• User Attivo

    GDPR Export effettuato

    Dopo circa 2 anni è stato effettuato il GDPR Export, ora la directory di GG è aggiornata con il reale pr.


  • Super User

    Non mi sembra proprio il PR reale.
    Molti siti nella toolbar mostrano tutta un'altra cosa.
    E' sempre il solito discorso, che ormai non ci si può fidare più di Google sul PageRank.


  • User Attivo

    Come spesso è stato scritto su questo forum il PR reale è (ed è sempre stato) impossibile conoscerlo? Tra l?altro, dato che negli ultimi anni Google fa passare tempi molto lunghi tra un aggiornamento e l?altro è quasi impossibile tentare anche di IMPOTIZZARLO.

    Qualche anno fa (quando gli aggiornamenti erano molto frequenti) i dati della GDPR erano più importanti in quanto essendo il PR della Directory diverso (0 - 😎 da quello della Toolbar (0 -10) si riusciva ad effettuare un calcolo più vicino a quello realistico? (naturalmente bisognava essere in DMOZ)
    Su motoricerca.info c?è un approfondimento del 2002 (!) che spiega come si può effettuare il calcolo?
    motoricerca.info/articoli/google-pagerank.phtml

    Secondo il mio modesto parere, OGGI: è tempo perso?


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Non mi sembra proprio il PR reale.
    Molti siti nella toolbar mostrano tutta un'altra cosa.
    E' sempre il solito discorso, che ormai non ci si può fidare più di Google sul PageRank.

    Controllando hai pienamente ragione, alla fine è più affidabile la directory o la toolbar? ( calcolando che l'updare alla directory è stata fatta ieri, mentre la toolbar non aggiorna da circa 120 giorni)


  • Super User

    @grazitaly said:

    Controllando hai pienamente ragione, alla fine è più affidabile la directory o la toolbar? ( calcolando che l'updare alla directory è stata fatta ieri, mentre la toolbar non aggiorna da circa 120 giorni)

    Se dobbiamo guardare il PR di un sito guarderei quello che mostra la Toolbar e calcolerei i bl dal webmasters di GG che ci mostra.

    In base a quello, e di solito non ci si allontana più di tanto, tirerei fuori il "MIO" PageRank più vicino alla realtà.