• User

    Difficoltà indicizzazione sito

    Ciao,
    sono un web-designer e ho seguito il corso SEO da Madri. All'inizio riuscivo a fare dei buoni posizionamenti ma ultimamente nell'ultimo mese ogni sito che realizzo non viene indicizzato dai motori di ricerca. Sicuramente commetto degli errori, per questo mi rivolgo a voi esperti. Ho bisogno di una mano se qualcuno riesce a capire dove sbaglio. Vi linko un esempio di pagina che ho realizzato così potete vedere e forse capire. Grazie mille.

    http://www.farmaciamarchi.it

    Manuel


  • User

    1° - non sei indicizzato, e le lo sei stato ma il tuo sito è "nuovo" sei sandbox

    2° - non hai collegamento a pagine interne e quindi non hai una struttura interna.

    3 ° - con quali key vorresti proporti? Alcune key associate al paese o alla provincia sono relativamente facili ma devi procurrarti link verso il tuo sito da siti in tema; più ne hai e meglio è.

    In questo settore più che un corso SEO da Madri occorre lavoro, esperienza e test... infiniti! 😉


  • Super User

    più che errori i miei sono consigli.

    no uso mettere la definizione degli stili nella pagina che li usa ma sempre in un file esterno. anche se devo definire degli stili usati da una sola pagina preferisco sempre separare le cose.
    i vantaggi sono in termini di banda consumata e pulizia del codice.

    hai improntato lo sviluppo della pagina con un layout creato con tabelle, sarebbe preferibile l'uso dei css sempre per un discorso di pulizia del codice, banda e, cosa da non trascurare, la possibilità di mettere in testa al codice il div con i contenuti di principale importanza.

    questi sono dei consigli, quello che invece è imperativo è la necessità di creare la link popularity di quel sito:
    [url=http://search.msn.it/results.aspx?q=link%3Awww.farmaciamarchi.it&FORM=QBHP]link su msn
    [url=link:www.farmaciamarchi.it]link su google

    non hai un solo link e quindi non è pensabile che il sito venga anche solo indicizzato.
    :ciauz:


  • User

    a me non da nessun risultato nessun link in entrata, ne da Msn ne da Google


  • Super User

    ciao e benvenuto incro 🙂

    il tuo sito è nuovo, nn hai bl ed è composto da una sola pagina (la home)

    aumenta i contenuti e i bl al sito ..

    leggi in queste brevi [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4318]linee guida al posizionamento nei motori di ricerca la parte riguardante la pubblicazione di un nuovo sito

    ciao 🙂

    p.s.: ti consiglio di spostare il codice del CSS in un file esterno

    p.p.s.: ho editato il titolo, un titolo che descrive l'argomento trattato nel topic aiuta i lettori a orientarsi nel forum 😉


  • User

    Vi ringrazio tutti per le tempestive risposte.
    Purtroppo sono solo alle prime armi con il posizionamento, e ad essere sincero sono solo 5 mesi ke lavoro come web designer in maniera seria. I vostri consigli mi saranno utilissimi.
    Effettivamente vi ho mandato il link ad una pagina unica, non ci ho pensato. Vi mando quest'altro allora, www.personaggiscomodi.com
    ora lo registro su google e poi vi dirò se le cose andranno meglio.
    Grazie.


  • Super User

    @incro said:

    ora lo registro su google e poi vi dirò se le cose andranno meglio.

    non ti limitare alla semplice segnalazione ai motori ma procura al sito dei BL e contenuti aggiornati soprattutto nel primo periodo di vita

    🙂