• User

    Comportamento di Google ....

    ... nel caso di buona indicizzazione in MSN.

    Dai miei test viene fuori, forse per gli utenti che visitano il sito tramite MSN e che hanno la toolbar google, che nell'arco di breve tempo anche il posizionamento, pian piano [sopratutto per le pagine maggiormente visitate da utenti con toolbar google] su google ne trae vantaggio.

    Il test l'ho eseguito su un dominio presente nel database di google dal 2002 e fortemente penalizzato da google stesso per alcune tecniche scorrette usate.

    Quindi, a mio avviso, la regola è questa:

    se stai su in un motore importante, prima o poi, e senza modificare troppo la struttura del sito e i testi, arrivi in testa anche in altri motori.
    [naturalmente se il sito non usa trucchi sgamabili da google]

    Pazienza: la prima regola, e nel frattempo lavorare ad altri progetti.

    Insomma, bisogna creare una sorta di catena di montaggio web.

    😄


  • Super User

    diciamo che condivido quanto hai scritto...

    è difficile valutare un lavoro fatto... i tempi per ottenere dei risultati variano di volta in volta e spesso la fretta di trarre conclusioni ci porta ad intervenire su pagine che magari hanno solo bisogno di carburare


  • User Attivo

    Allora faccio vedere il mio contatore a google con le visite che prendo da MSN (500 al giorno) sul mio sito penalizzato 😄


  • User

    Io non ne sarei certo. E te lo dico su una base di conoscenza circostanziata e vicina alla tua idea.

    Ho un diavolo di sito che da quando è stato indicizzato bene da Msn e Yahoo ha perso gradualmente tutto il suo appeal per Google.

    Questa cosa m'ha fatto letteralmente dannare sino al punto da farmi tentare di cambiare le impostazioni delle pagine. Poi me so detto: "Chi se ne frega?". I visitatori li avevo comunque e di certo quelli di Google non sono di serie A e quelli di Yahoo o Msn di serie B.

    Ma venendo un po' meglio nel merito della mia analisi che feci quando si verificò il fenomeno dei vasi comunicanti, devo aggiungere che le pagine del sito avevano ed hanno ancora Adsense.

    Ad un certo punto ho avuta la sensazione che google avesse prefissato per il mio account un rendimento quotidiano limitato, oltre il quale non dovessi sforare. Dati i visitatori supplementari, Google ha fatto feedback incominciando a mantenermi pressocché costante la somma delle esposizioni delle pagine. Tanto è vero che oggi Google è quasi sparito e gli altri due sono aumentati oltremisura sino a superare i valori ottenuti anche con il gigante di Mountain View. I click di conseguenza sono anche aumentati, aggiungo quasi raddoppiati... e il rendimento è rimasto costante entro una fascia ben limitata.

    Un'altro fatto? un sito di un mio cliente che adotta anche Adsense marca quotidianamente quota 1.080 - 1.100 viitatori unici giornalieri. Ditemi se è normale una cosa del genere che sembra come programmata a tavolino. E questo accade da oltre 1 anno.


  • User Attivo

    Secondo la mia esperienza ho capito:
    se tu hai adsense ed i visitatori provengono da Google per una determinata key il click che faranno sugli annunci avrà un valore molto più alto che se la provenienza fosse da un altro motore di ricerca o sito web.

    Sembra infatti che Google dia un valore al sito, della serie tu devi guadagnare tot.

    Per il discorso poi di MSN e Y, se nè è discusso spesso sul fatto che i motori si controllano. Poi c'è gente che ha dei siti potenti con forte spinta che non si accorgono di ciò. Questi sono quei SEO che si sanno posizionare bene, che per loro fortuna, non hanno provato, come noi sfigati, che questi 3 motori di ricerca si parlano.

    Chi ha Adsense da più di un anno, potrebbe vedere per esempio un andamento, non dico sinusoidale, ma con dei periodi di alta ed altri di magra. Credo che alcuni siti per Google valgano x soldi e la possibilità di crescita non sia così elevata, almeno che non si faccia un salto di qualità, possibilmente graduale.