• User Attivo

    Segnalare Siti Copia

    Ciao ragazzi 🙂

    Vorrei sapere se è possibile segnalare a Google quelle pagine che sono state spudoratamente copiate, o meglio quei siti che non fanno altro che ricopiare contenuti originali di altri.

    Grazie 1000...

    PS sennò cosa dobbiamo fare per disintegrarli??? :rambo1:


  • Super User

    Ciao piratazzurro
    in gg webmaster vi è una funzione per segnalare tutto lo spamm presente nelle serp.

    Se non lo trovi fammi sapere.

    ciao


  • User Attivo

    Si trovato grazie... anche non credo che Google possa riconoscere un blog che copia manualmente ma senza citare la fonte .. come spam! 😞


  • User Attivo

    @Piratazzurro said:

    Si trovato grazie... anche non credo che Google possa riconoscere un blog che copia manualmente ma senza citare la fonte .. come spam! 😞
    Se intendi copiare contenuti non dal Web ma da altre fonti, non puoi fare nulla per farlo penalizzare nelle serp, anche perchè non ci sarebbe motivo perchè sia penalizzato, un sito che fa questo non è da considerare sito spam, l'unica cosa che potrebbe/dovrebbe fare è citare la fonte.
    Se invece intendi contenuti copiati dal Web allora puoi segnalarlo come spam.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @artistic101 said:

    Se invece intendi contenuti copiati dal Web allora puoi segnalarlo come spam.
    :ciauz:

    Sì sì io intendo copiati del web...

    Ho scritto manualmente xk alcuni fanno copia/incolla a mano... e non attraverso sistemi automatizzati che generano milioni di pagine copiando contenuti.

    Ah... quindi se uno copia ed incolla in una pagina un contenuto mio senza citare la fonte è considerato spam? Anche se non appare nelle serp...?


  • User Attivo

    @Piratazzurro said:

    Sì sì io intendo copiati del web...

    Ho scritto manualmente xk alcuni fanno copia/incolla a mano... e non attraverso sistemi automatizzati che generano milioni di pagine copiando contenuti.

    Ah... quindi se uno copia ed incolla in una pagina un contenuto mio senza citare la fonte è considerato spam? Anche se non appare nelle serp...?
    Certo, ci sono dei filtri che penalizza automaticamente le copie e fa scendere il sito in fondo alle serp, anche se non lo elimina (altrimenti verrebbe cancellato mezzo web (articoli giornalistici ecc. che è normale la copia)


  • User

    @ZioJo said:

    Certo, ci sono dei filtri che penalizza automaticamente le copie e fa scendere il sito in fondo alle serp, anche se non lo elimina (altrimenti verrebbe cancellato mezzo web (articoli giornalistici ecc. che è normale la copia)

    Quindi seguendo questo ragionamento, se io pubblico articoli interessanti da un sito copiandoli e citando la fonte verrei penalizzato?


  • Super User

    @Piratazzurro said:

    Ah... quindi se uno copia ed incolla in una pagina un contenuto mio senza citare la fonte è considerato spam? Anche se non appare nelle serp...?

    Dipende.

    Se il suoi sito è molto più forte, il tuo viene considerato copia e il suo l'originale.

    Se poi i tuoi contenuti non appaiono in serp, beh allora è ovvio che, essendo unici, vengono visti come contenuti orginali i suoi.
    In questo caso, però, è più un problema tuo, visto che quei contenuti non li sfrutti appieno. Meglio ottimizzarli e farli indicizzare...

    Più che una questione di motori di ricerca, credo sia un problema di copyright.

    Tu puoi benissimo pretenderne la cancellazione, prima in via bonaria, contattando il titolare del sito e/o del dominio, poi anche procedendo legalmente.

    :ciauz: