• User

    Stessa query SERP diverse

    Ciao ragazzi,
    ho notato che se interrogo google con una query (es: case vacanza sicilia) il mio sito (www.perterrepermari.it) compare in seconda pagina. Ma se la stessa interrogazione la fa il mio cliente nello stesso momento (che risiede da un'altra parte - io sto a Caltanissetta lui in prov di Trapani) compare in 23° pagina. Secondo voi come è possibile? A parte far fare brutte figure con il cliente quale può essere la motivazione?

    Sarebbe forse utile fare delle prove da varie parti di Italia prendendo in esame sempre lo stesso sito e la stessa query per vedere se ci sono diferenze e magari cercare di capire perchè.

    Byez

    NIno


  • User

    Anche io in questi giorni sto impazzendo con una key. Vedo il mio sito in seconda pagina, ma se faccio le ricerche da altri datacenter non vedo nulla. Eppure la maggior parte delle persone a cui chiedo lo vedono dove lo vedo io. :bho:


  • Super User

    Non è detto che le stesse query proposte a GG vengano smistate sullo stesso datacenter. Nel caso di più datacenter non allineati (che producono serp diverse) i risultati saranno diversi.
    La modifica dei risultati delle ricerche è all'ordine del giorno quindi può spesso capitare una situazione di questo genere.
    C'è anche da dire che se hai effettuato l'accesso al webmaster tool di GG ottieni serp differenti rispetto a quando non sei loggato. Anche questo pottrebbe essere un motivo per cui vedi risultati diversi.