• User

    Accorgimenti nel lancio di un blog (per i motori)

    Ciao a tutti,

    nel lancio di un blog, cioè quando lo do in pasto ai motori di ricerca, c'è qualche accorgimento per dare una migliore impressione ai motori di ricerca?

    Meglio scrivere qualche post priva di farlo trovare ai motori?
    Farlo trovare già dal primo post?
    Farlo trovare da un sito social di settore, un sito con trustrank o articoli?

    e poi...

    far trovare il feed dal motore o sottometterlo in qualche directory?

    Forse mi sto fancendo troppe s.m. ma col passare del tempo mi viene sempre più da pensare che il primo incontro di un sito con un motore di ricerca può costituire "una prima buona impressione" che poi chiaramente va mantenuta nel tempo 😉

    Grazie a chi mi illuminerà 🙂


  • User Attivo

    Le directory, social network e social bookmarking, cooperazione con siti affidabili e con vivace presenza nelle community, a grosso modo, sono una buona base per cominciare un’avventura con un blog. Sento a naso che effettivamente sei sulla strada giusta, facendo solamente troppe come hai chiamato s.m.:) Quindi ti consiglio proprio di Agire così da avere un feedback preciso, potendo ottenere da noi anche risposte più precise.


  • Bannato Super User

    se posso dire la mia mi sentirei comunque di consigliare che al primo incontro tu ci vada già con qualche buon post in tasca.
    bisogna considerare anche sempre l'utente.
    se io arrivo su un blog e vedo che ci sono due post non mi smazzo a guardare quando è stato creato e, probabilmente sbagliando, ma lo faccio, penso che l'attività di pubblicazione, in quel post, venga dopo tante altre cose.
    e poichè i motori si stanno spostando verso la quantificazione dei feedback degli utenti, questo aspetto lo terrei in considerazione.
    🙂

    tutto, ovviamente, IMHO