• User Attivo

    Più domini che spingono quello principale - come procedere?

    ciao!
    riprendo spunto da un altro post visto che il discorso stava cambiando 🙂

    1) Devo ottimizzare vari domini che poi portano al sito principale.
    Ognuno di essi ha nell'url delle key del dominio principale.

    Esempio:
    www.chirurgia-plastica8.it
    quello che vorrei sapere.... per quali key lo ottimizzereste voi? Voglio dire....utilizzereste sempre lo stesso ceppo

    chirurgia plastica
    cirurgia plastica milano
    chirurgia plastica lombardia
    ...
    ...
    ...

    o provereste con sinonimi per le varie welcomepages?

    2) il dominio principale è stato bene o male già indicizzato da un altra persona (chi vuole in pvt do il link), che ha creato varie pagine ottimizzate per delle chiavi di ricerca (le stesse che poi formano gli url degli altri domini)

    la mia domanda è....dato che i domini sono sullo stesso server, se ottimizzo i nuovi donini per chiavi gia ottimizzate per il dominio principale google abbocca o non le considera? :mmm: :ciauz: **


  • User Attivo

    Intestatario diverso, ip diverso, server diverso, hosting diverso, layout diverso, html diverso, foto diverse, testi diversi, strutture diverse.

    Non linkare tutti fra loro, non farli linkare tutti allo stesso sito, non usare schemi di link precisi.

    Non comprare un dominio per chiave, non ha senso, se vuoi una cosa buona a lungo andare fai contenuti buoni, dmoz, pazienza.


  • User Attivo

    @uMoR said:

    Intestatario diverso, ip diverso, server diverso, hosting diverso, layout diverso, html diverso, foto diverse, testi diversi, strutture diverse.

    Non linkare tutti fra loro, non farli linkare tutti allo stesso sito, non usare schemi di link precisi.

    Non comprare un dominio per chiave, non ha senso, se vuoi una cosa buona a lungo andare fai contenuti buoni, dmoz, pazienza.

    lo so ma purtroppo mi hanno chiesto di fare il lavoro cose gia fatte,
    sito ottimizzato con varie key a domini aquistati per ogni chiave.

    Pensi sia impossibile salire?


  • User Attivo

    Se vuoi vederti bannato, magari non oggi ma fra 6 mesi, questo è un buon modo.


  • User Attivo

    @uMoR said:

    Se vuoi vederti bannato, magari non oggi ma fra 6 mesi, questo è un buon modo.

    si ma scusami, se ho 2 siti che parlano delle stesse cose (circa) e devo ottimizzarli per la stessa key google mi banna? mi pare esagerato sinceramente!


  • User Attivo

    lo so ma purtroppo mi hanno chiesto di fare il lavoro cose gia fatte

    Non so che tipo di contratto abbiate o che lavoro tu faccia ma il ruolo del consulente o del seo in genere è quello di fare le cose nel modo corretto, non perchè ti pagano o perchè il lavoro è già cominciato.

    Se è sbagliato, è sbagliato.


  • User Attivo

    si ma scusami, se ho 2 siti che parlano delle stesse cose (circa) e devo ottimizzarli per la stessa key google mi banna? mi pare esagerato sinceramente!

    Risposta:

    Intestatario diverso, ip diverso, server diverso, hosting diverso, layout diverso, html diverso, foto diverse, testi diversi, strutture diverse.

    Non linkare tutti fra loro, non farli linkare tutti allo stesso sito, non usare schemi di link precisi.

    Poi fa come ti pare, al prossimo update pesante di G non ti lamentare però se ti è andata male e ti vedi crollare tutto in un giorno.


  • User Attivo

    @uMoR said:

    lo so ma purtroppo mi hanno chiesto di fare il lavoro cose gia fatte

    Non so che tipo di contratto abbiate o che lavoro tu faccia ma il ruolo del consulente o del seo in genere è quello di fare le cose nel modo corretto, non perchè ti pagano o perchè il lavoro è già cominciato.

    Se è sbagliato, è sbagliato.

    umor lo so benissimo, non ti preoccupare per questo.

    Ma se tanto hanno già registrato 10 domini che posso farci io?
    Questo intendevo...

    Ovviamente dove vedrò errori nel sito già posizionato li correggerò a coscienza secondo le mie competenze 🙂


  • User Attivo

    @uMoR said:

    si ma scusami, se ho 2 siti che parlano delle stesse cose (circa) e devo ottimizzarli per la stessa key google mi banna? mi pare esagerato sinceramente!

    Risposta:

    Intestatario diverso, ip diverso, server diverso, hosting diverso, layout diverso, html diverso, foto diverse, testi diversi, strutture diverse.

    Non linkare tutti fra loro, non farli linkare tutti allo stesso sito, non usare schemi di link precisi.

    Poi fa come ti pare, al prossimo update pesante di G non ti lamentare però se ti è andata male e ti vedi crollare tutto in un giorno.

    Ok 🙂
    mettiamo che ho un sito di welcome pages gia posizionato, se volessi cambiare di server per evitare ban futuri posso farlo tranquillamente o google non ci capisce più nulla?


  • User Attivo

    L'intestatario è diverso ?

    No perchè se tu fossi in G e vedessi che 10 siti linkano tutti a un sito solo, dallo stesso ip, stesso server, stesso intestatario, cosa penseresti ?

    Per me fai prima a rifare tutto da capo


  • User Attivo

    @uMoR said:

    L'intestatario è diverso ?

    No perchè se tu fossi in G e vedessi che 10 siti linkano tutti a un sito solo, dallo stesso ip, stesso server, stesso intestatario, cosa penseresti ?

    Per me fai prima a rifare tutto da capo

    certo...

    e se invece nn linkassi i siti tra loro?
    sarebbero siti a se stanti, cambio un po l'html e i testi e la struttura
    avrebbero in comune solo ip del server ed alcune key..


  • User Attivo

    e l'intestatario del nome di dominio..

    Se sono a sè stanti di sicuro è meglio, non credo banni, però dipende anche dai backlink.. se ce la fai ad entrare in dmoz con tutti stai apposto