati con i CSS.

    Dovrebbe passarci sopra con il mouse e notare il cambiamento di forma del cursore, ma ho visto che non succede mai.

    Come dicevo uso questi link per tematizzare le pagine interne, fino a quando ce ne sono di giustificabili per l'approfondimento e l'ipertestualità vera e propria li lascio visibili, ma se ho bisogno di una spintina in piu... 😉


  • Super User

    beh, dubito che ci sia qualcuno che passa il mouse su ogni parola che legge[url=http://www.prodottitipicitaliani.com].
    e questo thread lo dimostra 😄 :lol: :fumato:


  • Super User

    ...dubito che ci sia qualcuno che passa il mouse... Senti Must, a proposito;
    [OT Mostruoso]
    visto che Fabio a riguardo fà solo delle chiacchiere, quì ci occorrerebbero un migliaio di bottiglie di quello buono,..per cominciare.
    Che ne dici, si può fare qualcosa? 😄
    [/OT Mostruoso]

    :ciauz:


  • Super User

    si puo' fare si, e una l'hai vinta 🙂