• User Attivo

    Posizionare molte keywords

    Se doveste indicizzare un sito per, ad esempio, 10 parole chiave (alcune formate da più parole), come procedereste? Nel senso come gestireste il lavoro?


  • Super User

    Ciao artistic101 ,

    il concetto di "indicizzare un sito per N chiavi" è di per sè errato. L'indicizzazione avviene a livello di documento [indicizzato o meno nell'archivio del motore], non a livello di keyword.

    Ciò che intendi è probabilmente il "*posizionare un sito per N chiavi *":)

    Rinomino il thread e aggiungo un consiglio:

    Se le N chiavi sono sostanzialmente diverse tra loro, farei in modo di avere una pagina web del mio sito focalizzata su ogni keyword per cui ti interessa il posizionamento [N keyword --> N pagine]

    Se le N chiavi derivano da un numero limitato di chiavi, ma con minime variazioni (es: plurali/singolari , aggettivi/sostantivi/verbi con la stessa radice es: posizionato, posizionamento, posizionare) il motore è abbastanza in grado di presentare all'utente risultati eterogenei che tengano conto di queste variazioni, quindi punterei molto sul copywriting.

    .Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Ciao artistic101 ,

    il concetto di "indicizzare un sito per N chiavi" è di per sè errato. L'indicizzazione avviene a livello di documento [indicizzato o meno nell'archivio del motore], non a livello di keyword.

    Ciò che intendi è probabilmente il "*posizionare un sito per N chiavi *":)

    Rinomino il thread e aggiungo un consiglio:

    Se le N chiavi sono sostanzialmente diverse tra loro, farei in modo di avere una pagina web del mio sito focalizzata su ogni keyword per cui ti interessa il posizionamento [N keyword --> N pagine]

    Se le N chiavi derivano da un numero limitato di chiavi, ma con minime variazioni (es: plurali/singolari , aggettivi/sostantivi/verbi con la stessa radice es: posizionato, posizionamento, posizionare) il motore è abbastanza in grado di presentare all'utente risultati eterogenei che tengano conto di queste variazioni, quindi punterei molto sul copywriting.

    .Stuart
    Giusta osservazione, intendevo proprio "posizionare un sito per N chiavi" 🙂
    E se invece fossero chiavi con più parole? Ad esempio "Giochi gratuiti", "Software freeware" ecc....?
    P.S. Cosa intendi per copywriting?
    P.S.2 Inseriresti anche una "y" nel titolo che l'ho dimenticata? 😉

    Grazie 🙂
    :ciauz:


  • User Attivo

    In effetti,l'espansione delle keywords con un range molto ampio permette i migliori risultati sopratutto sulle frasi (le "keys" secche non le cercano in molti)

    Io non parlerei tanto di posizionamento di frasi ma di POSIZIONAMENTO DEL MICRO TEMA O MICRO SETTORE.

    Se si lavora molto bene con la stesura di ottimi testi con molto contenuto altamente profilato ne conseguiranno notevoli incrementi di espansione del range di possibili Keyphrase potenzialmente molto molto targetizzate.

    Questo credo che sia l'obbiettivo.

    NON OTTENERE "UN POSIZIONAMENTO SU KEYS" MA OTTENERE "IL POSIZIONAMENTO NEL SETTORE DI INTERESSE"


  • User

    Eh già.... Ci sto provando anch'io... 😄


  • User

    Se le parole chiavi da posizionare parlano dei prodotti del tuo cliente e nel sito ci sono effettivamente 10 prodotti, ottimizza ogni pagina per quella keyword (questo magari accadesse sempre) altrimenti valuto le parole più competitive e poi mi creo delle paginette (welcome) dove cerco di mettere dei testi attinenti immagini etc.. e le linko alla home... se le keyword sono competitive preferisco creare domini di 3 livello. Poi una volta terminato vedrai che le keywords con cui sarai posizionato nn saranno 10 ma molte di più....


  • User Attivo

    Io direi, inoltre, che dipende molto molto molto dalle chiavi e da come sono legate tra loro.
    La strategia di posizionamento di parole dipende dal loro collegamento semantico, non semplicemente dal numero 🙂