• Super User

    jagger3 e allinanchor

    e' meno di un'ipotesi, perche' ho fatto un controllo solo con due siti (si Rinzi, il secondo e' tuo :D).

    dunque, abbiamo visto che con jagger 2 diversi siti hanno scalato notevolmente le serp. e abbiamo visto che questi siti hanno, con jagger3, perso qualche posizione.

    la cosa che vorrei verificare con voi e' se i due casi che ho visto io sono isolati o meno. ho notato infatti che hanno perso qualche posizione non solo per la loro keyword principale, ma anche per allinanchor:keyword principale.

    ora, puo' darsi che sia cambiato il numero di link con anchor "keyword", e jagger3 ne ha solo preso atto (in fondo, mi sto basando solo su due siti... ben poca roba).
    se pero' i link sono rimasti immutati, c'e' sicuramente un nuovo cambiamento nella valutazione dei link. serve un numero maggiore di siti per capirlo. quel che pero' mi sembra di poter dedurre e' che alcuni link semplicemente non vengono piu' valutati (alla stregua di un rel="nofollow", insomma).

    poi sara' da capire in cosa consiste questa modifica... ovvero se viene colpito lo scambio link, la posizione del link, il link fuori tema, o altro. missione complicata, me ne rendo conto, ma penso possiamo arrivare a conclusioni accettabili 🙂


  • User Attivo

    (non il sito in firma)

    allinanchor:keyprincipale meglio (8 posizioni) di keyprincipale. cioè con allinanchor è rimasta alla posizione che la key aveva con jagger2

    allinanchor:key2 peggio (10 posizioni) di key2. quindi la key2 non è stata penalizzata

    allinanchor: key3 peggio di key3. key3 invariata da jagger2

    spero sia utile :bho:


  • User

    Scusate la mia intrusione ma state parlando di risultati sul datacenter 66.102.9.104 oppure su G
    perche' su G onestamente non vedo nessuna madifica su tutte (quasi) le key mentre su 66.102.9.104 ci sono cambiamenti

    Rada


  • Super User

    i risultati con jagger 3 sono su questi datacenter:

    http://66.102.9.104
    http://66.102.11.104/

    e in generale su 66.102.9.X e 66.102.11.X, credo.


  • Super User

    @must said:

    e' meno di un'ipotesi, perche' ho fatto un controllo solo con due siti (si Rinzi, il secondo e' tuo :D).

    ne ho controllati un altro paio di cui ero a conoscenza di miglioramenti... per ora tendo a credere che si tratti di key nelle cui serp i siti erano inesistenti e dopo un apparente ribalta in prima pagina hanno semplicemente fatto qualche passo in dietro lasciando la strada a siti più anziani (..ma li riprendiamo 😄 )...

    jagger credo sia un update buono...alla fine i penalizzati saranno pochi 😉


  • Super User

    @Rinzi said:

    (..ma li riprendiamo 😄 )...

    su questo non ci piove. e' ora che si inizia a giocare :fumato: