• User

    Prima indicizzazione di un sito

    Salve a tutti,
    Premetto che sono nuovo dell'ambiente dei motori di ricerca.
    Circa 20 giorni fa ho creato un sito con Aspnuke,circa 5 giorni dopo averlo segnalato a google ho notato che era stato indicizzato.
    Il problema è che da 4 giorni non lo riesco piu a trovare , non è piu indicizzato.
    Come mai???
    e' una cosa temporanea o permanente?

    Vi prego aiutatemi il mio sito è www.geostoria.com
    Grazie

    Fabio

    **


  • Super User

    Ciao Fajo e benvenuto sul ForumGT 🙂

    Esistono idee differenti sul fatto che in Google siti nuovi appaiano in pochi giorni per poi scomparire [o regredire parecchio] per mesi.

    Nel caso che i tuoi contenuti siano originali e non si tratti di filtro antiduplicazione, potrebbe trattarsi di quello che alcuni chiamano Sandbox [o sito Puffato 😄 ]

    Sembra che a Google occorra un po' di tempo per verificare se un sito e' spam, parecchio tempo [alcuni mesi] in caso di key importanti .

    Finche' non e' certo dello stato di quel sito, Google lo tiene in quel limbo.

    Ma come ti ho detto, e' solo una idea non pienamente dimostrata ed esistono posizioni diverse a riguardo.

    Nel caso del Titolo del tuo thread, [AIUTATEMI!] ... meglio descrivere con cura l'argomento trattato, cosi' da facilitare la ricerca agli altri forumisti.

    :ciaosai:


  • User Attivo

    Ciao fajo,
    Mamilu ti ha fatto un quadro completo. Vorrei aggiungere, visto che tratti temi interessanti, che non dovresti aver problemi in futuro riguardo a BL al tuo sito.

    Io credo che Google, se vedrà che i tuoi articoli sono originali e quindi unici, dovresti entrare nelle sue SERP, non è detto subito, ma ci entrerai.

    Cerca di aggiornare il sito almeno 1 volta alla settimana, poi quando sarai nelle SERP di Google cerca di aggiornarlo ancora più spesso.


  • Super User

    fajo benvenuto nel forum 🙂

    il sito è nuovo ed p normale quello che ti è accaduto...

    l'importatne per un sito nuovo è fornire sempre nuovi contenuti e aumentarne la [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=15240#15240]Link Popularity

    ti consiglio la lettura delle nostre [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=1864]FAQ sul posizionamento nei motori di ricerca , di queste veloci [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4318]linee guida al posizionamento nei motori di ricerca e della guida al posizionamento che trovi su www.giorgiotaverniti.it

    poi tutto quello che nn ti è chiaro puoi approfondirlo con noi sul forum 🙂

    ciao

    p.s.:ho editato il titolo del topic perchè un titolo descrittivo dell'argomento trattato aiuta tutti a seguire al meglio il forum 🙂


  • User

    Un grazie tutti per la tempestiva risposta.

    Nella sezione download io ho inserito 2 PDF di appunti "Freeware" , è possibile che siano stati quelli a farimi scomparire il sito ?
    Inoltre volevo chiedere altre 2 cose che non mi son chiare .
    1° Il mio sito non è nella Root principale , ma è nella dir: portale/ , per collegarlo all'index della root ho usato uno script asp
    Questo puo essere considerato una "doorway"? Google puo penalizzarmi per questo ?
    E se Google mi penalizzasse , visto che ho la necessità d'avere il sito in una dir , come posso eliminare la "doorway"?

    2° Molte volte sono costretto ad inserire l'URL del mio sito su dei Forum per far comprendere il problema di cui sto chiedendo risposta.( come in questo forum o su quello di aspnuke) .
    E' possibile che Google riconosca questi link come spam.?

    Comunque sia ritenete che sia normale che il mio sito sia Scomparso dalle indicizzazione .

    Per favore se avete 30 sec date un'occhiata su google ( www.geostoria.com )

    Grazie ancora per la disponibilità

    Fabio


  • Super User

    Ciao Fajo,

    quello che ti sta accadendo è perfettamente normale non preoccuparti assolutamente 🙂

    Ciò che per semplicità chiamiamo Google è formato da migliaia di server, molti dei quali duplicano anche parzialmente i dati degli altri, necessariamente il tuo sito verrà trovato prima da alcuni di questi e poi da altri, prima che l'indicizzazione sia stabile passeranno alcune settimane.

    La velocità del processo dipende soprattutto dal numero e dalla quantità dei link che puntano al tuo sito.

    Quando interroghi Google non sempre ottieni la risposta dallo stesso datacenter (server), dipende dal traffico e dal carico a cui i vari server di Google sono sottoposti. Per questo finchè non saranno tutti "decentemente" allineati (l'allineamento definitivo con Google non esiste praticamente mai) nella prima fase di vita di un sito si verifica questo fenomeno.

    Il fatto che il sito sia in una cartella e non nella root non influisce sul posizionamento.
    Anche per questo stai tranquillo.

    Pensa ad aggiornare i contenuti, a trovare link e posta pure sui forum... se gli interventi hanno un senso e non sono fatti esclusivamente per aumentare i backlink 🙂


  • User

    A distanza di mesi nulla da fare , google deve ancora indicizzare le pagine del mio sito.....devo preoccuparmi o sono i tempi di google??
    Non capisco perche ci metta cosi tanto.
    Qualcuno mi aiuti vi prego, è da mesi che il mio sito è visitato da me e i miei familiari 🙂 .


  • User

    Ah scordavo di far presente che il sito è stato creato tramite ASPNUKE, questo puo dare problemi nell'indicizzazione???
    Se potete dagli un'occhiata e provare a fare una diagnosi ve ne sarei veramente grato.

    www.geostoria.com

    P.S. Il sito è anche stato segnalato a DMOZ ma nache li niente da fare.


  • User

    Io ho il tuo stesso problema.
    Google riconosce e indicizza la mia homepage mentre per le pagine interne non c'è nulla da fare.

    http://www.appenninik.com


  • Bannato User Attivo

    Anche io ho lo stesso problema con aspnuke.
    Il mio sito giorgio lo conosce:
    www.ingegneriagestionale.com


  • User

    2° Molte volte sono costretto ad inserire l'URL del mio sito su dei Forum per far comprendere il problema di cui sto chiedendo risposta.( come in questo forum o su quello di aspnuke) .
    E' possibile che Google riconosca questi link come spam.?

    Anch'io volevo fare la stessa domanda :mmm:


  • Super User

    2° Molte volte sono costretto ad inserire l'URL del mio sito su dei Forum per far comprendere il problema di cui sto chiedendo risposta.( come in questo forum o su quello di aspnuke) .
    E' possibile che Google riconosca questi link come spam.?
    direi priprio di no 🙂

    il linea generale nell'ultimo periodo l'indicizzazione di siti nuovi da parte di google è rallentata....

    il tutto comunque è nei BL forti che fornite al sito....quindi iscrizioni in dir sicuramente ma vi servono link da pagine forti...

    @fajo:perchè c'è il redirect da www geostoria.com a www geostoria.com/portale/ ? (ho chiesto solo il motivo non ho detto sia la causa di qualcosa 🙂 )

    @Trespass: che significato ha per il motore linkare tutte le pagine interne con ...continua...?

    @boss83: http://www.google.it/search?hl=it&q=link%3Awww.ingegneriagestionale.com&meta=
    http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.ingegneriagestionale.com&meta=
    :mmm: hai molti BL e pagine indicizzate 😄

    ciao 🙂

    p.s.: forse mi sbaglio ma nessuno ha una mappa del sito ...aiuta... raccolta di link alle pagine interne accompagnate da breve descrizione


  • User

    [quote="Rinzi"]>

    @Trespass: che significato ha per il motore linkare tutte le pagine interne con ...continua...?

    Scusami non ti seguo. Speigami meglio questo punto.
    "Continua" non va bene? Perchè? Cosa ci vorrebbe?


  • Super User

    @Trespass said:

    Scusami non ti seguo. Speigami meglio questo punto.
    "Continua" non va bene? Perchè? Cosa ci vorrebbe?

    devi linkare le pagine con la key trattata


  • User

    @Rinzi said:

    devi linkare le pagine con la key trattata

    Potresti farmi una esempio, visto che conosci il sito, per favore?


  • User Attivo

    Semplicemente dovresti mettere un link con del testo, nel tuo caso potresti mettere il link direttamente nel titolo (sarebbe + visibile) e magari anche nell'immagine con un alt...


  • User

    @margheritebianche said:

    Semplicemente dovresti mettere un link con del testo, nel tuo caso potresti mettere il link direttamente nel titolo (sarebbe + visibile) e magari anche nell'immagine con un alt...

    Grazie del consiglio. Ho fatto come dici tu tranne per l'alt nelle immagini.
    Semmai li aggiungerò più avanti.


  • Bannato User Attivo

    Ciao Rinzi,
    tu hai detto che ho moti bl e molte pagine indicizzate.
    Ma si capisce perchè il pr delle pagine interne al mio sito è bassissimo? In molte pagine è 0..


  • Bannato User Attivo

    Ciao, non capisco di quale mappa parli. E poi perchè se ho molti bl e molte pagine indicizzate il pr delle pagine interne del mio sito è bassissimo?


  • Super User

    @Boss83 said:

    Ciao Rinzi,
    tu hai detto che ho moti bl e molte pagine indicizzate.
    Ma si capisce perchè il pr delle pagine interne al mio sito è bassissimo? In molte pagine è 0..
    hai forse modificato il nome delle pagine da poco?
    ho hai agito sulla struttura del sito?

    mappa del sito, una pagina linkata dalla home che raccoglie i link all epagine interne con un minimo di descrizione per ogniuna