• Super User

    indicizzare con Google Reader

    vediamo se qualcuno ha avuto esperienze simili.

    Avevo un sito nuovo, registrato agli inizi di luglio e protetto dagli spider tramite meta tag, mai segnalato nè linkato e visitato solo da me che lo stavo realizzando, fatto in Wordpress. una volta finito ho rimosso il meta tag e inserito il feed nel mio account GoogleReader, forte del pensiero che se Google recupera e mi mostra il feed, ha senso che già che c'è si spiderizzi anche il resto (è una mia vecchia toeria).

    Per qualche giorno nulla, quindi penso di aver fallito. Ieri linko il sito in una firma di un forum verso metà mattina e alla sera ho 4 pagine indicizzate. PERO' la data della copia cache è 17 agosto, il giorno in cui ho messo il feed in G reader.

    quindi secondo me funziona. secondo voi?


  • Super User

    Anche secondo me funziona, non vedo perchè dovrebbe rinunciare alla comodità di indicizzare quello che ha trovato con l'rss.

    Non ho però fatto esperimenti in tal senso.


  • User Attivo

    L'attenzione che google ha nei riguardi dei feed è palese (cfr. acquisizione feedburner). E' interessante ciò che dice Tambu e lo è perchè avvale la tesi di Matt Cutts il quale sostiene l'importanza della freschezza delle serp. In quale modo migliore svecchiarle se non attraverso l'RSS? D'altronde il file feedfetcher sembra molto attivo, volete che GG non unisca l'utile al dilettevole?

    Andrea