• Super User

    Suse - Test fallito nel mod rewrite

    Buona sera a tutti.
    Ho Lamp su Linux e uno dei miei innumerevoli problemi si riscontra nel fatto che , dopo aver letto l'intera guida postata qui sul forum, il test sul modrewrite fallisce.

    Innanzitutto quando copio i file di test (index.html, work.html e l'.htaccess) in Linux il file htaccess si nasconde e non so + come recuperarlo. Non so se lo cancella (a quanto pare no xkè se ce lo rimetto mi chiede se voglio sovrascrivere un file gia esistente) oppure se crea dei problemi.

    Ho modificato qua e la alcune opzioni nei file di configurazione di apache ma non riesco proprio a capire il perchè non funzioni.

    Avete idee?


  • User

    Ma sai che stavo per aprire un post identico al tuo?

    Io ho il mio sito su una porzione di server (sono in subaffitto praticamente) e con phpinfo il rewrite è on.

    Carico solitamente i file con FileZilla e non ho mai avuto problemi.
    Stasera volevo fare qualche esperimento di Rewrite ma non riesco proprio a caricare il file .htaccess!!!
    Cioè, me lo carica e poi... svanisce nel nulla! Idem con altri file .htaccess che ho provato a creare allo scopo.

    Io ho creato una cartella che si chiama "prova" dove ho messo i file presenti nell'archivio scaricabile dalla guida.

    Quindi quando digito il percorso ( http://www.nomemiosito.it/prova/ )
    mi dice "test fallito".


  • Super User

    nessuno che sa darci una risposta? 😛


  • Super User

    ciao ragazzi, buongiorno 😄

    il test fallisce probabilmente per colpa della direttiva allowoverride

    il . (punto) nei sistemi unix vuol dire "nascosto" ed è questo il motivo per il quale dopo l'inserimento sparisce

    suse a occhio usa KDE
    nelle impostazioni di konqueror: Componenti di KDE, File Manager. seleziona la voce dei file nascosti nella scheda Comportamento.


  • User

    A me non funziona. Ho utilizzato anche quella cartella di test (rewritetest) ma mi da pagina inesistente. Il modulo, nel phpinfo, è caricato. Ho server dedicato. Cosa devo controllare?


  • Moderatore

    per l'ftp alle volte ci vuole l'utente admin per caricarlo perchè i guest sono stati limitati troppo 😉

    ciauz


  • Super User

    @atrus said:

    A me non funziona. Ho utilizzato anche quella cartella di test (rewritetest) ma mi da pagina inesistente. Il modulo, nel phpinfo, è caricato. Ho server dedicato. Cosa devo controllare?la direttiva AllowOverride nel file di conf di apache 🙂