• Bannato User Attivo

    http://www.cfsystem.it/ cosa gli * manca per essere prima? [neofita]

    Salve a tutti,
    voglio premettere che questa è la prima volta che scrivo quì e che le mie nozioni di html, css, internet, seo sono scarse, confuse e poche image

    detto questo, sono ormai da mesi che stò cercando di ottimizzare la pagina
    http://www.cfsystem.it/
    sopratutto per le parole "nastri trasportatori" e "nastro trasportatore"...
    confrontandomi con il primo della lista in google, leggendo forum e manualetti su html css,
    libretti di G Taverniti, usando strumenti seo trovati in rete, forum, etc...
    Purtroppo, come potete vedere, il primo è sempre ciemme..., (non mi lamento, ero alla 21° pagina) pur non avendo nulla di particolare, anzi (così almeno pare a mè ma non a google...)

    Vi chiedevo pertanto un favore, cioè di valutare il mio lavoro e consigliarmi cosa altro fare, ma sopratutto vorrei capire quali sono le differenze che rendono il 1° sempre e costantemente 1°, mentre la mia pagina "balla" tra la 1° e la 2° pagina...

    Tra le varie cose in cantiere ci sono le landing page... alcuni le benedicono altri le maledicono... voi cosa suggerite? Poi vi sono tutti gli altri suggerimenti dei libretti di G Taverniti che 1 alla volta stò cercando di capire e applicare...
    ma che fatica essere 1° e che fatica sopratutto capire quali sono le differenze... Mi aiutate voi?

    Ricordandovi che le mie capacità sono limitate, vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti, link o altro che vorrete darmi.


    ^__^
    Reggio


  • Bannato User Attivo

    ...capperi.. sono prorpio così OT? 😞


  • User Attivo

    Ciao,
    premeyyo che non sono un SEO esperto anzi non sono un SEO ma mi diverto semplicemente....
    secondo c'è proprio un errore di fondo nella progettazione del sito. La home non sembra una home, per entrare nel sito vero e proprio, gli utenti devono scrollare la pagina fino ad arriva al link "entrate nel nostro sito web". entro nel sito e la prima cosa che vado a guardare il title della pagina: troppo lungo a mio avviso, non è questo il modo di dare i title alle pagine!! title brevi e che facciano capire di cosa si parla nella pagina corredati da descrizioni altrettanto efficaci.
    ESEMPIO: strumenti --> tabelle --> pesi specifici
    il title della pagina non deve essere "CF System srl Impianti trasportatori" ma una cosa del genere "pesi specifici dei materiali" (non sono un esperto quindi saprai meglio di me come cambiarlo)

    La navigazione in javascript non aiuta molto, cerca di trovare un altro metodo se non vuoi stravolgere la grafica.

    EDIT
    i CSS mettili in un' altra pagina


  • User Attivo

    Mio parere:
    Non scrivere tutto in grassetto. Metti in grassetto solo alle parole che ti interessa indicizzare.
    Esempio:

    **Sistemi di movimentazione**  interna ed esterna, automazioni industriali composte da **Nastri  trasportatori** e relativi accessori, in PVC, gomma, a tapparelle, **Elevatori a  tazze** e con bordi e listelli bandebord e spondaflex, per cernita  materiali, per metal detector e/o trasponder **rulliere motorizzate**, pesatura in continuo o batch, etc.
    ```E poi fatti linkare la pagina con la key che ti interessa. 
    Per prima cosa potresti mettere un link al sito nella tua firma in questo forum. ;)

  • Bannato User Attivo

    @Tiago said:

    Mio parere:
    Non scrivere tutto in grassetto. Metti in grassetto solo alle parole che ti interessa indicizzare.
    Esempio:

    >**Sistemi di movimentazione**  interna ed esterna, automazioni industriali composte da **Nastri  trasportatori** e relativi accessori, in PVC, gomma, a tapparelle, **Elevatori a  tazze** e con bordi e listelli bandebord e spondaflex, per cernita  materiali, per metal detector e/o trasponder **rulliere motorizzate**, pesatura in continuo o batch, etc.
    >```E poi fatti linkare la pagina con la key che ti interessa. 
    Per prima cosa potresti mettere un link al sito nella tua firma in questo forum. ;)
     
    Grazie per le risposte, provo a sistemare come mi hai detto,
    mi spieghi come (dove, in qlsiasi forum o mirato - quali?) farmi linkare, e sopratutto come faccio a mettere un link quì?
    Ho provato nel mio 1° post (non nella firma ma nel corpo) ma lqc me lo ha cancellato subito (vedi sopra), poi ho messo questo codice nella firma :
    " <p><a href="<A href="http://www.cfsystem.it/">Nastri">http://www.cfsystem.it/">Nastri trasportatori</a></p> "
    ma mi dà errore... mi spieghi come fare?
     
    A presto,
    Luca

  • Bannato User Attivo

    @spaceconte said:

    [cut]

    La navigazione in javascript non aiuta molto, cerca di trovare un altro metodo se non vuoi stravolgere la grafica.

    EDIT
    i CSS mettili in un' altra pagina

    Ciao e grazie per le risposte, parto dalla fine non perchè l'inizio sia meno importante, ma perchè (spero) di riuscire a sistemare come suggerito da tè anche senza aiuto.

    Riguardo il menù invece è un guaio: avevo bisogno di un sito ed ho copiato ed incollato+modificato alla meglio quello che più mi piaceva, java compresi...Ultimamente leggendo mi sono reso conto che quel java rende inaccessibili i link agli spider, ed ho cercato di cambiare senza successo.. avevo preso di mira questo come esempio: http://www.htmldog.com/articles/suckerfish/dropdowns/example/ ma non sono riuscito a sostituirlo al mio attuale in quanto mi "scappavano" le dimensioni....

    1. Secondo tè, pur essendo java, lascia leggere i link ai motori?
    2. Se sì, visto che -credo- andava in conflitto con il mio css, mi aiuteresti a "infilarlo" al posto del mio attuale menù?

    ^__^
    Luca


  • User Attivo

    @reggio said:

    come faccio a mettere un link quì?

    Ho sbagliato 🙂
    Essendo tu un "User Newbie" non puoi, come dice il regolamento delle firme, mettere un link in firma.. scusami non ci avevo pensato..

    Per farti linkare puoi cominciare con le directory che non richiedono link reciproco. Se fai una ricerca nel forum ne trovi una lista.

    Ciao 😉


  • Bannato User Attivo

    @Tiago said:

    Ho sbagliato 🙂
    Essendo tu un "User Newbie" non puoi, come dice il regolamento delle firme, mettere un link in firma.. scusami non ci avevo pensato..

    Ciao 🙂
    leggo:
    "**User
    **Questo utente avrà la possibilità di avere una firma con 1 riga, 1 link, 60 caratteri. Ha una cartella che contiene 350 pvt. Può avere una Foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20. Può avere un avatar."

    Cos'è una cartella con 350 pvt? cosa sono i pvt?
    Immaginavo fossero 350 messaggi privati ricevuti da altri utenti, ma mi sembra di capire che nella mia "casella" di questo forum posso tenere solo 3 messaggi...

    Sicuramente non ho capito come funzia... mi spieghi come diventare USER?

    ^__^
    Luca


  • User Attivo

    Non ricordo dopo quanto si diventa User.. credo dopo 50 o 100 messaggi..
    ****> **User Newbie **
    Questo utente avrà la possibilità di avere una firma con 1 riga, niente link, 40 caratteri. Ha una cartella che contiene 50 pvt e non è abilitato a caricare immagini in firma o nel profilo. Può avere un avatar.
    Si i pvt sono in messaggi privati. Al tuo livello tra inviati e ricevuti possono essere al massimo 50.