• Super User

    outbound link verso sito con altra lingua

    Ciao scagnozzi :D, volevo scambiare con voi alcune opinioni riguardo agli outbound link. Segnalo innanzitutto quest'ottimo articolo sui link di **kerouac3001 **in cui si discute abbastanza matematicamente ed in termini vettoriali sul concetto di link anche se mi sembra tratti la lingua soprattutto per quanto riguarda gli inbound link.
    Volevo sapere da voi invece, cosa ne pensate del fatto di linkare risorse che hanno lingua diversa rispetto a quella del nostro sito o della nostra pagina.
    Se quest'azione, parlando sia in termini di logica e sia in termini di ottimizzazione sui motori di ricerca, possa allontanare il punteggio della pagina rispetto ad una data chiave di ricerca.

    Credo personalmente che la condizione ottimale a livello basilare di ottimizzazione sui motori di ricerca sia una situazione di questo genere, ovviamente banalizzando enormemente:

    abbiamo 3 oggetti web
    miosito
    sito **A **
    sito B
    A linka miosito che a sua volta linca B

    titolo del mio sito: posizionamento sui motori di ricerca lingua italiana trust ottimo
    titolo sito A: posizionamento sui motori di ricerca lingua italiana
    titolo sito B: posizionamento sui motori di ricerca lingua italiana trust ottimo

    ora vi chiedo:

    se il titolo del sito B fosse "search engine optimization" ,la lingua fosse inglese ed il trust fosse lo stesso

    cosa cambierebbe, parlando in termini di logica e di ottimizzazione pura?


  • ModSenior

    Ciao Micky 😄

    Hai sollevato un aspetto molto interessante 🙂

    ora vi chiedo:

    se il titolo del sito B fosse "search engine optimization" ,la lingua fosse inglese ed il trust fosse lo stesso

    cosa cambierebbe, parlando in termini di logica e di ottimizzazione pura?Non so dirti cosa cambia :), ma all'interno di quanto detto ci sono altre variabili, mentre scrivo mi viene in mente:

    • *Quanto *A linka B. Quindi pesare i link in uscita come si fa con i link in entrata, è un parametro che terrà in considerazione?

    • Il tema. Viene perfettamente riconosciuto il tema del contenuto tra due lingue diverse?

    • Utilità per l'utente. Il link per quale scopo viene inserito? E' un link di approfondimento ad un articolo, una partnership...

    Se quest'azione, parlando sia in termini di logica e sia in termini di ottimizzazione sui motori di ricerca, possa allontanare il punteggio della pagina rispetto ad una data chiave di ricerca.

    Ammettiamo che inserisci un link ad una risorsa estera, come approfondimento utile ad un articolo che hai scritto.

    Perchè dovrebbe "penalizzarti"?

    :ciauz:


  • Super User

    ciao bocas :). Ma no che non parlo di penalizzazioni :D! Parlo di premi :D!
    Nel senso senza prendere altri fattori in considerazione, come il** quanto la linka o l'utilità per l'utente che supponiamo essere uguali**, a parità di tutti gli altri fattori, due pagine a e b di siti distinti ottimizzate per "posizionamento sui motori di ricerca" backlinkate allo stesso modo (un link dalla home del forum di GT ad esempio per pagina e solo quello) ed aventi un solo link esterno verso risorse di pari trust e pari altri fattori (idealmente ed ammesso che lo si possa stabilire) una che linka come approfondimento una risorsa A italiana e l'altra che linka come approfondimento una risorsa** B inglese** aventi come titolo rispettivamente "posizionamento sui motori di ricerca" e "search engine optimization" (parlo di A e B)(ammesso che quest'ultima sia la traduzione di posizionamento ma non importa capitemi :D), quale delle due pagine, a e b si posizionerà meglio?

    Io senza i soliti odiosissimi dipende bla bla, dico fermamente a! Anche se la logica può dire tranquillamente "stessa posizione" 😄!
    Voi cosa dite?


  • ModSenior

    @micky said:

    Io senza i soliti odiosissimi dipende bla bla, dico fermamente a! Anche se la logica può dire tranquillamente "stessa posizione" 😄!
    Voi cosa dite?

    Senza dati in mano, a rigor di logica dico A, ovviamente in google.it 😄

    Si potrebbe fare un test.

    Anche se vorrei provare a replicarlo più volte, per vedere se si comporta ugualmente in tutti i casi 🙂


  • Super User

    Ciao ragazzi, nessun'altra opinione in merito :)? (grazie bocas :1: