• User

    META Tag revisit

    Salve ragazzi avrei una semplice domanda...E' possibile cambiare il tag 'revisit after' da 7 a 3 giorni per esempio?Se si che effetti avrà sul sito?
    Grazie in anticipo. :vaiii:


  • User Newbie

    [HTML] <meta name="revisit-after" content="2 days" />[/HTML]

    Il meta tag <revisit-after> serve a comunicare ai motori di ricerca ogni quanto tempo il contenuto della pagina cambia, tecnicamente "crawl". Potete ad esempio indicare ai motori, che tengono conto di questo meta tag, di visitare la pagina ogni 10 giorni.

    Sinceramente non ci ho mai pensato
    penso che lo spider controllerà la tua pagina e cosi potrai evidenziare nuovi aggiornamenti, penso anche che forse se tutti facessero cosi sovvracaricheresti lo spider.
    Ma per me il classico 10days non limita affatto per un sito di medio-bassa utenza.


  • User

    Il mio è impostato su 7...E' buono lo stesso?


  • Super User

    Ciao DragonFX,

    E' possibile cambiare il tag 'revisit after' da 7 a 3 giorni per esempio?

    E' possibile anche eliminarlo del tutto. Opzione, questa, che non mancherei di considerare.

    Se si che effetti avrà sul sito?

    Nessun effetto.
    Come ho già fatto presente qui , il meta revisit-after è un meta utilizzato SOLO da SearchBC (motore di ricerca di Vancouver WebPages). Nessun altro motore lo ha mai utilizzato.

    In ogni caso, se serve a infrangere un mito della seo, questo articolo (in inglese) potrà far luce una volta per tutte sul meta revisit-after

    http://www.seoconsultants.com/meta-tags/revisit-after.asp

    The revisit-after META tag is not supported by any major search engines, it never was supported and probably never will be. It was developed for, and supported by, Vancouver Webpages and their local search engine searchBC.

    ps: Ciao Marlboro, benvenuto nel Forum GT 🙂

    .Stuart