• Community Manager

    Live Search: alcune novità

    imageAvevamo visto la nuova grafica giorni fa, prontamente segnalata.

    Oggi invece sono qui per scrivervi delle novità di Live Search.

    L'interfaccia è cambiata e nel loro blog annunciano che i tempi di caricamento e di risposta sono stati molto migliorati. I documenti sono aumentati di 4 volte e le risposte ora sono molto più rilevanti.

    Per i SEO ci sono importanti novità per quanto riguarda la Sitemaps e gli Strumenti di Live.

    Stiamo dedicando vari thread singoli per le novità di Live e sembra che sia l'inizio 🙂

    Vi metto qui di seguito tutti i thread da seguire:

    In questo thread invece potremmo fare testign su Live.com e lasciare i nostri feedback, per verificare se e quanto è migliorato.

    Dai su...fatemi sapere come lo trovate 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    ho fatto un giro di prova, avendo sentito strombazzare in giro sul nuovo MSN. Devo dire che la lettura di numerosi blogs mi ha trasmesso una aspettativa carica di speranza - la speranza che qualcuno possa erigersi ad interlocutore che possa contrastare l'inarrestabile ascesa di Big G - ma quel poco che ho visto non è molto positivo ...

    Un query secca per una keyword abbastanza competitiva (che conoosco bene) mi ha dato risultati abbastanza deludenti: ho analizzato un sito alla posizione 4 della prima pagina dei SERPs ed era una SPAM piuttosto volgare e di basso livello sorretta da una MINI-NET di siti, tutti sulla stessa Classe C con ulteriori link provenienti da falsi blog (gratuiti)

    Aspettavo il deployment anche per verificare la presenza di un sito che è (inspiegabilmente) sparito da oltre 1 anno e la sparizione era stata segnalata a suo tempo: nessuna risposta da LIVE (o MSN) e anche con questo aggiornamento il sito è ancora assente ...

    Come puoi anticipare la mia esperienza non è stata estremamente positiva - vediamo cosa ne pensano gli altri :fumato:


  • User

    mhm query da 1milione di risultati stiamo al primo posto..wow
    su google al 15esimo su 3.3 milioni di risultati

    anche la mia non è molto positiva, ho fatto qualche query per key competitive ed escono risultati un po strampalati..bah


  • Community Manager

    Riportate qualche query? Così magari iniziamo ad analizzare il tutto 🙂