• User

    Sito pubblicato ma non presente

    Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questo sito: www.naturasegreta.it
    Non è stato pubblicizzato da nessuna parte, non è minimamente ottimizzato ma non compare neanche come "site:"
    Il che mi fa preoccupare perchè dalle statistiche non c'è traccia di spiders, NESSUNO.
    Eppure i testi sono originali, il codice è pulito e non c'è nessun trucchetto.
    Attenzione, io VOGLIO che non sia ben posizionato (ecco perchè non è ottimizzato) ma mi pare strano che proprio NON CI SIA.
    Esiste da un paio di mesi, ma altri siti non ottimizzati/pubblicizzati che ho fatto sono stati indicizzati da subito.

    Secondo voi come mai? Non è questione di INVITARE gli spiders, loro non hanno bisogno di un invito. Passano e basta. Ma sono già 2 mesi...

    kuma


  • Community Manager

    Ciao Kuma e Benvenuto nel Forum GT,

    tutti i siti devono essere segnalati agli spider, o direttamente o tramite link.

    Forse, il sito era precendetemente bannato, ma ne dubito.

    Il mio consiglio è di fare una Sitemaps. Se ti interessasse l'argomento, ecco qui la nostra sezione dedicata: Protocollo Sitemaps


  • User Attivo

    @kuma said:

    Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questo sito: www.naturasegreta.it
    Non è stato pubblicizzato da nessuna parte, non è minimamente ottimizzato ma non compare neanche come "site:"
    Il che mi fa preoccupare perchè dalle statistiche non c'è traccia di spiders, NESSUNO.
    Eppure i testi sono originali, il codice è pulito e non c'è nessun trucchetto.
    Attenzione, io VOGLIO che non sia ben posizionato (ecco perchè non è ottimizzato) ma mi pare strano che proprio NON CI SIA.
    Esiste da un paio di mesi, ma altri siti non ottimizzati/pubblicizzati che ho fatto sono stati indicizzati da subito.

    Secondo voi come mai? Non è questione di INVITARE gli spiders, loro non hanno bisogno di un invito. Passano e basta. Ma sono già 2 mesi...

    kuma

    Sia su yahoo, che su Live, con il comando link: non appare nessun risultato, per cui un sito, con la sola segnalazione non è detto che venga indicizzato in tempi rapidi.
    Fatti linkare da qualche amico su qualche blog, o metti il link in firma nei forum. Vedrai che qualche risultato lo otterrai.


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Kuma e Benvenuto nel Forum GT,
    tutti i siti devono essere segnalati agli spider, o direttamente o tramite link.

    Quando ho messo online il mio sito personale non l'ho iscritto da nessuna parte, non l'ho detto a nessuno e non ho messo link che portassero a lui. Eppure è stato comunque visitato dagli spiders nella prima settimana.

    @Giorgiotave said:

    Forse, il sito era precendetemente bannato, ma ne dubito.

    Il dominio era nuovo e anche il sito quindi non è possibile.

    Ho comunque inserito su wikipedia dei link agli articoli e ho avuto delle visite (oltre alle mie ^_^).

    Grazie a tutti
    kuma