• User

    Numero visite in calo, aumento Page Rank

    Ciao a tutti vorrei farvi delle domande a proposito delle visite del mio sito.

    Noto che il numero di visite cambia continuamente, fino ad un paio di settimane fa circa ero sempre sulle 400.
    Da qualche tempo però arrivo anche a oltre un centinaio in meno e non solo il fine settimana ma anche in giorni di notevole traffico(infrasettimanali)

    Tramite strumenti SEO sono riuscito cmq a calcolare che al prossimo aggiornamnto passerò da PR 1 a PR 4, questo grazie a numerosi link di ritorno anche su siti famosi.

    Potete spiegarmi come mai ho questi repentini cambi di accessi passando tipo da 300 a oltre 500 nel giro di 2 giorni e varibile ancora nei giorni a seguire??

    Ciao Grazie


  • Super User

    Ciao 🙂

    @"italiafreeholid" said:

    ....al prossimo aggiornamnto passerò da PR 1 a PR 4, questo grazie a numerosi link di ritorno anche su siti famosi.

    Potete spiegarmi come mai ho questi repentini cambi di accessi passando tipo da 300 a oltre 500 nel giro di 2 giorni e varibile ancora nei giorni a seguire??

    Due osservazioni al volo:

    1. Non vi è un motivo unico e sempre valido per spiegare il calo e l'aumento delle visite, quindi chiedere "potete spiegarmi...." è un po' come chiedere di che sesso è un cane guardandogli i denti.

    Fluttuazione nelle serp, cali e picchi di interesse dell'utenza, argomento che risente di stagionalità, down o rallentamenti del server ecc ecc...

    1. Anche se si riuscisse a capire il perchè della variabilità del numero degli accessi, una cosa te la posso dire per certo: non dipende dal Pagerank.

    Puoi avere (tb)PR2 e avere 10.000 accessi al giorno, puoi avere (tb)PR6 e avere 3 visitatori al mese.

    (tb) = toolbar

    .Stuart


  • User

    mmm questa storia del rellantamento del server mi sa che puo essere la causa, perchè ho un altro sito sotto lo stesso server che volte si blocca del tutto, puo essere che sia collegato? Io sto sotto aruba