• User

    Generare sitemap con phpSitemapNG

    Ho installato (si fa per dire) phpSitemapNG sul server del mio sito, settati i permessi di scrittura alle cartelle richieste dallo script e al file sitemap.xml, mi viene correttamente generata la sitemap da sottoporre a Google.

    io però vorrei escludere alcune cartelle dalla scansione, come quelle degli include di varie librerie php, delle stats, della cache e dei logs di qualche applicazione, oltre alla directory di amministrazione del sito.

    Sicchè ho impostato in phpSitemapNG tutte le cartelle che volevo escludere dalla sua scansione, ma una volta terminata mi elenca tutti i file anche quelli contenuti nelle directory escluse; per non includerli nella successiva generazione della sitemap devo spuntare le checkbox una ad una ( e sono una cifra), altrimenti mi sbatte tutto nell'xml, quello che voglio e che non voglio.

    Ho sbagliato qualcosa? qualcuno ha incontrato il mio stesso problema???

    ps.
    Volevo utilizzare lo script di stuart da principio, ma dal suo sito non sono riuscito a implementarlo, ho trovato incongruenze tra il codice e la documentazione, sarà che era notte fonda ed ero stanco...


  • User Attivo

    @buribus said:

    Ho installato (si fa per dire) phpSitemapNG sul server del mio sito, settati i permessi di scrittura alle cartelle richieste dallo script e al file sitemap.xml, mi viene correttamente generata la sitemap da sottoporre a Google.

    io però vorrei escludere alcune cartelle dalla scansione, come quelle degli include di varie librerie php, delle stats, della cache e dei logs di qualche applicazione, oltre alla directory di amministrazione del sito.

    Sicchè ho impostato in phpSitemapNG tutte le cartelle che volevo escludere dalla sua scansione, ma una volta terminata mi elenca tutti i file anche quelli contenuti nelle directory escluse; per non includerli nella successiva generazione della sitemap devo spuntare le checkbox una ad una ( e sono una cifra), altrimenti mi sbatte tutto nell'xml, quello che voglio e che non voglio.

    ho scaricato lo script.
    come si procede ora ?
    carico la cartella scompattata nella root del mio dominio e poi lancio ... cos ?

    Noto che la cartella contiene anche un file zippato.


  • User

    metti nella root del sito una cartella sitemap coi file scoppatati e sempre nella root metti il file xml e il txt, rendendoli scrivibili assegnandogli i permessi chmod 666. Poi devia ancora dare i permessi di scrittura (666) ai file dentro la cartella settings (settings.inc.php e files.inc.php)

    poi lanci"dal browser" tuosito.it/sitemap/index.php e vedrai l'applicazione con i settaggi da configurare.

    io non riesco a escludere dalla sitemap i file delle cartelle che pure avevo escluso dalla scansione.


  • Super User

    Ragazzi, come da voi consigliato, ho installato questo script nel mio portale.
    Per far la sitemap ci impiega qualche oretta e alla fine mi stampa:

    Gateway Time-outThe gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

    Come mai?