+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Posizionare video: e i diritti?

Ultimo Messaggio di fradefra il:
    User L'avatar di rigby76
    LocalitÓ
    Firenze

Posizionare video: e i diritti?

Si Ŕ parlato molto ultimamente delle nuove rivoluzioni di Google, in particolare della Universal Search, grazie alla quale possiamo avere insieme come risultati di ricerche documenti di vario tipo, tra cui immagini e video.

Ammetto di non aver approfondito troppo l'argomento, per˛ mi sembra che, per quanto riguarda i video, provengano in particolar modo da grossi network, tra cui l'arcinoto Youtube, Metacafe, o lo stesso Google Video. Inserire un video su questi portali pu˛ offrire quindi una visibilitÓ potenziale estremamente alta, ed Ŕ chiaro che diventi interessantissimo in ottica marketing, e anche SEO.

Tutta questa visibilitÓ si paga: so che per quanto riguarda Youtube, inserire un video nel loro portale significa rinunciare ad ogni diritto su di esso. Direi molto penalizzante se si tratta di un lavoro per il quale sono state investire delle risorse, ed in particolar modo per chi vede nella produzione di video il centro della propria attivitÓ, e non solo un mezzo per promuoverla.

Altri portali sono meno vampiri, e si riservano di avere per sŔ i diritti non esclusivi, lasciandoli quindi anche in mano al publisher.

Quello che mi sto chiedendo adesso Ŕ se attualmente secondo voi esiste la possibilitÓ di sfruttare le potenzialitÓ dell'universal search senza passare per grossi network come quelli citati, ovvero avendo i video in host in proprio. In fin dei conti Ŕ quello che succede con gli altri tipi di media, dai documenti alle immagini: esisterÓ mai un vero motore di ricerca di video? E' una strada ancora da percorrere o c'Ŕ qualcosa che non so?
    Grazie a tutti!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Esperto L'avatar di claudioweb
    LocalitÓ
    Salento
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da rigby76 Visualizza Messaggio
    Quello che mi sto chiedendo adesso Ŕ se attualmente secondo voi esiste la possibilitÓ di sfruttare le potenzialitÓ dell'universal search senza passare per grossi network come quelli citati, ovvero avendo i video in host in proprio. In fin dei conti Ŕ quello che succede con gli altri tipi di media, dai documenti alle immagini: esisterÓ mai un vero motore di ricerca di video? E' una strada ancora da percorrere o c'Ŕ qualcosa che non so?
    Sia la ricerca video di Google, ma con pi¨ puntualitÓ soprattutto quella di Yahoo! pescano giÓ adesso video proveniente da siti comuni.
    Il perfezionamento di questi strumenti di ricerca richiederÓ del tempo, ma la strada penso sia proprio quella illustrata da te.
    Si avvicina la Festa della Mamma.

Esperto L'avatar di Karapoto
    LocalitÓ
    Gallipoli
    Si ma la snippet col video direttamente in serp, il riquadro per intenderci, appare solo con i servizi di google.

Non iscritto
    Io, per esempio, i video li metto sempre sul mio sito, su un secondo server per non caricare il primo.

Penso che sia fondamentale, per un prossimo futuro (e non solo).

+ Rispondi alla Discussione

LinkBacks (?)

1. 05-09-07, 13:28

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.