• User

    Sito in forte calo.. cosa fare?

    Ciao a tutti, ho realizzato un sito internet per la RSA di mio zio e dopo aver pagato (soldi buttati??) x il keyposition di aruba ho visto il sito crescere fino alle prime pagine di google x poi scomparire quasi del tutto. Ho notato che negli altri motori di ricerca (yahoo e altavista) sono 1 inserendo la key che + mi interessa: rsa rieti.
    Ora vorrei sapere cosa fare x poter risalire su google visto che essendo un sito cosi particolare non posso inserire link esterni. Avevo pensato a Adwords di google, però la spesa mensile non può essere molto alta (30-40?/mese)... cosa mi consigliate??

    il sito è: http://www.rsasantarufina.com

    grazie a tutti x i consigli!!
    orlroc


  • Bannato Super User

    ciao orlroc, benvenuto nel Forum GT. 🙂

    come primissimo step, senza proseguire troppo nell'analisi ti dò tre consigli:

    • spostare più a sinistra (nel title della homepage), la parola chiave "rsa chieti"
    • eliminare il contenuto testuale nascosto che sta nella pagina intro
    • definire un titolo univoco ed ottimizzato per ogni pagina del sito

    già lavorando bene sul title puoi fare molto, per questo ti consiglio questo buon post di petro: "ottimizzare il tag title"

    🙂


  • User

    Innanzi tutto grazie x i consigli!! Ho già apportato 2 delle modifiche da te indicate, però ho dei dubbi sulla 3a... Definre un titolo univoco... Mi sembra che le pagine già lo contengano, tipo "contatti" o "news" od ancora "metodi di pagamento"? Dovrei correggerli in altro modo secondo te/voi?
    E per quanto riguarda adwords, mi date qualche consiglio? vale la pena?

    grazie ancora x l'aiuto!
    orlroc


  • Bannato Super User

    se il sito è solo per fare brand, non mi spingerei fino ad adwords, lavorando bene sui motori di ricerca, la parte organica, credo che tu ti possa levare delle belle (e gratuite) soddisfazioni.

    pagina: /default.htm -> title: Home
    pagina: /about/about.htm -> title: Chi siamo
    pagina: /news/news.htm -> title: News
    pagina: /contact/contact.htm -> title: Contatto
    pagina: /raggiungerci/raggiungerci.htm -> title: Come raggiungerci

    in questi title puoi inserire delle parole chiave a tema con il sito.
    dovresti inoltre utilizzare un po' di persuasività per invitare, dalla pagina dei risultati dei motori di ricerca, a cliccare sul tuo sito piuttosto che su quello del risultato precedente o successivo. (il title finisce nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca: serp).
    ricorda, è importante che le parole chiave che metti nei meta tag (come il title), trovino una corrispondenza poi nel corpo della pagina.

    🙂