+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Aiuto per capire situazione sito

Ultimo Messaggio di bino1979 il:
    Utente Premium
    LocalitÓ
    Dove capita all'occorrenza

Aiuto per capire situazione sito

Come avrete avuto modo di notare in giro ho sempre iniziato i miei post in maniera allegra e spiritosa. Oggi invece voglio iniziare seriamente.
    Prima di tutto volevo ringraziarvi per gli aiuti ricevuti sino ad oggi dicendo anche che da quando ho iniziato a frequentare il forum i miei siti e quelli di qualche mio cliente vano alla grande. Spesso l' aspetto di questi potrebbe suggerire il contrario ma sui motori di ricerca ho sempre avuto soddisfazione o meglio abbiamo sempre avuto.

Passo a illustrare il mio nuovo problema.

Dato il sito http://www.apmshop.it di proprietÓ di due miei amici passando dal loro negozio a comprare dei pezzi ho notato che il sito presenta dei problemi dal punto di vista del posizionamento.

Subito si denota il Pr del sito pari a ... 0. Inoltre il sito non presenta link da nessuna parte nel web. Quindi se tutto rimane come Ŕ il pr rimarra a 0.

Nel sito sono presenti 18000 articoli (mille in + o in meno Ŕ lo stesso) ma google legge soltanto un 600 pagine.

Gira che ti rigira ho scoperto che google non legge propio le pagine degli articoli. Ho fatto 67 test e il risultato Ŕ sempre lo stesso.

Altro scandalo le poche pagine che per google esistono hanno tutti gli stessi tags.

Riassunto: I miei amici spendono 600 euro al giorno di ppc (confermati al 100% e solo cosý vendono un casotto).

Cosa che credo dannosa: Esistono altri 4 domini con contenuti identici e stessa struttura al sito in questione.

Occorre riprendere il sito.

Per il pagerank tutto ok saprei come rimediare. Directory scambio link e magari nel tempo link spontanei.

Per i Tags con un p˛ di tempo posso rimediare, e per i siti clone al 99% credo sia meglio evitare cose del genere! Me lo confermate?

Il problema sono le pagine che google non legge perchŔ effettivamente non lincate ma richiamte con dei frames e non esiste una sitemap.

Al riguard avevo pensato di creare un listino completo e una sitemap facendo spero in modo che google legga le pagine degli articoli.

In altre parole il tutto Ŕ un lavoraccio.

Attendo info,conferme e soprattutto i vostri consigli.

Secondo voi va bene quello che ho pensato io?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Ovviamente intendevo per iniziare a renderlo un sito degno in parte di questo nome. Poi come sappiamo tutti ci vuole costanza e tempo.

xpx
    xpx Ŕ offline
    Moderatore
    LocalitÓ
    Roma
    Beh, se spendendo 600Ç al giorno di Pay per click riescono a guadagnare, magari cercando di fare aumentare la link popularity, guadagnerebbero molto di pi¨ risparmiando parecchi soldi. Con delle pagine ben strutturate non dovrebbero avere problemi a essere posizionati per diverse keyword, se poi mi dici che il suddetto sito ha 18000 articoli beh...

Banned L'avatar di cibino
    LocalitÓ
    treviso
    davvero 600 euro al giorno?!?
    sono 18.000 euro al mese!

Utente Premium
    LocalitÓ
    Sono 18000 euro al mese lo so ma il problema Ŕ che google le pagine degli articoli non le legge. google arriva a leggere sino alla pagina con l' elenco dei prodotti
    Mi aiutate a risolvere il problema

Utente Premium
    LocalitÓ
    Sono 18000 euro al mese lo so ma il problema Ŕ che google le pagine degli articoli non le legge. google arriva a leggere sino alla pagina con l' elenco dei prodotti ma non i prodotti.

Mi aiutate a risolvere il problema senza modificare troppo la struttura del sito?

Utente Premium
    LocalitÓ
    scusate il doppio post. Visto che ci sono chiedo. Secondo voi strutturando una pagina tipo catalogo completo la cosa funziona?

LocalitÓ
    treviso
    perdona l'ennesima domanda: Ŕ stata creata una mappa del sito (mappa-del-sito.html) ed una sitemap (sitemap.xml) da dare in pasto a google?

Utente Premium
    LocalitÓ
    La mappa del sito? chi ha fatto il sito non sa neanche che cosa Ŕ una mappa del sito. Questa Ŕ la prima cosa da fare, ma basterÓ?

LocalitÓ
    treviso
    sicuramente sarÓ d'aiuto allo spider laddove la struttura del sito rende difficoltoso il crawling, cioŔ il passaggio dello spider.

Utente Premium
    LocalitÓ
    ok allora questa cosa si deve fare e si farÓ (cercavo conferma e visto i termini che hai usato mi sembra una conferma competente.)

Altro problemone: I siti clone al 99% quanto possono farmi penalizzare? cosa mi conviene farne?

User
    Ti consiglio di cambiare il TITLE delle pagine: tutti le pagine hanno
    "APMshop.it"

E' fondamentale che ogni pagina abbia un titolo diverso

Utente Premium
    LocalitÓ
    ok anche qui la penso come te ,,,,,,, grazie. E sui siti clone che mi dite?

LocalitÓ
    treviso
    sui siti clone consiglio un redirect permanente (301) dai clone all'originale, oppure aggiorni i dns e mandi tutti i clone all'originale, che Ŕ una specie di reindirizzamento per˛ impostato lato server.

Moderatore L'avatar di riga75
    LocalitÓ
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75
    Anche un bel rewrite degli url non sarebbe male in vista futura
    MODJoomla!
    Cerchi un libro su come gestire e migliorare la seo di Joomla?

User
    LocalitÓ
    Roma
    Pagina creata in 15.9619 secondi

Questo risultato non Ŕ molto soddisfacente...

User
    Io ti consiglierei pure qualche bel comunicato stampa su qualche oggetto in vendita in offerta speciale. Avrebbe una doppia funzionalitÓ.
    Poi con un titolo alle pagine, sitemap e degli url mirati, penso che il problema dovrebbe sparire.
    Ultima modifica di nutritionvalley; 15-09-07 alle 19:43
    Nutrizione: Nutrizione e dieta

Utente Premium
    LocalitÓ
    grazie a tutti per i consigli e conferme. Domani alle tre ho un' appuntamento con il tipo del sito. e vagli a spiegare tutta ste cose a lui.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.