• User

    Page Rank, curiosità

    Ciao a tutti,
    ho una personalissima idea sul page rank indicato nella google toolbar, non so quanto fondata, comunque ve la espongo:

    Indubbiamente il page rank serve ed è calcolato abbastanza spesso, forse giornalmente, ma non vogliono più aggiornarlo nella google toolbar. Non ne conosco i motivi.

    Ma allora perchè visualizzarlo ancora nella toolbar?
    Perchè quando nella toolbar si attiva la funzione per visualizzare il pagerank si autorizza google a ricevere i dati della navigazione, tanti bei dati utili a fini statistici e ad altro. E quindi perchè mai bloccare questa bella entrata di dati di navigazione??

    Questa è la mia teoria, cosa ne pensate voi?

    Ciao!
    Giuseppe


  • Super User

    Ciao faster2b,

    Perchè quando nella toolbar si attiva la funzione per visualizzare il pagerank si autorizza google a ricevere i dati della navigazione, tanti bei dati utili a fini statistici e ad altro. E quindi perchè mai bloccare questa bella entrata di dati di navigazione??

    Se un giorno in quel di Mountain View decidessero di suonare un requiem per il Toolbar Pagerank , promuoverebbero comunque l'installazione della toolbar sui browser degli utenti comuni. Nuove opzioni, nuovi pulsanti, nuove modalità di ricerca ecc ecc..

    Del resto a Google servono (e serviranno sempre di più) i dati della navigazione degli utenti normali, non dei Seo e dei webmaster. Per quelli c'è già Alexa 🙂

    .Stuart


  • User Attivo

    A proposito di PageRank: non si aggiorna più la barretta verde? Son passati ormai quasi 5 mesi dall'ultimo aggiornamento


  • Super User

    @ZioJo said:

    A proposito di PageRank: non si aggiorna più la barretta verde? Son passati ormai quasi 5 mesi dall'ultimo aggiornamento

    Ciao ZioJo, sembrerebbe previsto l'aggiornamento per l'inizio di ottobre da quello che ho letto in Rete.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @JACK1971 said:

    Ciao ZioJo, sembrerebbe previsto l'aggiornamento per l'inizio di ottobre da quello che ho letto in Rete.

    :ciauz:

    ... sto giusto aspettando, per vedere la crescita di traffico su alcuni siti. Ai primi di luglio è stata di 5 volte 🙂


  • User Attivo

    @fradefra said:

    ... sto giusto aspettando, per vedere la crescita di traffico su alcuni siti. Ai primi di luglio è stata di 5 volte 🙂
    Ma realmente, è assodato che all'aggiornamento della barretta verde segue in tempi immediati un miglioramento/peggioramento delle posizioni?


  • User Attivo

    @ZioJo said:

    Ma realmente, è assodato che all'aggiornamento della barretta verde segue in tempi immediati un miglioramento/peggioramento delle posizioni?

    Se il sito è fatto con certi criteri è automatico. Sempre osservato, su tutti i siti che controllo. Mai saltato un appuntamento.

    Ovviamente non vale per tutti i siti.


  • Super User

    Ma realmente, è assodato che all'aggiornamento della barretta verde segue in tempi immediati un miglioramento/peggioramento delle posizioni?

    Ciao ZioJo,

    evidentemente fradefra, oggi è in vena di scherzi... 🙂 le cose non stanno proprio esattamente così :

    @ fradefra said:

    Se il sito è fatto con certi criteri è automatico. Sempre osservato, su tutti i siti che controllo. Mai saltato un appuntamento.

    Ovviamente non vale per tutti i siti.

    @fradefra said:

    .. sto giusto aspettando, per vedere la crescita di traffico su alcuni siti. Ai primi di luglio è stata di 5 volte 🙂

    Vediamo se ha voglia di tornare serio 🙂 e darti una risposta piu' "consona"... nel frattempo di suggerisco di leggere questo Thread che risponde a molti dubbi classici sul PageRank...

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    @nbriani said:

    Ciao ZioJo,

    evidentemente fradefra, oggi è in vena di scherzi... 🙂 le cose non stanno proprio esattamente così :

    Vediamo se ha voglia di tornare serio 🙂 e darti una risposta piu' "consona"... nel frattempo di suggerisco di leggere questo Thread che risponde a molti dubbi classici sul PageRank...

    :ciauz:
    Nicola

    😄 io non ho parlato di PR. Ho detto che quando il PR viene aggiornato, c'è una scaletta di certi siti. Non ho detto che è per il PR. Semmai, è concomitante. E ribadisco che l'osservo su tutti i miei siti. 🙂


  • Super User

    sarà il traffico di persone che cercano siti con cui fare scambi link 😄


  • Community Manager

    @ZioJo said:

    Ma realmente, è assodato che all'aggiornamento della barretta verde segue in tempi immediati un miglioramento/peggioramento delle posizioni?

    No 🙂

    Le posizioni si aggiornano ogni minuto, mentre il pr ogni X mesi. Quello che avviene con la barretta verde non ha relazione con l'andamento delle serp 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    No 🙂

    Le posizioni si aggiornano ogni minuto, mentre il pr ogni X mesi. Quello che avviene con la barretta verde non ha relazione con l'andamento delle serp 🙂

    Concordo. Non penso che ci siano collegamenti col PR in sé.
    Semmai, assieme all'aggiornamento del PR succedono altre cose, poco chiare, che spesso danno variazioni di SERP. Non il PR, però.


  • User Attivo

    fradefra solletica l'intelletto...
    se c'è questa variazione, e non stiamo (stai) scherzando, allora sarebbe il caso di approfondire.

    Tuoniamo ormai da tempo che il PR conta poco, che il suo export conta ancor di meno, e tu ci dai così questa notizia...

    Certo che se Matt Cutt si sforza nel ribadire che l'export del PR è "non-event around Google", mi verrebbe proprio voglia di pensare il contrario... come faceva fino ad un paio d'anni fa un noto dirigente calcistico che se diceva nero potevi metterci la mano sul fuoco che era bianco!


  • User Attivo

    @ceccus said:

    Certo che se Matt Cutt si sforza nel ribadire che l'export del PR è "non-event around Google", mi verrebbe proprio voglia di pensare il contrario...

    ecco, stavolta il mio inglese non ci arriva, che significherebbe?


  • User Attivo

    @fradefra said:

    nbriani:
    Ciao ZioJo,

    evidentemente fradefra, oggi è in vena di scherzi... le cose non stanno proprio esattamente così :

    Vediamo se ha voglia di tornare serio e darti una risposta piu' "consona"... nel frattempo di suggerisco di leggere questo Thread che risponde a molti dubbi classici sul PageRank...

    Nicola :ciauz:

    😄 io non ho parlato di PR. Ho detto che quando il PR viene aggiornato, c'è una scaletta di certi siti. Non ho detto che è per il PR. Semmai, è concomitante. E ribadisco che l'osservo su tutti i miei siti. 🙂

    Mah

    Mi sa tanto di <furbata> questa.

    Mi viene in mente quando tempo fa, in altro forum, un tale key ammaliava i forumisti più giovani con storie fantastico-magiche per attirarli a sè e piazzargli patacche, (e so per certo che ci sono cascati in parecchi) salvo poi ritrattare quando veniva messo alle strette dagli agoago di turno.

    Avevo sperato (mi ero illuso) che questi tempi fossero passati. :rollo:


  • Super User

    @fabysnet said:

    Mah

    Mi sa tanto di <furbata> questa.

    Mi viene in mente quando tempo fa, in altro forum, un tale key ammaliava i forumisti più giovani con storie fantastico-magiche per attirarli a sè e piazzargli patacche, (e so per certo che ci sono cascati in parecchi) salvo poi ritrattare quando veniva messo alle strette dagli agoago di turno.

    Avevo sperato (mi ero illuso) che questi tempi fossero passati. :rollo:
    già key ... me lo ricordo anch'io :lol: [/OT]


  • User Attivo

    Key e' un ottimo seo, e quando discutevamo era come sempre con l'intenzione di far scrivere il piu' possibile i colleghi del e sul forum.

    Il vero problema con Key era interpretare correttamente cosa diceva, perche' aveva un suo stile... che definere ermetico e' poco.

    Comunque, a me manca.


  • User Attivo

    sì, era interessante. Dopo si era spostato sul forum di cached mi pare, ma da lì risulta bannato :mmm:


  • User Attivo

    @fabysnet said:

    Mah

    Mi sa tanto di <furbata> questa.

    Mi viene in mente quando tempo fa, in altro forum, un tale key ammaliava i forumisti più giovani con storie fantastico-magiche per attirarli a sè e piazzargli patacche, (e so per certo che ci sono cascati in parecchi) salvo poi ritrattare quando veniva messo alle strette dagli agoago di turno.

    Avevo sperato (mi ero illuso) che questi tempi fossero passati. :rollo:

    Fabysnet, basta far finta di non aver letto quello che ho scritto e continuare per la propria strada. Tanto il mio è un parere come un altro 🙂


  • User Attivo

    Fabysnet, basta far finta di non aver letto quello che ho scritto e continuare per la propria strada. Tanto il mio è un parere come un altro 🙂

    Beh, è sicuramente una risposta molto bella e tutto sommato corretta.

    fradefra solletica l'intelletto...
    se c'è questa variazione, e non stiamo (stai) scherzando, allora sarebbe il caso di approfondire.

    Una rispostina a me non la dai? 😄

    Penso ormai da tempo che google utilizzi tecniche black verso i SEO: in una parola far credere lucciole per lanterne... e se avessimo qualche esperienza-indicazione in più sarebbe mooooolto interessante, al di là del PR e del posizionamento fini a se stessi.