• Bannato Super User

    Ing. Cutts la Vostra Opinione

    Voi e l'ingegner Cutts, siete in grado di scavalcare la sandbox. E' per questo che per voi non esiste. All'ingegner Cutts interessa generare confusione.

    WebCarlo ieri sera scriveva queste parole in un'altra discussione su questo forum.

    Ne traggo spunto per aprirne una nuova e chiedervi cosa ne pensate delle esternazioni di questo signore ?

    🙂


  • Moderatore

    a chi ti riferisci a Cutts o Webcarlo? 😄


  • Super User

    Webcarlo ci ha spiegato esattamente cos'è la sandbox:

    è il luogo dove vanno i siti di chi non è capace di salire le serp

    :fumato:


  • User Attivo

    @kerouac3001 said:

    Webcarlo ci ha spiegato esattamente cos'è la sandbox:

    è il luogo dove vanno i siti di chi non è capace di salire le serp

    :fumato:

    Nella mia ignoranza in questo campo, la vedo proprio come hai detto tu.


  • Moderatore

    beh io una risposta tecnica nell'altro thread l'ho data....

    non esiste la sandbox come algoritmo a parte o come interruttore che si accende dopo tot mesi....

    è una condizione scaturita dagli algoritmi di ranking e dovuta al tipo/quantità/freshness dei contenuti e al tipo/quantità/ranking dei bl


  • Super User

    è esattamente ciò che penso io: la sandbox non esiste.
    E' per questo che ho risposto in quel modo 😄
    Per far capire che esiste solo per chi non sa come uscirne.

    E' un pò come l'idea dell'aldilà o l'idea di Dio. E' una prassi abituale dare un nome per identificare e materializzare le cose di cui non si sa nulla nè della loro esistenza nè della loro funzione.

    Poi chi ha paura della morte non può far a meno di pensare a un Dio o a un aldilà. Così come chi ha paura della sandbox, non può fare a meno di attribuirle una funzione temporale.


  • Bannato Super User

    Chiedo scusa a tutti voi e in particolare a webCarlo che stimo.
    Il riferimento non era ne verso di lui ne verso quanto egli ha scritto sulla sbox.

    Io mi riferivo a Cutts... e ripropongo la domanda

    Cosa ne pensate dell'ing. Cutts ?

    🙂


  • User

    Quando mi è capitato di parlarci, a margine di conferenze varie, si è sempre dimostrato disponibilissimo (specie se lo trovi in un bar e gli offri una birra:-).
    Certo, non ti svela alcun segreto, ma se hai domande precise puoi spuntare risposte utili.
    Il suo blog lo leggo, ma non è la mia principale fonte di informazioni.


  • Community Manager

    Fabio era chiaro dal Titolo, forse un pò confuso il post, ma si capiva bene 🙂

    @marlog said:

    Quando mi è capitato di parlarci, a margine di conferenze varie, si è sempre dimostrato disponibilissimo (specie se lo trovi in un bar e gli offri una birra:-).
    Certo, non ti svela alcun segreto, ma se hai domande precise puoi spuntare risposte utili.
    Il suo blog lo leggo, ma non è la mia principale fonte di informazioni.

    Bene, qual'è la tua principale fonte d'informazioni :D?


  • User

    Fabio era chiaro dal Titolo, forse un pò confuso il post, ma si capiva bene
    Effettivamente, ad una certa ora dovrei andare a dormire, invece che leggere forum 😄


  • User Attivo

    @marlog said:

    Quando mi è capitato di parlarci, a margine di conferenze varie, si è sempre dimostrato disponibilissimo (specie se lo trovi in un bar e gli offri una birra:-).
    Certo, non ti svela alcun segreto, ma se hai domande precise puoi spuntare risposte utili.
    Il suo blog lo leggo, ma non è la mia principale fonte di informazioni.

    Cutts è da un anno e oltre che non può più bere birra, mi sa che non lo conosci.


  • User Attivo

    @WebCarlo said:

    Cutts è da un anno e oltre che non può più bere birra, mi sa che non lo conosci.

    marlog non mente mai...


  • Super User

    Quanto alla Sandbox, cito, alla buona, un grande psicologo: ogni fatto percepito come reale sarà reale nei suoi effetti.

    Quanto a Cutts, dico che ogni tanto dice cose interessanti, ogni tanto leggo il suo blog, che potrebbe sforzarsi di esprimersi un po' meglio alle volte (ovviamente è l'opinione di persone anglofone, che condivido), che altre volte vende fumo, cioè fa dei giri di parole per non dire nulla.
    Del resto nessuno lavora per la gloria, qualche cosa guadagnerà dal suo blog, o no?


  • User

    Cutts è da un anno e oltre che non può più bere birra, mi sa che non lo conosci.

    http://www.webguerrilla.com/photos/album/1394062/page/1/photo/64560908
    Acc... se solo Greg Boser avesse inquadrato 1 solo cm più in basso... (si intravede il bordo... ma forse dentro c'era spuma 😄


  • User Attivo

    E' da un po' che non passo di qui, ma trovo questo post, che sembra capitare a fagiolo rispetto ad alcuni miei pensieri di questi giorni.

    Ho pensato a Cutts spesso e credo che sia un ottimo strumento di marketing.
    Tutti sembrano pendere dalle sue labbra: alzi la mano chi di voi, leggendo sul suo blog di un aggiornamento su un datacenter particolare, non è andato immediatamente a provare le sue key e verificare i posizionamenti.

    Mantiene viva l'attenzione di un'utenza molto tecnica verso google, ne fa parlare, alimenta dubbi e discussioni, dice e non dice.

    Ad esempio in un ultimo post ha detto di evitare gli stili per nascondere i testi, facendo pensare che google sia in grado di rilevarli, ma a quanto pare non è così. Però magari qualcuno, nel dubbio, ha cominciato a togliere i div nascosti.

    Potrebbe essere visto come uno strumento di "controspionaggio" (passatemi il termine romanzesco 🙂 ). D'altra parte, google è sempre stato molto geloso delle sue cose e credo che mal tollererebbe una gola profonda al suo interno.

    Non so..ho l'idea che, come dice marlog, fornisca qualche spunto di riflessione, ma nulla di più..e forse è lui il vero filtro antispam di google 😉

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    @trimball said:

    E' da un po' che non passo di qui, ma trovo questo post, che sembra capitare a fagiolo rispetto ad alcuni miei pensieri di questi giorni.

    Ho pensato a Cutts spesso e credo che sia un ottimo strumento di marketing.
    Tutti sembrano pendere dalle sue labbra: alzi la mano chi di voi, leggendo sul suo blog di un aggiornamento su un datacenter particolare, non è andato immediatamente a provare le sue key e verificare i posizionamenti.

    Mantiene viva l'attenzione di un'utenza molto tecnica verso google, ne fa parlare, alimenta dubbi e discussioni, dice e non dice.

    Ad esempio in un ultimo post ha detto di evitare gli stili per nascondere i testi, facendo pensare che google sia in grado di rilevarli, ma a quanto pare non è così. Però magari qualcuno, nel dubbio, ha cominciato a togliere i div nascosti.

    Potrebbe essere visto come uno strumento di "controspionaggio" (passatemi il termine romanzesco 🙂 ). D'altra parte, google è sempre stato molto geloso delle sue cose e credo che mal tollererebbe una gola profonda al suo interno.

    Non so..ho l'idea che, come dice marlog, fornisca qualche spunto di riflessione, ma nulla di più..e forse è lui il vero filtro antispam di google 😉

    :ciauz:

    Condivo in tutto e per tutto !

    🙂