• User Attivo

    modifiche alle pagine e posizionamento

    Sul sito da me creato ho pagine ben posizionate e altre meno, fino a quì immagino tutto normale.
    Per ciò che ne capisco, ho osservato attentamente i due tipi di pagine e ho cercato di applicare alle pagine meno fortunate ciò che aveva fatto salire le prime.
    Ma l'unico risultato che riesco ad ottenere e di farle scendere sempre di più, mentre mistero dei misteri ho 2 pagine che avranno si e no 2 mesi di vita e per una chiave relativamente competitiva 151.000 pagine si sono posizionate al 2° e 3° posto dalla loro nascita.
    A questo punto mi chiedo:

    1. Esiste un lasso di tempo in cui le pagine una volta pubblicate non vanno modificate per nessuna ragione?
    2. Vi risulta normale che una volta modificata una pagina anche relativamente "anziana" ricominci ad essere presente nella serp dalle posizioni più basse?
    3. potrebbe essere proficuo ripubblicare le pagine sfortunate, modificate e con un nome diverso con un bel 301?
      P.S. si parla di google.

  • Community Manager

    Ciao Furio,

    @furio said:

    1. Esiste un lasso di tempo in cui le pagine una volta pubblicate non vanno modificate per nessuna ragione?

    No non esiste, una pagina deve essere naturale e spontanea, quindi perchè dovrebbe esistere un lasso di tempo dove la pagina resta statica?

    E chi fornisce news cosa fa? Aspetta il lasso di tempo? 🙂

    @furio said:

    1. Vi risulta normale che una volta modificata una pagina anche relativamente "anziana" ricominci ad essere presente nella serp dalle posizioni più basse?

    Mai successo questo, a meno che non la stravolgi cambiando le parti principale.

    Modificare è diverso da stravolgere.

    @furio said:

    1. potrebbe essere proficuo ripubblicare le pagine sfortunate, modificate e con un nome diverso con un bel 301?
      P.S. si parla di google.

    No, sono sempre gli stessi contenuti 🙂

    :ciauz: