• User Newbie

    Il mio sito è spartito da google

    Ciao.

    Fino a qualche giorno fa il mio sito usciva nella prima pagina di google con alcune chiavi di ricerca, come ad esempio "negozi on line".

    Da qualche giorno il mio sito non risulta più presente nemmeno nelle prime 10 pagine.

    Qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi cosa può essere successo?

    Grazie.


  • Super User

    Dovresti dirci il sito prima in modo da vedere se è penalizzato o bannato o altro.


  • User Newbie

    Ciao e grazie per avermi rispoto 🙂

    Il sito è: www.dentroalnegozio.com

    E' on line da circa un anno e non mi ha mai dato problemi... I META TAG mi sembrano tutti a posto e non ho usato strani stratagemmi per guadagnare posizioni.

    Più che bannato mi sembra di essere stato declassato, ma non di qualche posizione, ma mi hanno messo in coda a tutti 😞

    Le uniche visite che ricevo al momento sono quelle che compro su AdWords.

    Grazie ancora per l'interessamento!


  • Super User

    Tutto tranquillo, è una normale fase in cui in tuo sito sta crescendo, cioè sta per essere valutato in maniera più approfondita, nel giro di 48h dovrebbe tornare tutto come prima o forse anche meglio.

    Certo è che non è bannato, anzi...

    Ps: attento che questa non è la sezione del forum giusta, la prossima molta posta in Consigli Seo e Penalizzazioni

    Ciao


  • User Newbie

    Ciao.

    Grazie 1000 per il tuo interessamento! Adesso sto più tranquillo 🙂

    In preda al panico non mi sono nemmeno accorto che qui ero off-topic 😉

    A presto.


  • User Attivo

    @Calabria said:

    Tutto tranquillo, è una normale fase in cui in tuo sito sta crescendo, cioè sta per essere valutato in maniera più approfondita, nel giro di 48h dovrebbe tornare tutto come prima o forse anche meglio.

    Certo è che non è bannato, anzi...

    ciao Calabria,
    posso chiederti come hai fatto a verificare che il sito in queste ore sia oggetto di una approfondita valutazione e cosa sia esattamente la fase in cui google valuta piu' approfonditamente i siti?


  • User Newbie

    Ciao.

    Sembra che il mio sito non voglia "riprendersi".

    In effetti mi sono chiesto anche io come si fa a capire se il sito è stato penalizzato o meno.

    Spero comunque che si ripigli, o almeno di tornare nelle prime 3 pagine di Google...

    Giaas.


  • User Attivo

    @giaas68 said:

    In effetti mi sono chiesto anche io come si fa a capire se il sito è stato penalizzato o meno.

    temo di essere una delle persone meno preparate in questo forum pero' ho letto parecchio e alcune cose mi pare che siano sicure

    1. se un sito e' penalizzato da google, cercando
      la sua url non compare tra i primi risultati. nel tuo caso sei primo
    2. se usi il comando site:www.tuosito.xx non dovrebbe comparire nulla. non e' il tuo caso
    3. ma devi vederlo tu. se non vado errato (a me non e' mai successo) nei webmastertool dovrebbe comparire che sei penalizzato, il motivo e dovresti addirittura avere la possibilita' di chiedere che il sito venga riammesso una volta eliminati i motivi di penalizzazioni

    non so, invece, come si possa appurare se sia in corso la riconsiderazione e rivalutazione 'piu' approfondita' che starebbe eseguendo google sul tuo sito


  • User

    Scusate se mi intrometto ma potreste verificare anche che fine ha fatto il mio di sito?

    Fino a ieri era presente in seconda posizione digitando webmyl, oggi non c'è più nulla, in nessun risultato dato da google.

    Il sito è http://www.webmyl.altervista.org

    Ho provato a vedere lo stato su google del sito e risulta indicizzato. Come mai allora è scomparso??

    Non so se può servire ma il mio è un sito nato da pochissimo (una settimana circa).

    Grazie a chi mi da una mano a capire meglio.


  • User Attivo

    io dal pannello di google vedo ke l'ultimo accesso alla mia home è datato 9 settembre...di conseguenza sn scomparso da google...nn so ke fare www.gibellinaonline.it


  • User

    Oggi è in nona posizione cercando webmyl.
    sembra che le cose siano tornate a posto...

    @Myl said:

    Scusate se mi intrometto ma potreste verificare anche che fine ha fatto il mio di sito?

    Fino a ieri era presente in seconda posizione digitando webmyl, oggi non c'è più nulla, in nessun risultato dato da google.

    Il sito è http://www.webmyl.altervista.org

    Ho provato a vedere lo stato su google del sito e risulta indicizzato. Come mai allora è scomparso??

    Non so se può servire ma il mio è un sito nato da pochissimo (una settimana circa).

    Grazie a chi mi da una mano a capire meglio.


  • User

    e pure dentroalnegozio è stato reindicizzato....
    Pare normale...i siti spariscono per qualche giorno per poi ricomparire.


  • User

    si, ora il mio sito appare fra i risultati ricercando webmyl, ma non capisco perché non appare se scrivo "webmyl grafica" oppure "webmyl fotoritocco" o comunque altre parole che sono state messe nei metatag, sono state inviate a google al momento dell'iscrizione del sito al motore di ricerca, sono presenti nella home page...

    Avrò sbagliato qualche cosa? Probabile visto che sono nuova del settore ma non capisco cosa.