• Super User

    Regole di Sezione

    **Forum Posizionamento nei motori di Ricerca

    **Oltre le regole Generali del Forum Gt è bene prestare attenzione e seguire le seguenti indicazioni.

    **
    1.0**. In questo Forum è consentito trattare argomenti, temi e problematiche relativi al Posizionamento sui Motori di Ricerca, nonché chiedere opinioni e consigli per l'indicizzazione dei siti in genere.

    **1.1. **va qui evitata ogni forma di autopromozione o mera presentazione pubblicitaria; il moderatore editerà ogni aspetto autopromozionale a sua discrezione.

    1.2. non è mai consentito inserire** link **attivi a propri siti o risorse, nè nel topic d'apertura nè nei post successivi.

    **1.3. ****link a risorse veramente utili sono consentiti quando non autopromozionali.

    1.4. **il moderatore potrà editare ogni forma di spam ed autopromozione senza preavviso.

    1.5. lo spam o l'autopromozione quando ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

    [CENTER]
    Come studiare casi pratici nel Forum GT

    [LEFT]Il Forum GT permette di far analizzare il proprio lavoro nella sezione Consigli SEO e Penalizzazioni; prima di farlo basta leggere le regole di quella sezione.

    Per le richieste invece del tipo:

    • Ma questo è spam?
    • Questo tipo di codice è permesso?
    • Questo sito usa questo tipo di testo, si può?E' possibile farle solo copia incollando il codice HTML ripulendolo da tutti i riferimenti che possano ricondurre al sito, perchè sono inutili al nostro studio.

    Se invece si vuole analizzare una SERP, basta indicare le chiavi da ricercare ed il motore di ricerca dove fare la query, indicando cosa c'è che non torna (pochi link, nessuna ottimizzazione ecc.) e le posizioni dove si è riscontrato il problema.
    [/LEFT]
    [/CENTER]