• User Attivo

    tempi prima visita

    Quanto tempo mediamente ci mette google per la prima visita, per un sito nuovo da poco registrato ? intendo indicizzazione della home page

    Ho visto che i tempi di indicizzazione si sono allungati parecchio. A quanti giorni ammontano oggi mediamente ?

    Cosa posso fare per abbreviare questo tempo (a parte queste cose) ?

    • linkare da altri siti con pr 3-4
    • reg. su google

    :bho:


  • Super User

    lo spider di google riesci a farlo passare anche il giorno successivo alla pubblicazione del sito,

    basta che fornisci subito link forti...


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    lo spider di google riesci a farlo passare anche il giorno successivo alla pubblicazione del sito,

    basta che fornisci subito link forti...

    ho linkato a un sito trafficato con page rank 4 dalla home page

    cosa intendi per link forti ? con alto pr ? link tematizzati ?

    tu cosa fai solitamente ?

    :mmm:


  • User

    Ciao 🙂

    Può darsi che sul sito trafficato lo spider non passi ogni giorno (controlla la cache). Quando passa dovrebbe seguire anche il tuo link e in pochi giorni mostrare le tue pagine nelle serp (o almeno la cache delle tue pagine).

    :ciauz:


  • User Attivo

    @lilo said:

    ho linkato a un sito trafficato con page rank 4 dalla home page

    cosa intendi per link forti ? con alto pr ? link tematizzati ?

    tu cosa fai solitamente ?

    :mmm:

    Rinzi intende Link presenti in pagine che hanno gia' un Pr,che quindi gia' indicizzate da Google o dagli altri Search...

    Ricordati che e' meglio avere un link in un sito con Pr 2 o 3 ma con al massimo 2 o 3 link in uscita che averne uno che ti linka da una pagina con PR4 con magari 50 link in uscita...

    Il Pr in uscita che viene segnalato dalla Toolbar o dai vari tool presenti in rete deve essere suddiviso per tutti i link in uscita...

    UN LINK FORTE quindi e' un link magari a tema con il tuo sito,proveniente da un altro sito che ha gia' di base un buon ranking e una discreta link popularity ma con pochi link in uscita(meglio se nessuno)

    Ricordati pero' che e' sempre meglio creare la prima struttura di collegamenti dalla Home page verso i primi link interni.

    Se puoi quindi fai in modo che la prima sotto radice del sito(sotto-Root) sia funzionante e i collegamenti siano attivi e portino a contenuti...

    A me e' successo infatti di essere penalizzato perche' la Home aveva diversi collegamenti verso link INTERNI del sito pero' inattivi.

    Fai in modo che il primo livello di profondita' dei link interni sia gia' costruito e le pagine siano collegate alla Home.


  • User Attivo

    si, adesso il sito è stato indicizzato per la home page in questi giorni
    Per le altre pagina penso che neccessiti ancora di qualche giorno

    grazie a tutti sempre per il notevole aiuto

    :ciauz:


  • Super User

    fai in modo che i black link che raccogli da qui in avanti puntino alle sezioni interne del sito.
    su 3 backlink uno va verso la home e gli altri due verso due sezioni interne.

    ogni sezione deve avere bl >= 1 e poi vedrai che il sito viaggia.

    quando hai fornito bl a tutte le sezioni interne comincia con le sottosezioni e poi con le pagine.

    OCCHIO CHE POI NON PUOI PIù CAMBIARE NOME ALLE PAGINE!!!

    per ogni cosa c'è il rovesco della medaglia.


  • User Attivo

    @Tymba said:

    OCCHIO CHE POI NON PUOI PIù CAMBIARE NOME ALLE PAGINE!!!
    .

    parli in generale o con il metodo esposto ?!?

    vuoi dire che la struttura delle pagine deve rimanere uguale nel corso degli anni ?

    :mmm:


  • Super User

    se tu dai alla pagina sezione.php un BL da un sito esterno (non tuo) non potrai nel tempo cambiare il nome della pagine perchè perderesti il BL


  • Super User

    Rinzi mi ha tolto i tasti da sotto i polpastrelli 😄

    se fai in modo di raccogliere backlink che puntano a pagine interne del sito e non soltanto verso l'homepage poi non potrai più cambiare nome a quelle pagine pena la perdita della forza che i backlink ti stanno dando.

    scegli quindi la tecnologia che ti piace (in questo modo definirai l'estensione della pagina, oppure usa l'url rewrite) e scegli bene la struttura di directory e poi... vai di backlink e vedrai che il sito vola :ciauz: