• User

    fuori dai supplementari, ottimo risultato! grazie a Stuart e a tutti!

    Ebbene sì, approfittando dell'ennesimo restyling grafico, ho apportato le modifiche suggerite da Stuart e FINALMENTE, dopo mesi e mesi e mesi di tentativi tutti andati puntualmente a vuoto perchè non avevo capito da cosa dipendesse il problema, il sito in firma (e il suo gemello inglese), sono fuori dai supplementari, tutti nell'indice regolare e anche in google images. Le visite da google sono parecchio aumentate (raddoppiate / triplicate) e il sito si piazza bene anche per key estremamente competitive. Sono ormai parecchie settimane che c'è questo andamento, quindi direi che il risultato è consolidato. La ragione della penalizzazione era proprio quella... un linkaggio fitto tra pagine in lingue differenti.

    Per tutti quelli con i siti multilingue, vi consiglio di leggete qui

    www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/40665-pro-e-contro-split-di-dominio-doppia-lingua-2-domini-separati.html

    che Suart lo spiega bene 🙂

    Un p.s... non ho resistito e ho lasciato le bandierine (stile Grand Hotel Excelsior LOL), e quindi le home sono linkate, però con un bel nofollow fortunatamente non ci sono stati danni 😄

    GRAZIE A TUTTI!


  • Community Manager

    Grazie a te 🙂


  • Super User

    A parte il fatto che la label "Risultati supplementari" non esiste più, quindi potrebbe darti l'errata percezione della risoluzione del problema, se tutte le pagine sono ora indicizzate, se gli accessi da Google sono triplicati e se ottieni posizionamenti soddisfacenti, direi che puoi essere più che soddisfatta.

    In bocca al lupo e grazie per le tue parole 🙂

    .Stuart