• User Attivo

    Potrei essere bannato o essere segnalato ?

    Ciao a tutti vorrei un vostro parere.
    Ammettiamo che un mio cliente vende cellulari, quindi un sito di ecommerce realizzato con OSCOMMERCE o cmq realizzato con un linguaggio server side. Per diversi motivi, vuoi che il cliente non vuole toccare l' aspetto grafico del sito, vuoi che l' indicizzazione con OSCOMMERCE venga più difficile, decido di registrare o utilizzare un mio dominio per pubblicizzare il sito e i prodotti del mio cliente. Quindi pagine ottimizzate su un altro sito che riportano a quello del mio cliente, attraverso azione dell' utente e non utilizzando javascript o altro, e cmq senza usare tecniche varie. Secondo voi potrei essere bannato da google o essere segnalato come cattivello a google e quindi essere tolto dai db di Mr. Google ?

    Sperando che la risposta sia "no, nessuna penalità o segnalazione "....
    Ora su questo sito di supporto voglio utilizzare quelle finestrelle odiose che appaiono in mezza la pagina, tipo quelle delle affiliazioni di Dada, che coprono una buona parte del mio sito, che cmq può essere chiusa dall' utente utilizzando un semplice pulsante, per promuovere le offerte del giorno o dare un impatto visiso o un sistema di ricerca del prodotto ricercato dall' utente più diretto .... può essere ritenuta una tecnica poco lecita e quidni essere bannato ?

    Ok attendo un vostro gentile parere !!

    :ciauz:


  • Super User

    @seven said:

    Secondo voi potrei essere bannato da google o essere segnalato come cattivello a google e quindi essere tolto dai db di Mr. Google ?

    Se i contenuti sono originali, no.

    può essere ritenuta una tecnica poco lecita e quidni essere bannato ?

    No. Però occhio a non infastidire l'utente, altrimenti esce dal sito senza mai approdare al sito del cliente.


  • User Attivo

    Ciao Low.
    Per contenuti originali cosa intendi?

    La necessità mià e quella di fare delle pagine di testo per essere incluso nella serp di google, in quanto il sito del cliente è solamente un crudo sito per l' acquisto on line senza tante descrizioni, diciamo nulla... e quindi non indicizzabile.

    Io realizzare delle pagine apposite per posizionarmi con delle query di ricerca tipo : vendita cellulari xxxxx , o cellulare xxxxx 5678 ...

    Perchè come sappiamo bene tutti serve del testo per essere inclusi in Google ...

    grazie


  • Super User

    @seven said:

    Ciao Low.
    Per contenuti originali cosa intendi?

    Testi non esistenti altrove.


  • User Attivo

    Bhe penso che una cosa simile
    "vendita cellulari xxx a prezzi scontati "
    Nel nostro sito potrai trovare a prezzi scontati i cellulari xxxx .. ecc .ecc "

    Le solite menate di testo per piazzarsi, se poi vengono date delle info meglio ancora ...


  • Super User

    @seven said:

    Ciao a tutti vorrei un vostro parere.
    Ammettiamo che un mio cliente vende cellulari, quindi un sito di ecommerce realizzato con OSCOMMERCE o cmq realizzato con un linguaggio server side. Per diversi motivi, vuoi che il cliente non vuole toccare l' aspetto grafico del sito, vuoi che l' indicizzazione con OSCOMMERCE venga più difficile, decido di registrare o utilizzare un mio dominio per pubblicizzare il sito e i prodotti del mio cliente.

    spero mi perdonerai se mi sono fermato a leggere qui, e non ho letto oltre.

    il fatto e' che non e' affatto difficile posizionare i vari product_info.php/XX/ di oscommerce... quindi, trovo inutile (se non dannoso) cercare altre opzioni.
    dai una degna link popularity al sito, e ottimizza un minimo oscommerce. vedi che non servira' (tanto per cambiare) usare trucchi 😉


  • User Attivo

    Must niente trucchi,
    questo era solo un piccolo esempio di quando non mi è possibile mettere mano al sito originale.
    So che alcuni registrano un sito parallelo per promuovere i prodotti presenti sul "sito ufficiale". Io ho parlato di OSCOMMERCE, ma in realtà non si tratta di OSCOMMERCE ma cmq di pagine dinamiche. So benissimo che volendo si possa posizionare ottimamente anche un sito con pagine dinamiche ( vedi Kelkoo ) il fatto che veramente il più delle volte non è possibile mettere mano al codice e/o al sito originale.

    Se la mia intenzione di registrare e ottimizzare un sito parallelo è ritenuto poco consono, allora a questo punto siti di comparazione prezzi e siti che utilizzano le affiliazioni devono essere ritenuti tali.

    Nessun trucco, solo dare un supporto al sito con una sorta di landing page ma su un altro dominio.

    :ciauz:


  • Super User

    puoi farlo, ovviamente. ma il sito e-commerce deve essere messo proprio maluccio 🙂
    ah, ovviamente niente redirect js da un sito all'altro 😉
    :ciauz:


  • User Attivo

    @must said:

    puoi farlo, ovviamente. ma il sito e-commerce deve essere messo proprio maluccio 🙂
    ah, ovviamente niente redirect js da un sito all'altro 😉
    :ciauz:

    ma forse!!

    cmq niente redirect solo azioni compiute dall' utente 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    @seven said:

    Bhe penso che una cosa simile
    "vendita cellulari xxx a prezzi scontati "
    Nel nostro sito potrai trovare a prezzi scontati i cellulari xxxx .. ecc .ecc "

    Se sono testi non esistenti in altri siti e se sono diversi da pagina a pagina, allora non dovresti avere problemi.

    Le solite menate di testo per piazzarsi

    Il problema è che di menate per piazzarsi, nell'indice di Google, ce n'è a pacchi. Se vuoi aumentare le probabilità di successo differenziati dagli altri, evitando i soliti polpettoni promozionali e scrivendo testi informativi.


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    Il problema è che di menate per piazzarsi, nell'indice di Google, ce n'è a pacchi. Se vuoi aumentare le probabilità di successo differenziati dagli altri, evitando i soliti polpettoni promozionali e scrivendo testi informativi.

    Sicuramente 😉

    :ciauz:


  • Super User

    A mio avviso l'unico modo per dare valore aggiunto e visibilità al sito del tuo cliente è non solo creare pagine con contenuti diversi da quelli del sito in OsCommerce, ma anche di creare contenuti unici, approfondimenti sul mondo della telefonia mobile.
    E' un'operazione costosa in termini di tempo e denaro ma sicuramente nel medio/lungo periodo vincente.


  • User Attivo

    @Catone said:

    A mio avviso l'unico modo per dare valore aggiunto e visibilità al sito del tuo cliente è non solo creare pagine con contenuti diversi da quelli del sito in OsCommerce, ma anche di creare contenuti unici, approfondimenti sul mondo della telefonia mobile.
    E' un'operazione costosa in termini di tempo e denaro ma sicuramente nel medio/lungo periodo vincente.

    si penso proprio di si, ma alla fine il tempo perso, perso per modo di dire, ripaga.... bhe spero di creare del buon testo, perchè non sempre si parla di telefonini, ma tante volte vi sono argomenti che c'è ben poco da dire .....
    Bye bye


  • User Attivo

    ora iniziano i problemi.
    Tutti sappiamo che per avere un buon posizionamento con alcune chiavi di ricerca bisogna realizzare una pagina per ogni coppia di keywords, tipo
    "negozio cellulari ". Ora io vorrei posizionare il mio sito anche come "negozio cellulari " in quanto le ricerche fatte dagli utenti il più delle volte non sono solo al singolare.
    Ovviamente per poter far prendere la pagina a google devo pur mettere questi link da qualche parte. Mettere come voci del menu "negozio cellulare" e "negozi cellulari" non è che stia molto bene, poi l' utente si pensa che qualcuno è storduto. Questo è solo un piccolo esempio delle problematiche dei link.
    Un altro esempio veloce. Un mio cliente ha un agriturismo a Parma, vuole essere posizionato per "agriturismo parma" e "agriturismo Emilia Romagna" , "agriturismi parma". Essendo cmq chiavi di ricerca molto combattute sono necessarie delle pagine per ogni chiave di ricerca o coppia di chiave di ricerca, come specificato in molte guide 😄 .
    Il problema è come mettere questi link nelle pagine o tra le voci del menu, come realizzare testi originali e unici, e dare approfindimenti sull' argomento, che diventa dura quando si parla di alcune sezioni, tipo gli agriturismi.

    Sono stato un pò lungo e confusionario, ma spero di essere riuscito a farvi capire la mia problematica


  • Community Manager

    @seven said:

    Un altro esempio veloce. Un mio cliente ha un agriturismo a Parma, vuole essere posizionato per "agriturismo parma" e "agriturismo Emilia Romagna" , "agriturismi parma".

    Molte agenzie di posizionamento lavorano su propri portali ed offrono queste chiavi facendo doorway sul sito.

    Una volta mi sono chiesto del problema e come soluzione ho sfruttato la pagina chi siamo per posizionare il singolare 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie Gio,
    ok potrebbe essere un ottima idea, ma non utilizzerò delle doorway....

    Hai detto che molte agenzie lavorano sui propri portali, ovviamente se non utilizzano pagine con trucchi sono in piena regola, ma anche loro se vogliono rimanere nella "legalità" devono utilizzare stratagemmi tipo il tuo.

    Grazie mille
    :ciauz:


  • Bannato Super User

    @Giorgiotave said:

    Molte agenzie di posizionamento lavorano su propri portali ed offrono queste chiavi facendo doorway sul sito.

    Una volta mi sono chiesto del problema e come soluzione ho sfruttato la pagina chi siamo per posizionare il singolare 🙂

    :ciauz:

    Ciao Giorgio... sai ormai sono vecchio... non ho capito una sega della tua risposta.

    Venendo a Seven... Ti consiglio di fare dei paragrafi discorsivi da cui linkare anche le keyword che in menu non sarebbero "belle da vedere".

    Consiglio che estendo anche all'indicizzazione di qualunque altro contenuto. Linkare delle pagine in questo modo aiuta molto.

    Per concludere... ho notato... in verità per settori mediamente competitivi, che se la keyword lo consente per come è "conformata" è possibile con la stessa word posizionare sia al singolare che al plurale.

    Esempio... formaggi formaggio 🙂


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    Ciao Giorgio... sai ormai sono vecchio... non ho capito una sega della tua risposta.

    Venendo a Seven... Ti consiglio di fare dei paragrafi discorsivi da cui linkare anche le keyword che in menu non sarebbero "belle da vedere".

    Consiglio che estendo anche all'indicizzazione di qualunque altro contenuto. Linkare delle pagine in questo modo aiuta molto.

    Per concludere... ho notato... in verità per settori mediamente competitivi, che se la keyword lo consente per come è "conformata" è possibile con la stessa word posizionare sia al singolare che al plurale.

    Esempio... formaggi formaggio 🙂

    ahah vecchio tu...

    stavo pensando a qualcosa del genere, il fatto che se nella pagina negozio cellulari, riesco ad includere la query "negozi cellulari" linkandola non vorrei che qualche balordino mi possa segnalare per sta picolezza..

    Cmq è vero il fatto che mettendo la key al signolare in certi casi si possa posizionare anche il plurale, penso che questo sia dovuto alla semantica. A me è già successo una cosa simile, non ricordo su quale sito ( azz ), mi ero posizionato per una query al plurale dove però in tutto il sito non c'era nussun testo o key al plurale, e non credo che nessuno mi abbiamo mai linkato per quella query al plurale...


  • Community Manager

    Ciao Fabio,

    la pagina chi siamo può essere sfruttata per il singolare.

    Nel senso che parlando di agriturismi vuoi posizionare la chiave agriturismo, la puoi posizionare sfruttando la pagina chi siamo del sito.


  • Bannato Super User

    Ieri mattina in pvt ho mandato dei consigli a seven... non perchè egli sia + "bello" o simpatico di altri forumisti, ma perchè gli consigliavo una tecnica "particolarmente poco ortodossa" che avrebbe suscitato pettegolezzi... quindi per evitare discussioni ho preferito fare così non me ne vogliate....

    Questa breve precisazione per introdurre l'argomento... Seven mi ha risposto ringraziandomi ma facendomi capire che non avrebbe potuto utilizzarla perchè sarebbe stato immediatamente segnalato.

    Ora non voglio sapere ne da chi ne per come, però vi chiedo....

    Secondo voi è possibile che webagency, ecommerce di forte spessore, portali generalisti ecc... abbiano tra le loro fila gente pagata per andare a verificare le serp per segnalare, quei siti concorrenti che potrebbero dargli fastidio ?

    Non mi riferisco eslusivamente a door page, anche a tecniche + light...delle quali però gg non può esimersi di penalizzare se sollecitato !!!

    Oppure peggio ancora... azioni di akeraggio da parte dei siti sopracitati, forti della loro robusta costituzione !!!!

    🙂