• User

    Autosurf

    Ciao a tutti...
    Posto per capire una cosa che mi perseguita da tempo: gli autosurf automatici penalizzano il posizionamento su google? Se si perchè.

    Grazie a tutti

    Ciao

    Andrea


  • User Attivo

    Penso proprio di no. Non credo che gli Autosurf penalizzino il sito, tra l'altro come fa Mr. GG a sapere che i usi?


  • Super User

    Ciao ajdsar,

    in questa sezione abbiamo un regolamento specifico per aprire 3D:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    Se riesci, potresti cortesemente adattare la tua richiesta con lo schema riportato?

    Altrimenti di sposto altrove... 🙂


  • User

    Valent
    Mah...credo che riesca a vedere il numero di hits che ha il sito e non ci vuole molto a capire che sono fittizie. Pensa magari a 1000 hots al giorno 😉

    Ho postato questa domanda perchè io ho sentito varie correnti di pensiero; c'è chi dice che influisce negativamente e c'è chi dice no. Mi interessava saperlo una volta per tutte in quanto io ho un sito e ci tengo a farlo salire...se poi uno utilizza qualche volta qualche autosurf giusto per farsi un po' di pubblicità, non vorrei che questo mi penalizzi sul ben più importante Seo.

    Dechigno
    Ciao... ho letto la pagina che mi hai postato, ma io non sono in cerca di nessuna analisi del sito. La mia domanda credo sia chiara. L'ho postata qua in quanto è ruferita ad eventuali penalizzazioni da parte di google nel posizionamento. Quindi io non voglio riportare nessuno schema del mio sito, in quanto la mia domanda è generale e non inerente al mio sito e, ripeto non voglio nessuna analisi, per questo non ho riempito lo schema.
    Questo è quanto ho capito io... se non ho capito un ........ mi scuso, ma ti prego spiegami meglio onde evitare di ripetere lo stesso errore. Non è mia intenzione assoluta violare il regolamento di questo fantastico e funzionale forum.
    Aspetto tue notizie... 🙂
    Ciao e buona serata


  • Super User

    Ciao,

    hai capito benissimo... 🙂

    E proprio per questo motivo ti sposto nella sezione Posizionamento. 😄

    In questa sezione analiziamo esclusivamente casi studio reali.

    Grazie per la gentilezza e collaborazione 😉

    a presto!


  • Super User

    io li ho usati per un bel po per un determinato sito e non ho notato penalizzazioni anzi,
    se il sito e valido con gli autosurf puoi guadagnare qualche utente in piu, ma tinei presente che la maggiorparte navigano in automatico quindi difficimente fanno caso al sito.
    In questi casi e importante una buona impostazione grafica perche in pochi secondi devi riuscire a catturare l'attenzione dell'utente, che spesso e distratto.

    Una cosa ti dico con certezza :
    non usare adsense sulle pagine che sono nel circuito di autosurf seno ti bannano subito.


  • User Attivo

    Scusate ma come fa google a sapere le hits che riceve il mio\tuo\suo\nostro\vostro\loro sito? Come hanno accesso alle statistiche del MIO server?? Solo se io utilizzo analytics o adsense, forse.... e già sarebbe scorretto... o sbaglio?


  • Super User

    google se ne accorge semplicemente perche vede le impressions che aumentano e sono sequenziali,cioe ogni 10 sec. una impression, con i circuiti di autosurf sono molto rigidi, velo dico per esperienza personale a me mi hanno avvisato, altri sono stati bannati senza preavviso,

    io vi consiglio di non metter annunci adsense sulle pagine nei circuiti autosurf, anche se vi va bene per un po poi sene accorgono e dopo non vogliono sentire ragioni.

    Io lo so perche ci sono passato.

    per questo mi permetto di darvi questo consilio, e un peccato perdere adsense per qualche visita, tra l'altr o"fasulla" in piu, e inoltre IMHO, gli autosurf servono a poco, al limite per "ingannare" qualche cliente facendogli credere di avere un saccco di visite, poi non so fino a che punto conviene ingannare il cliente.
    DI sicuro il 90% delle persone che visita siti usando circuiti di autosurf lo fa per aumentare i propri crediti e non per visionare siti, quindi fa partire l'autosurf in automatico e sene frega dei siti che girano sul circuito, per questo vi dico che gli autsurf portano pochi utenti, veri, e molti tanti rischi.
    Primo fra tutti il sito perde di credibilita.

    IO con un sito facevo 400 visite al giorno ma iscritti 0

    oggi ne faccio 100 al giorno ma ricevo molto iu iscritti perche quei 100 utenti sono sul sito perche cercano qualcosa, non perche celi ha portato un autsurfer.

    Ma questa resta una mia personale pinione niente di piu, invece su adsense posso garantirvi che vi bannano appena sene accorgono, quindi come diceva quel famoso medico " Prevenire e meglio che curare".
    🙂


  • User

    Ci sono siti che propongono un tot di visitatori unici al giorno, per ogni ora, a secondo del pacchetto che vuoi, ovviamente pagando. Questo mi fa pensare...google si accorge anche di questo? Cioè...se non sono visite massicce ogni 10 min, questo metodo magari funziona? Sennò perchè pagare? Gli autoserf sono il più delle volte anche gratuiti. Che ne pensate voi?