• Moderatore

    news del 08 novembre

    [url=http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2005/11/indagine_sul_se.html]Indagine sul search marketing
    Questo è un vero e proprio appello e riguarda l'indagine annuale sul search marketing fatta da SEMPO. L'edizione 2004 è ormai considerata la più autorevole e completa del settore, solo che si riferisce solo agli Stati Uniti perché la quantità di risposte dall'Europa risultò piuttosto bassa.
    Quest'anno abbiamo la possibilità di contribuire a realizzare la prima vera e propria analisi del mercato del search in Europa e quindi anche in Italia; non solo per quanto riguarda la dimensione economica del settore, ma anche in relazione all'uso degli strumenti (SEO, PPC, ecc.) e dei rapporti tra le figure professionali del mercato
    ...

    [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2005/11/una_community_per_weblogger.php]Una community per weblogger
    Webloggers.org si propone come una community per weblogger.
    Il forum è in lingua inglese ed è popolato da numerosi personaggi di spicco della blogosfera internazionale.
    Nell'ultimo mese le discussioni sono aumentate notevolmente, sia sul piano quantitativo sia sul piano qualitativo.
    Per intervenire è obbligatoria la registrazione.
    Se invece preferite restare in Italia Giorgio ha messo a disposizione qualche mese fa una sezione dedicata ai blog sul suo forum...

    [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2005/11/opml_feed_validator.php]OPML Feed Validator
    L'OPML è da sempre un formato molto discusso soprattutto per la mancanza di informazioni precise che ne regolamentino la struttura, nonostante la presenza di specifiche.
    Per questo motivo il validatore recentemente realizzato da Dave Winer è stato accolto con entusiasmo, in particolare da quanti hanno stretta necessità di lavorare con questo formato. E' possibile leggere, ad esempio, le testimonianze di Sam Ruby e Nick Bradbury...

    [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2005/11/novita_in_vista_per_bloglines.php]Novità in vista per Bloglines
    Da qualche ora la user agent di Bloglines è passata da
    Bloglines/2.1 (http://www.bloglines.com; x subscribers)
    a
    Bloglines/3.0-rho (http://www.bloglines.com; X subscribers)
    Di certo questi cambi non sono mai casuali.
    Aggiornamenti in vista?

    [url=http://www.controrete.com/]Search engine marketing e Desktop Search
    I successi economici e finanziari di Google e Yahoo! negli ultimi due quarters si fondano essenzialmente sul keyword advertising, ossia sull'erogazione di annunci pubblicitari targettizzati in base alle ricerche degli utenti.
    Ma accanto alla Web Search, il fenomeno più interessante del 2005 è senz'altro la Desktop Search.

    [url=http://www.imli.com/imlog/archivi/000795.html#more]Zucca virale
    A volte il viral marketing è visto con scetticismo o addirittura criticato, adducendo motivazioni che vanno dall'inutilità, alla perdita di tempo, alla negatività per il brand.
    Io non sono d'accordo. Già in altri post avevo sottolineato come l'ironia, o comunque l'approccio disteso (soprattutto nel crisis management) e l'informalità, siano elementi molto utili e costruttivi nel rapporto azienda-cliente.