• User Attivo

    Bannato oppure no ?

    Ragazzi sto impazzendo nel dubbio ! Un mese fa un cliente mi ha contattato per ottimizzargli la home: aveva da tempo un sito per l'autonoleggio e aveva appena comprato tre domini attinenti alla sua area di competenza con redirect.
    Ho ottimizzato le 4 pagine facendo un errore gravissimo: in un lapsus (vero perchè non sono così pirla) ho messo il testo del colore dello sfondo. Accortomi dell'errore ho immediatamente ( 2 giorni dopo) corretto l'errore .
    Ora sono passati 5 giorni ( indubbiamente poco, però ... ) e ho notato una cosa strana: se cerco il dominio esatto ovviamente senza www ed estensione dei domini satellite, vuoti ma li trova: il che vuol dire che non sono ancora stati indicizzati.
    Fin lì non c'è problema.
    Ma se cerco il dominio del sito principale non trova nemmeno l'indirizzo: ora mi chiedo è possibile che google sia sato così veloce ad indicizzarmi ( e bannarmi ) ? E se anche fosse: gli altri tre siti satellite sono stati sottoposti insieme alle se ed erano ottimizati con gli stessi metodi, come cavolo è possibile che loro non siano stati bannati mentre l'altro sito si ?


  • Super User

    un modo per sapere se ti hanno bannato è quello di andare sul sito e vedere se il page rank della google toolbar è grigio!
    Fammi sapere. Poi una cosa! se fai una ricerca mettendo il dominio del sito senza il www. quando il motore trava la pagina fai tastro testro salva pagina e analizza l'html, che ti dice? travi un redirect nel codice(una sola riga)?


  • Community Manager

    @micky said:

    un modo per sapere se ti hanno bannato è quello di andare sul sito e vedere se il page rank della google toolbar è grigio!

    E se la toolbar non funzionasse?

    Un modo per vedere se sei bannato è cercare l'url su Google e se lui non mostra niente e non suggerisce di seguire l'url vuol dire che sei bannato (oppure l'hai escluso dal robots.txt).


  • User Attivo

    Infatti, forse è colpa del fatto che il cliente ha tenuto il dominio per 2 anni vuoto e nessuno ci è mai andato, o forse son stato così sfigato che per quei due secondi che per errore è stato su col testo uguale all sfondo google l'ha indicizzato, beccato e bannato. Ho già mandato una lettera di re-inclusion ai tipi di GG ma so già che impiegheranno eoni a rispondere.


  • Super User

    @giorgio said:

    Un modo per vedere se sei bannato è cercare l'url su Google e se lui non mostra niente e non suggerisce di seguire l'url vuol dire che sei bannato

    oppure non ancora indicizzato 😉


  • Community Manager

    @micky said:

    oppure non ancora indicizzato 😉

    [url=http://www.google.it/search?hs=NrP&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=www.jsjfdoadfojdiojgsfgfdglfkdg.it&btnG=Cerca&meta=]Link

    Se non è indicizzato Google suggerisce di visitarlo 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Già ma lo fa anche con quelli bannati: ho provato a cercare www.tab2001.it e mi diceva comunque così
    che malditesta ! Beato tu che almeno sei in thailandia ( anch'io ho il mare vicino a casa, ma è quello ligure, lercio e ghiacchiato 😉 )


  • Community Manager

    @doopcircus said:

    Già ma lo fa anche con quelli bannati: ho provato a cercare www.tab2001.it e mi diceva comunque così
    che malditesta ! Beato tu che almeno sei in thailandia ( anch'io ho il mare vicino a casa, ma è quello ligure, lercio e ghiacchiato 😉 )

    Infatti quel sito non è bannato

    [url=http://www.google.it/search?hs=j1P&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=www.iltrovatore.it&btnG=Cerca&meta=]Questo invece è bannato

    🙂


  • User Attivo

    Ma figurati ... l'avevo letto sul forum di htnl, dove dicevano che era stato bannato perchè aveva dentro una spam machine.
    Sono sempre più confuso ( ma quasi felice ;9 )
    Errata Corrige: solo ora ho visto la seconda parte del tuo messaggio che mostra un sito bannato.
    Ragazzi sono in debito con voi, mi avete veramente salvato la giornata ( anche se sto già entrando in paranoia per la mail mandata a google ) 😄


  • Super User

    ma chi vuoi che la legga a google 🙂
    non ti preoccupare! Scommetto sulla testa di Giorgio che non sei stato bannato :sbonk: