![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti di discussione |
|
|
#61 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Leggevo proprio ora un articolo appena uscito su Seomoz in cui Matt Cutts risponde ai nostri (vostri dubbi
). Questo post non è per prendere ragione (sarebbe bastato sperimentare come ho fatto prima di postare le mie teorie) ma per chiudere il thread con un parere autorevole. ![]() Quote:
Andrea | |
|
|
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Moderatore
|
Perfetto, ha "chiarito" (non è mica detto sia tutta la verità...) l'unico dubbio.
![]() Cioè se un nofollow interno poteva esser visto come un segnale d'allarme o no.. Dubbio che nel mio caso sfociava nell'affermare che nell'incertezza era meglio evitare di inserire nofollow, anche perchè i vantaggi in termini di page rak erano minimi, se non inesistenti, se si lavorava sulla struttura delle pagine. Ma ora visto si sa che i nofollow non "fanno male" in alcuni casi, non sempre, potrebbe esser utile utilizzarli. ![]() |
|
|
|
|
|
#64 (permalink) |
|
Ci tengo a precisare che Matt Cutts lavora per Google
Nel senso, per chi legge, che le indicazioni sono per quanto riguarda Google e non per tutti i webmaster del mondo ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#65 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Anyway l'articolo/intervista vale la pena di essere letto Ciao, Andrea ![]() | |
|
|
|
|
|
#66 (permalink) |
|
Esperto
|
Se devo dire la mia, penso che sarebbe stato molto meglio tenersela per se questa "chicca" - non serve se non a creare delle false aspettative e scatenare delle analisi che (forse) lasciano il tempo che trovano - mi domando quante risate si fanno nel Gplex ad ascoltare ragionamenti ai limiti della follia in forum e e sui blog.
Concludo con una riflessione quantitativa secondo me importante: i link interni hanno minore valore rispetto a quelli esterni - molto meno ed è uno dei fattori tra le centinaia che "qualificano" un sito. A meno di siti con migliaia e migliaia di pagine, io non credo che modifiche sui flussi nelle pagine possano portare un contributo significativo alla visibilità - come dire un incremento del 30% (che è tanto) su un fattore che vale il 10% del totale è un 3% di incremento - son queste le cose da valutare prima di ogni azione - a come la vedo io ![]() |
|
|
|
|
|
#67 (permalink) | |
|
Moderatore
|
OT: Cambiamo titolo a questo 3D ?
Come far venire il mal di testa ad un moderatore GT, in sole 5 pagine. Mi avete risucchiato tutte le forze.... Quote:
![]() | |
|
Ultima modifica di GloboGsm : 31-08-07 19:43. |
||
|
|
|
|
|
#68 (permalink) | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Andrea | |||
|
|
|
|
|
#69 (permalink) | |
|
User Attivo
User Attivo
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#70 (permalink) |
|
Esperto
|
Non ho ben capito cosa sia successo, ma sono stato sicuramente frainteso - io non mi sto tenendo per me nessuna info - il riferimento che facevo era a Matt Cutts - devo essermi espresso proprio male ragazzi !!
E di questo vi chiedo scusa con molta umiltà - non sono certo io a pontificare - le mie erano considerazioni rivolte alle alte sfere che a volte offrono informazioni come un boccone agli affamati e il mio voleva essere un contributo riflessivo del tipo: ma siamo sicuri che sia poi così importante andare così nel dettaglio con questi conteggi di linking interno quando ci sono così tante cose altre cose che hanno importanza ? Tutto qui. E sono il primo io a dire che forse mi sbaglio - non sono mai andato molto in là con analisi di Page Rank su modelli di siti proprio perché non ho mai dato troppo peso a quello che succede internamente. Non volevo offendere nessuno, e non credo che si stia perdendo tempo - questo forum è eccellente per la quantità e la qualità di persone che collaborano, io sono un po provocatore a volte - non prendetemi sempre così sul serio ragazzi !! Spero che ci siamo chiariti ![]() |
|
|
|
|
|
#71 (permalink) | ||
|
Moderatore
|
Quote:
![]() Quote:
| ||
|
|
|
| Tags: nofollow blogs spam |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/46666-riparliamo-di-rel-nofollow.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| » Sull’uso “spregiudicato” del “No Follow” … - SEO Blog GT | This thread | Pingback | 07-08-07 17:46 | |