• Moderatore

    Info su cambio contenuti di un sito

    Salve a tutti la mia domanda è questa:
    oggi ho un sito che parla di "patate" e vorrei cambiare totalemnte il sito e fare un sito che parla di "vacanze".
    Mi consigliate di aprire un nuovo sito e quindi cambiare dominio o cancellare il vecchio sito e rifare quello nuovo?

    Vi chiedo questo in virtù del fatto che oggi l mio sito è ben posizionato e inserito in molte directory, sinceramente non avrei voglia di rifare tutto il lavorono che avevo fatto prima. :lol:

    Grazie mille, voi sinceramente cosa fareste? :ciauz:


  • Super User

    io partirei con un nuovo progetto
    perchè non saprei come vedono i motori questo cambio diargomento e perchè per esempio nelle directory (dmoz compreso ) ora sei nella categoria patate e in seguito ad un cambio di tema potresti anche essere eliminato

    non lo vedo faticoso ripartire con un nuovo progetto 😉


  • User

    quoto in pieno rinzi 🙂


  • Super User

    Io ci penserei bene. Soprattutto se l'esempio "vacanze" non è casuale....
    Magari è sporchino, magari addirittura immorale ma .... se io avessi un dominio vecchio di anni sinceramente ci penserei moooooolto attentamente prima di iniziare da zero un nuovo progetto.

    Piuttosto proverei a creare un nuovo dominio dove parcheggiare il vecchio sito e da qualche parte avvertirei: sei interessato alle patate? Clicca qui per la vecchia versione di questo sito, o qualcosa del genere.

    Questo semprechè (come penso) ne valga la pena ovvero, il vecchio sito abbia più di un anno e che per il nuovo valga la pensa guadagnare qualche mese di tempo.

    Chiaro che intanto, con molta calma, potresti chiedere la modifica del link da DMOZ e eventuali altri link importanti


  • Moderatore

    Grazie mille dei cosnigli, ho capito che devo rifare tutto il lavoro di scambio link, posizionamente etc.

    Spero il contrario ma ne dubitavo.
    Grazie mille :yuppi: